Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 21:45   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Provato un volo veloce e ... l'autostab bullo bullo!!! Funziona alla grande solo che ho letto se non ricordo male che si gira di alettoni... a me utilizza l'elevatore, sarà per la posizione che l'ho messo?
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 22:41   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Provato un volo veloce e ... l'autostab bullo bullo!!! Funziona alla grande solo che ho letto se non ricordo male che si gira di alettoni... a me utilizza l'elevatore, sarà per la posizione che l'ho messo?
Bene, sembra di capire quindi che non hai avuto nessun problema a fare il setup, e non hai avuto nessuna difficoltà, è così ?
L'hai trovato complesso ?

Corrado in qualche pagina più dietro diceva che l'autostab riporta il modello seguendo il percorso che reputa più breve / veloce.
Imagino quindi che se ti si gira di elevatore, parti da una posizione col modello in volo rovescio o cabrata o picchiata. Se invece l'ely fosse inclinato da uno dei due lati si dovrebbe girare di alettoni.
La posizione del pacco lipo è regolata in modo da avere il modello ben bilanciato con l'albero in verticale rispetto al terreno ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 23:48   #623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
M.Rik ..... Hai parlato di precompensazione della coda... eehhhmmmm io non ho mai fatto niente di simile.. nel sul MiniP FB, ne sul Trex 600 nitro..... E se l'ho abilitata e' quella data dal giroscopio ma non conosco il valore che viene impostato....
Hai qualche numero da darmi? (il MiniP e' assolutamente standard).

Domani vi stupiro' con il racconto di questa serata.....da brivido e da sudori (ore 23 e rotti 29 gradi a Trento)... e pensate che non l'ho ancora attaccato al PC (ma ho smacchinato parecchio con il programma)

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 00:22   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Bene, sembra di capire quindi che non hai avuto nessun problema a fare il setup, e non hai avuto nessuna difficoltà, è così ?
L'hai trovato complesso ?

Corrado in qualche pagina più dietro diceva che l'autostab riporta il modello seguendo il percorso che reputa più breve / veloce.
Imagino quindi che se ti si gira di elevatore, parti da una posizione col modello in volo rovescio o cabrata o picchiata. Se invece l'ely fosse inclinato da uno dei due lati si dovrebbe girare di alettoni.
La posizione del pacco lipo è regolata in modo da avere il modello ben bilanciato con l'albero in verticale rispetto al terreno ?
Ho avuto 3gx (che odio) Beastx (ne ho avuti 3) ultimamente ho preso un vbar quindi non sono proprio agli inizi ma il setup del brain è stata proprio una passeggiata (wizard) facile, veloce ed intuitivo.
Mi piacerebbe sapere di più sulle impostazioni avanzate ... poi domani chiederò in dettaglio qui.
Ho fatto una lipo veloce veloce per provare il setup e ho provato 4 volte l'autostab e tutte le volte mi si è girato di elevatore.
Per quanto riguarda lipo e bilanciamenti... non saprei. Ho montato tutto alla meglio cavi svolazzanti brain attaccato su un fianco con il pattex !
Non ho tempo a sufficienza e se non vado in ferie sbrocco!
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 08:49   #625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
C'é gia' chi lo ha aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!

The Guts - HeliFreak

pazzi!! magari hanno speso dei soldi solo per questo....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 09:00   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Ho avuto 3gx (che odio) Beastx (ne ho avuti 3) ultimamente ho preso un vbar quindi non sono proprio agli inizi ma il setup del brain è stata proprio una passeggiata (wizard) facile, veloce ed intuitivo.
Mi piacerebbe sapere di più sulle impostazioni avanzate ... poi domani chiederò in dettaglio qui.
Ho fatto una lipo veloce veloce per provare il setup e ho provato 4 volte l'autostab e tutte le volte mi si è girato di elevatore.
Per quanto riguarda lipo e bilanciamenti... non saprei. Ho montato tutto alla meglio cavi svolazzanti brain attaccato su un fianco con il pattex !
Non ho tempo a sufficienza e se non vado in ferie sbrocco!


A chi lo dici !!!!!!!
Scusate OT ma non ho resistito , ho troppo bisogno di staccare
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 09:06   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
C'é gia' chi lo ha aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!

The Guts - HeliFreak

pazzi!! magari hanno speso dei soldi solo per questo....
Noi hai mai visto i video di quelli che aprono/smontano/distruggono ipad/iphone?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 09:54   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Come avevo antecipato ieri sera vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato di questi parametri sui setting avanzati. Sono valori non solo del brain, ma di tutti i sistemi penso, ma le mie conoscienze si fermano al wizard poco più

COMANDO
Deadband ciclico: ???
Deadband coda: ???

CODA:
Guadagno stop: ???
Guadagno I: ???
Guadagno D: ???
velocità angolare coda: più aumento e più è veloce?

CICLICO:
Guadagno P: ???
Guadagno I: ???
Guadagno D: ???
Guadagno feed forward: ???
Velocità angolare ciclico: come sulla velocità della coda?
Agility: più aumento e più è reattivo, giusto?

STAB:
Angolo massimo (gradi): angolo massimo di cosa? diminuisce la corsa dei servi?
Guadagno autostabilizzazione: che succede variando il valore?

Qualche anima buona potrebbe spiegarmi i significati dei valori, non vorrei andare solo a tentativi o copiare un setting trovato in rete, ma vorrei cercare di capire.
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 10:04   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Come avevo antecipato ieri sera vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato di questi parametri sui setting avanzati. Sono valori non solo del brain, ma di tutti i sistemi penso, ma le mie conoscienze si fermano al wizard poco più

COMANDO
Deadband ciclico: ???
Deadband coda: ???

A occhio definisci una zona morta al centro degli stick. Serve se la tua radio ha 'giochi' e non torna perfettamente a zero.

CODA:
Guadagno stop: ??? Chissa'. Solo il produttore o la sperimentazione potranno risponderti.
Guadagno I: ???
Guadagno D: ???
velocità angolare coda: più aumento e più è veloce? Si, dovrebbe essere espressa in gradi per secondo, sempre che meccanicamente sia possibile

CICLICO:
Guadagno P: ???
Guadagno I: ???
Guadagno D: ???
Guadagno feed forward: ???

P, I, D e feedforward...

Velocità angolare ciclico: come sulla velocità della coda? si
Agility: più aumento e più è reattivo, giusto? Chissa'. Solo il produttore o la sperimentazione potranno risponderti.

STAB:
Angolo massimo (gradi): angolo massimo di cosa? diminuisce la corsa dei servi? E' l'angolo massimo di inclinazione dell'elicottero quando l'autostab e' attivo
Guadagno autostabilizzazione: che succede variando il valore? vedi PID sopra


Qualche anima buona potrebbe spiegarmi i significati dei valori, non vorrei andare solo a tentativi o copiare un setting trovato in rete, ma vorrei cercare di capire.
ciaociao

Lasciare i parametri cosi' aperti e' roba fatta da ingegneri per ingegneri. Non partire da zero, fai tutti i passi del wizard e poi vai in modalita' avanzata: almeno ti ritrovi dei valori di partenza piu' o meno buoni.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 10:16   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
I parametri P I D funzionano più o meno così:

P: è il fattore di amplificazione ovvero controlla quanto corregge. Ovvero al crescere del parametro, piccoli input (dagli stick o dagli accelerometri) daranno maggiori output. Tipicamente si avrà un volo più reattivo ma si possono instaurare oscillazioni.

I: è il fattore che introduce la storia passata in termini di input. Aumentando il valore di questo parametro si da maggiore enfasi agli eventi precedenti rispetto al valore istantaneo (il cui peso è P). Tipicamente si ha un volo più fluido e meno sensibile a disturbi istantanei (vibrazioni, colpi di vento, movimenti involontari degli stick).

D: è il fattore che tiene conto della variazione con cui varia l'input. Aumentando il valore piccole variazioni molto veloci possono venire compensate più velocemente. Rende il volo più reattivo ma anche più sensibile alle vibrazioni.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002