Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 19:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
seocndo me poi sarebbe meglio evitare di mettere tutti i vari mixing level che c' erano con la testa flybar, in modo da avere una bella testa flybarless pulita, ti allego una foto di come dovrebbe venire, per farlo basta solo comprare due tiranti piu' lunghi (io ho usato quelli del 700)
Icone allegate
trasformazione testa flybar in fbless-img_0372.jpg  
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 20:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
seocndo me poi sarebbe meglio evitare di mettere tutti i vari mixing level che c' erano con la testa flybar, in modo da avere una bella testa flybarless pulita, ti allego una foto di come dovrebbe venire, per farlo basta solo comprare due tiranti piu' lunghi (io ho usato quelli del 700)
Ciao,
avevo provato la soluzione dei tiranti ma i ball link (per intenderci quei pezzettini di plastica neri cui avviti i tiranti), essendo leggermente più grossi di quelli standard, non rimanevano ben fissati agli uniball, insomma avevano molto gioco, con un piccolissimo sforzo venivano via dagl uniball. Ragione per cui ho preferito non montarli.
I tuoi restano invece ben fissati ?

Inoltre, tu come hai risolto il problema del passo ?
Mi spiego: montando i tiranti come hai fatto tu mi sono accorto che quando davo passo positivo le pale andavano in passo negativo e viceversa.
Anche in queto caso come hai risolto ?
Sarebbe davvero molto interessante vedere un tuo video in cui ci mostri la soluzione tecnica da te adottata.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 20:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
seocndo me poi sarebbe meglio evitare di mettere tutti i vari mixing level che c' erano con la testa flybar, in modo da avere una bella testa flybarless pulita, ti allego una foto di come dovrebbe venire, per farlo basta solo comprare due tiranti piu' lunghi (io ho usato quelli del 700)
Ciao,
che sistema FBL hai messo sui tuoi modelli ?
3GX, Beastx ......
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 23:23   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
scusa Red ma ti sei un po complicato la vita, il pezzo che hai preso potevi anche non metterlo, ti allego una foto di come sarebbe venuto lostesso anche senza quel pezzo...
Ciao,
mi interessa molto la modica che hai fatto al 600ESP blu.
Volevo chiederti come hai fatto per tenere bloccato il pezzo cerchiato in rosso.
Mi fai sapere per favore ?

Grazie
Immagini allegate
Tipo file: jpg particolare trex 600.jpg‎ (12,9 KB, 251 visite)
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 15:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
mi spiace ma le due foto che ti ho messo non sono dei miei modelli, li ho solo presi da internet...
comunque il pezzo che hai indicato nel cerchio rosso non sta fermo, si muove per lo stesso principio di quando aveva la flybar...
io come centralina uso il Vstabi che mi permette di reversare il passo, cosa che con il 3GX e Beastx non si puo', ma il probblema non c'è visto che puoi dar passo positivo alle pale quando il piatto scende e viceversa, lo so che originariamente quando il piatto sale le pale vanno in positivo e viceversa, ma se fai il contrario non ti cambia nulla in volo, l importante è che i comandi del ciclico siano sempre quelli, poi se le pale vanno in positivo quando il piatto sale o scende non cambia nulla...
io ti consiglio di provare come mostrato nella seconda foto che ho messo, poi vedi tu

PS: se i ball link ti escono dalle sfere vuol dire che o non sono gli originali o sono troppo usurati e vogliono sostituiti...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 09:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
mi spiace ma le due foto che ti ho messo non sono dei miei modelli, li ho solo presi da internet...
comunque il pezzo che hai indicato nel cerchio rosso non sta fermo, si muove per lo stesso principio di quando aveva la flybar...
io come centralina uso il Vstabi che mi permette di reversare il passo, cosa che con il 3GX e Beastx non si puo', ma il probblema non c'è visto che puoi dar passo positivo alle pale quando il piatto scende e viceversa, lo so che originariamente quando il piatto sale le pale vanno in positivo e viceversa, ma se fai il contrario non ti cambia nulla in volo, l importante è che i comandi del ciclico siano sempre quelli, poi se le pale vanno in positivo quando il piatto sale o scende non cambia nulla...
io ti consiglio di provare come mostrato nella seconda foto che ho messo, poi vedi tu

PS: se i ball link ti escono dalle sfere vuol dire che o non sono gli originali o sono troppo usurati e vogliono sostituiti...
Mi sembra di aver capito che se si mantiene quel "mixer" allora la testa, anche essendo flybarless si muove come una flybar normale, ma che invece se si collegano i link direttamente al piatto quando si alza piatto stesso il passo scende e per questo motivo occorre fare il reverse?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 11:39   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
volevo condividere con voi questo filmato in cui viene mostrata la trasformazione di una testa flybar in FBL.
Eccolo ...
Trex 600 Jet Ranger Custom FBL - YouTube

Mi sembra funzionalale.
Quello che però non ho capito è se il modello è supportato da un sistema elettronico (tipo Beastx o 3gx) o meno. Mi verrebbe però da dire di no

Chi di voi ha altri filmati o discussioni in cui viene affrontato questo tema sarebbe gentilissimo se potesse postare i link.

Grazie e buona visione
Molto bello!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 21:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Mi sembra di aver capito che se si mantiene quel "mixer" allora la testa, anche essendo flybarless si muove come una flybar normale, ma che invece se si collegano i link direttamente al piatto quando si alza piatto stesso il passo scende e per questo motivo occorre fare il reverse?
Mi sembra di aver capito che se si mantiene quel "mixer" allora la testa, anche essendo flybarless si muove come una flybar normale, ma che invece se si collegano i link direttamente al piatto quando si alza piatto stesso il passo scende e per questo motivo occorre fare il reverse?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 21:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
non usando i mix level il passo si inverte ..
si dovrebbero flippare semplicemente le manine.. e tutto torna normale..

ma.. e qui ce l'ingippo..
le manine della testa flybar hanno l'uniball corto.. in senso che sono vicino al centro..
quindi si ha una risoluzione di movimento troppo alta su la manina stessa e di conseguenza una variazione di passo e ciclico troppo inprecisa e scattosa..

x questo motivo si devono usare le mix level.. che da un lato sono piu lunge e sul altro corte..
questo traduce il movimento su la manina in maniera piu precisa e morbida..

io feci la stessa modifca su un rex 500.. ma le mix level soto le lascia solo x trascinamento del piatto... invece usai le mixlevel superiori ( quelle che sono montate sul quadrilatero della flybar) smontata la flb. li ho rimontati li ..

settando il beastx mi dava preciso 6° a luce blu quindi perfetto..
funzionava a la grande
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 22:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
non usando i mix level il passo si inverte ..
si dovrebbero flippare semplicemente le manine.. e tutto torna normale..

ma.. e qui ce l'ingippo..
le manine della testa flybar hanno l'uniball corto.. in senso che sono vicino al centro..
quindi si ha una risoluzione di movimento troppo alta su la manina stessa e di conseguenza una variazione di passo e ciclico troppo inprecisa e scattosa..

x questo motivo si devono usare le mix level.. che da un lato sono piu lunge e sul altro corte..
questo traduce il movimento su la manina in maniera piu precisa e morbida..

io feci la stessa modifca su un rex 500.. ma le mix level soto le lascia solo x trascinamento del piatto... invece usai le mixlevel superiori ( quelle che sono montate sul quadrilatero della flybar) smontata la flb. li ho rimontati li ..

settando il beastx mi dava preciso 6° a luce blu quindi perfetto..
funzionava a la grande

Ciao questo è un video con le modifiche che ho fatto per traformare il mio 600 da flybar a fbl.
Credo corrisponda a quanto da te descritto, corretto ?
Modifica testa da flybar a fbl - YouTube
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformazione testa protos 500 flybarless ady1702 Elimodellismo Motore Elettrico 2 10 maggio 11 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002