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Vecchio 30 gennaio 13, 00:19   #1 (permalink)  Top
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trasformazione testa flybar in fbless

Salve ragazzi,
ho visto in un video un trex 600 con la testa orignale Align flybar trasformata in flybarless.
Qualcuno sa dirmi come si fa a fare questa trasformazione ?
Lo so ben che la prima cosa da fare è eliminare la flybarm, ma fatto ciò cosa occorre e poi fare ?
Dove mi posso procurare tutto il materiale necessario ?
Devo comunque procurarmi un sistema flybarless tipo 3GX ?
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Vecchio 30 gennaio 13, 17:51   #2 (permalink)  Top
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Salve ragazzi,
ho visto in un video un trex 600 con la testa orignale Align flybar trasformata in flybarless.
Qualcuno sa dirmi come si fa a fare questa trasformazione ?
Lo so ben che la prima cosa da fare è eliminare la flybarm, ma fatto ciò cosa occorre e poi fare ?
Dove mi posso procurare tutto il materiale necessario ?
Devo comunque procurarmi un sistema flybarless tipo 3GX ?
Ciao... ecco con il tasto cerca che ho trovato....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html


Certo che una volta fatta la trasformazione ti serve per forza di cose una centralina FBL

Per il materiale.... in teoria lo devi solo togliere e modificare....

Le immagini a pagina 1 e 2 del link che ti ho postato, si vede chiaramente il tipo di lavorazione....

Ciao..
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 30 gennaio 13, 21:31   #3 (permalink)  Top
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Fatto sul mio t-rex 450 SE fantasticooooooo.

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Ciao... ecco con il tasto cerca che ho trovato....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html


Certo che una volta fatta la trasformazione ti serve per forza di cose una centralina FBL

Per il materiale.... in teoria lo devi solo togliere e modificare....

Le immagini a pagina 1 e 2 del link che ti ho postato, si vede chiaramente il tipo di lavorazione....

Ciao..
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Vecchio 30 gennaio 13, 22:35   #4 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi per le dritte.
Cosa mi consigliate come elettronica ?
Vorrei prendere un prodotto che sia facilmente settabile ma soprtutto affidabile.
Dato che io volo in fusoliera (trex 600 con ecureil AS350) secondo voi per il
settaggio iniziale mi conviene estrarre la meccanica e testare in configurazione training o posso lasciare la meccanica in fusoliera e provare ?
Il sistema fbl mi consentirebbe di eliminare anche il gyro, coretto ?
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Vecchio 30 gennaio 13, 23:25   #5 (permalink)  Top
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Scusate ancora,
qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra la versione 2.0 e 3.0 del Beatx ?

Grazie mille
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Vecchio 31 gennaio 13, 15:14   #6 (permalink)  Top
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Scusate ancora,
qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra la versione 2.0 e 3.0 del Beatx ?

Grazie mille
Se chiedi qui, sicuramente ti sapranno rispondere

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ettronico.html
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Vecchio 02 febbraio 13, 00:16   #7 (permalink)  Top
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Ciao... ecco con il tasto cerca che ho trovato....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html


Certo che una volta fatta la trasformazione ti serve per forza di cose una centralina FBL

Per il materiale.... in teoria lo devi solo togliere e modificare....

Le immagini a pagina 1 e 2 del link che ti ho postato, si vede chiaramente il tipo di lavorazione....

Ciao..
Ho solo un dubbio,
ma se si può trasformare la vecchia testa flybar in fbl perchè quasi tutti si buttano sull'acquisto di una testa flybarless nativa ?
C'è da fidarsi a fare questa operaizone di trasformazione ?
Chiedo venia perchè io questa operazione andrei a farla sul mio 600 che è montato in fuso Ecureil AS305 e mi dispiacerebbe molto distruggere tutto perchè magari i leveraggi non sono sufficientemente robusti.

Che ne pensate ?

Qualcuo ha già fatto questa trasformazione su modelli tipo il mio e se si come si è trovato ?

Grazie anticipatamente a tutti per i prezioni consigli.
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Vecchio 02 febbraio 13, 08:53   #8 (permalink)  Top
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Ho solo un dubbio,
ma se si può trasformare la vecchia testa flybar in fbl perchè quasi tutti si buttano sull'acquisto di una testa flybarless nativa ?
C'è da fidarsi a fare questa operaizone di trasformazione ?
Chiedo venia perchè io questa operazione andrei a farla sul mio 600 che è montato in fuso Ecureil AS305 e mi dispiacerebbe molto distruggere tutto perchè magari i leveraggi non sono sufficientemente robusti.

Che ne pensate ?

Qualcuo ha già fatto questa trasformazione su modelli tipo il mio e se si come si è trovato ?

Grazie anticipatamente a tutti per i prezioni consigli.
La trasformazione della testa in fbl funziona tanto quanto quella FBL, è solo un problema di lavorarci su per trasformarla. I prezzi delle teste FBL non sono eccessivi, ma io ho fatto la modifica solo per il gusto di lavorarci su, qualcuno potrebbe dire "perderci tempo". Se posso darti un consiglio prima fai la modifica e successivamente prendi direttamente la testa DFC meno parti mobili sulla testa che girano e fanno attrito.
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Vecchio 02 febbraio 13, 09:21   #9 (permalink)  Top
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La trasformazione della testa in fbl funziona tanto quanto quella FBL, è solo un problema di lavorarci su per trasformarla. I prezzi delle teste FBL non sono eccessivi, ma io ho fatto la modifica solo per il gusto di lavorarci su, qualcuno potrebbe dire "perderci tempo". Se posso darti un consiglio prima fai la modifica e successivamente prendi direttamente la testa DFC meno parti mobili sulla testa che girano e fanno attrito.
Grazie Flight per l'info.
Quindi per adesso vado di trasformazione e se poi mi trovo bene sono contento, altrimenti vuol dire che spenderò un po di soldini per prendere la testa DFC.
Oltre alla testa devo comprare anche lo swshplate o posso utilizzare quello originale Align ?
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Vecchio 02 febbraio 13, 18:53   #10 (permalink)  Top
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Grazie Flight per l'info.
Quindi per adesso vado di trasformazione e se poi mi trovo bene sono contento, altrimenti vuol dire che spenderò un po di soldini per prendere la testa DFC.
Oltre alla testa devo comprare anche lo swshplate o posso utilizzare quello originale Align ?
Puoi usare quello originale che va benissimo, ma il mercato dice che devi prendere quello per DFC perche è più bello "più costoso" l'unica differenza e che ha solo due uniball per i rinvii della testa. Se lo prendi su hobbyking credo che costi molto poco e completo di swashplate e mainshaft più corto.
Quello che ti consiglio invece e una buona centralina FBL, tutti mi consigliavano il beastx alla fine ho preso il 3gx, costa quasi la mettà. Io non faccio 3d e mi sono trovato bene.
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