Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 12, 10:08   #581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Resta comunque un dubbio... in bolla il brain o l'albero?
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 10:10   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tellurico
 
Data registr.: 22-03-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Resta comunque un dubbio... in bolla il brain o l'albero?
Se il Brain è posizionato nell'apposito spazio sotto all'albero dovrebbe essere la stessa cosa dal momento che è perpendicolare all'albero stesso...
__________________
Giuliano Golfieri
Prôtos 500 Brain FBL
Blade mCPx
Tellurico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 10:16   #583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
aaahhhhh ecco..... dato che le poste me lo stanno consegnando (spero ci sia qualche anima a casa mia per ritirarlo...) ... non mi ero reso conto che stesse in quello spazio.... lo hai montato con il lato connettori verso l'esterno (sinistra o destra) oppure verso l'interno? In modo da lasciare libere le connessioni per usb, sensore governor?
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 10:22   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tellurico
 
Data registr.: 22-03-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
aaahhhhh ecco..... dato che le poste me lo stanno consegnando (spero ci sia qualche anima a casa mia per ritirarlo...) ... non mi ero reso conto che stesse in quello spazio.... lo hai montato con il lato connettori verso l'esterno (sinistra o destra) oppure verso l'interno? In modo da lasciare libere le connessioni per usb, sensore governor?
Io l'ho messo come avevo il BeastX: coi connettori dei servi rivolti indietro in modo da non avere tutti i cavi che spuntano di lato. L'ho tenuto un pelo arretrato per avere l'accesso alla porta USB abbastanza comodo. sul lato ho connesso solo i due cavetti delle riceventi Spektrum che restano comunque assicurati e nascosti da una fascetta di velcro.
__________________
Giuliano Golfieri
Prôtos 500 Brain FBL
Blade mCPx
Tellurico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 10:26   #585 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Molte grazie.... dovro' trovare un posto per la ricevente che e' di quelle clone Futaba (quelle che abbinate fanno 14 canali, non ricordo il nome) ma hanno la scatola in plastica trasparente abbastanza grande e sul supporto di coda non ci stanno (ricordo che e' il MiniProtos).... ma sicuramente non e' la cosa piu' difficile!!!!!!

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 10:29   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tellurico
 
Data registr.: 22-03-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 19
Quella secondo me con un buon biadesivo puoi attaccarla anche di lato sul telaio se ci sta...

Ma nessun altro ha provato il Brain nel weekend? Sono curioso di sapere come vi trovate...
__________________
Giuliano Golfieri
Prôtos 500 Brain FBL
Blade mCPx
Tellurico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 10:31   #587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
mah... credo che siano tutti in arrivo o in fase di installazione ... Heli3D dovrebbe aver iniziato le spedizioni l'1 o 2 Agosto quindi alcuni potrebbero essere ancora in viaggio...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 10:55   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Molte grazie.... dovro' trovare un posto per la ricevente che e' di quelle clone Futaba (quelle che abbinate fanno 14 canali, non ricordo il nome) ma hanno la scatola in plastica trasparente abbastanza grande e sul supporto di coda non ci stanno (ricordo che e' il MiniProtos).... ma sicuramente non e' la cosa piu' difficile!!!!!!

Rino
Le riceventine 'clone futaba' sono appena uscite in versione Sbus: TFR8 SB. Appena il Brain supportera' il CPPM (composite PPM) potremo usare la TFR4 che supporta quel protocollo, costa ancora meno ed e' minuscola ;) Quelle trasparenti sono le Orange, vanno ugualmente bene ma sono grosse...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 10:56   #589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
mah... credo che siano tutti in arrivo o in fase di installazione ... Heli3D dovrebbe aver iniziato le spedizioni l'1 o 2 Agosto quindi alcuni potrebbero essere ancora in viaggio...
A me dovrebbe consegnare il postino in giornata
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 12:02   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Tellurico Visualizza messaggio
Se il Brain è posizionato nell'apposito spazio sotto all'albero dovrebbe essere la stessa cosa dal momento che è perpendicolare all'albero stesso...
Sul Protos 500 solo montando l'apposita parte per flybarless. Altrimenti non è perpendicolare. Sul mini non c'è problema.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002