Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 12, 15:19   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Io ancora non sono riuscito a provarlo, fammi sapere come ti va.
La configurazione è veramente facile e veloce, adesso devo solo scegliere dove posizionarlo, ma penso che lo metterò in verticale su una fiancata perchè sul 450 è il punto più comodo per il collegamento via usb.
Per la prova in volo... sono incasinatissimo e non so quando riuscirò a provarlo per bene
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 17:03   #602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
La configurazione è veramente facile e veloce, adesso devo solo scegliere dove posizionarlo, ma penso che lo metterò in verticale su una fiancata perchè sul 450 è il punto più comodo per il collegamento via usb.
Per la prova in volo... sono incasinatissimo e non so quando riuscirò a provarlo per bene
è arrivatoooo ma ho un dubbio atroce

nella prima parte del wizard dice di settare gli end point dalla radio per ottenere il 100% sulle barre del software di gestione e con la dx6 non riesco ad ottenere tale valore su alcuni canali anche arrivando al 125% sulla radio(di più la dx6 non va)

Però questa procedura, per quanto riguarda il canale throttle, va in conflitto con il settaggio degli end point dell'esc (ho un cc ice100)

infatti ho una dead band molto ampia prima che parta il motore

come posso fare?
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 17:11   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tellurico
 
Data registr.: 22-03-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio80 Visualizza messaggio
nella prima parte del wizard dice di settare gli end point dalla radio per ottenere il 100% sulle barre del software di gestione e con la dx6 non riesco ad ottenere tale valore su alcuni canali anche arrivando al 125% sulla radio(di più la dx6 non va)
Non hai la possibillità di settare i dual rate oltre il 100% oltre all'end point? Scusa non conosco la DX6
__________________
Giuliano Golfieri
Prôtos 500 Brain FBL
Blade mCPx
Tellurico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 17:23   #604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
ODIO LE POSTE!!! Non mi hanno fatto la consegna, mi tocca andare in centrale domani! Uuuufffff

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 17:23   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio80 Visualizza messaggio
è arrivatoooo ma ho un dubbio atroce

nella prima parte del wizard dice di settare gli end point dalla radio per ottenere il 100% sulle barre del software di gestione e con la dx6 non riesco ad ottenere tale valore su alcuni canali anche arrivando al 125% sulla radio(di più la dx6 non va)

Però questa procedura, per quanto riguarda il canale throttle, va in conflitto con il settaggio degli end point dell'esc (ho un cc ice100)

infatti ho una dead band molto ampia prima che parta il motore

come posso fare?
allora,
se su alcuni canali devi arrivare anche al 125/130% è normale, per quanto riguarda il discorso ESC castle creation lascia gli endpoints che ha imparato il castle quando aveva fatto la procedura del minimo/massimo
__________________
Goblin 700 Competition

Ultima modifica di steely3d : 07 agosto 12 alle ore 17:30
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 21:43   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Allora partiamo con il dire che forse è la coda del mio 450 ad avere qualche problema (prima con il beastx Non mi teneva i coni... poi ci sono anche caduto...) ma con il setup del wizard quando do affondi di passo, la coda mi gira di 90°. Può essere che devo settare la precompesazione o altri valori nei settaggi avanzati?
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 22:22   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tellurico
 
Data registr.: 22-03-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Allora partiamo con il dire che forse è la coda del mio 450 ad avere qualche problema (prima con il beastx Non mi teneva i coni... poi ci sono anche caduto...) ma con il setup del wizard quando do affondi di passo, la coda mi gira di 90°. Può essere che devo settare la precompesazione o altri valori nei settaggi avanzati?
Prova a ridurre la precompensazione del passo nei settings avanzati a 12-13 e vedi se cambia qualcosa. Che valori hai usato per le prime tre voci del menu coda avanzato?
__________________
Giuliano Golfieri
Prôtos 500 Brain FBL
Blade mCPx
Tellurico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 22:23   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
io l'ho montato con i connettori dei servi davanti, nella classica posizione del giroscopio, non appoggia tutto sulla piazzola. Purtroppo non può essere montato a 90 gradi.
Precisazione: Solo per semplificazione il Wizard non indica anche queste altre 4+4 possibilità di montaggio (connettori laterali rispetto al modello).
Anche perchè essendo molto antiestetico avere i cavi fuoriscenti da un lato saranno in pochi a fare questo tipo d'installazione.
Però andando nelle funzioni Avanzate, Comuni, Orientamento, è possibilie associare i tre giroscopi e i tre accelerometri a qualsiasi asse del modello, di conseguenza è possibile montare la centralina in qualsivoglia posizione.
L'importante è sapere cosa si stà facendo e alla fine, prima di andare in volo, verificare il funzionamento corretto dei giroscopi.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 22:46   #609 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Precisazione: Solo per semplificazione il Wizard non indica anche queste altre 4+4 possibilità di montaggio (connettori laterali rispetto al modello).
Anche perchè essendo molto antiestetico avere i cavi fuoriscenti da un lato saranno in pochi a fare questo tipo d'installazione.
Però andando nelle funzioni Avanzate, Comuni, Orientamento, è possibilie associare i tre giroscopi e i tre accelerometri a qualsiasi asse del modello, di conseguenza è possibile montare la centralina in qualsivoglia posizione.
L'importante è sapere cosa si stà facendo e alla fine, prima di andare in volo, verificare il funzionamento corretto dei giroscopi.

Ciao
Certo, anche io pensavo fosse possibile poi Corrado invece mi ha detto che non si può.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 07 agosto 12 alle ore 22:50
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 23:27   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da Tellurico Visualizza messaggio
Prova a ridurre la precompensazione del passo nei settings avanzati a 12-13 e vedi se cambia qualcosa. Che valori hai usato per le prime tre voci del menu coda avanzato?
Domani provo a smanettare con i settaggi avanzati. Ancora non ci sono entrato nel menu avanzato quindi non so che valori mi ha messo con il wizard.
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002