Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 12, 15:11   #571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
.... ospio... allora non ho capito un Kaiser...... Ricapitoliamo...
Prima (versione FB e governor dell'ESC) sulla mia radio avevo i miei 4 modi (Normal e idle da 1 a 3) con relative curve di passo e motore.
Adesso... con il governor del Brain PENSAVO di avere gli stessi switch con curva passo da radio e curva motore da Brain... infatti ogni modalita' di volo del brain ha un proprio numero di giri a seconda della percentuale impostata sulla radio ovvero 0-25% no Gov. - 25%-50% RPM1 - 50%-75% RMP2 e cosi' via... sono impazzito?????

Come detto sono cretino e non capisco niente di FBL... abbiate pazienza e spegatemi come l'avete capita voi

leggo ora... Grazie Tellurico... peccato che io ho il MiniProtos....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 15:17   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Tellurico Visualizza messaggio
Se volete posso pubblicare sul mio FTP il file di setup del mio Brain, magari a qualcuno può fare comodo come punto di partenza se ha un Protos 500.
grazie per la spiegazione dettagliata ... mi fara' sicuramente comodo appena mi arriva il brain
anche il file non sarebbe male grazie
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 15:19   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Sei stato indotto in errore dalla grande flessibilità che offre il brain (i prodotti concorrenti più costosi non offrono nulla di simile). Devi pensare solo una cosa: avrai due regolazione separate una per il modo di volo (normal, up1 ed up2) ed una per il setup attivo del brain. Ogni setup del brain di consentirà di avere delle configurazioni di volo separate per quanto riguarda i differenti modi di volo. Modo di volo che selezionerai sempre con il suo switch dedicato.

Per evitare confusione al momento ti raccomando di creare due setup sul Brain identici a meno dello stab.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 15:22   #574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
credo si possa fare memorizzando nei 3 banchi il gain del gyro
in questo modo ti avanza il canale 5 (quello appunto del gain gyro) per fare lo switch dei banchi
ottimo
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 15:51   #575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
credo si possa fare memorizzando nei 3 banchi il gain del gyro
in questo modo ti avanza il canale 5 (quello appunto del gain gyro) per fare lo switch dei banchi
quindi se ho uno switch a due posizioni potrò cambiare solo due banchi?

oltretutto ho letto che è assegnato di default al canale 7
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 16:43   #576 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio80 Visualizza messaggio
quindi se ho uno switch a due posizioni potrò cambiare solo due banchi?

oltretutto ho letto che è assegnato di default al canale 7
La funzione di cambio banco è liberamente assegnabile fino al
canale 16. Meglio se si usa uno switch a 3 posizioni in maniera da avere un settaggio sport, uno 3D ed uno autostab.
Il settaggio è molto facile, basta inserire i servi come spiegato nella selezione del piatto (io per fretta non l'avevo fatto).
Il wizard è molto ben fatto, a prova d'errore. Nei prossimi giorni le impressioni di volo.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 08:51   #577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Tellurico e chiunque lo stia gia' provando.... ad un certo punto del wizard viene richiesto di premere un tasto sullo schermo per azzerare (meglio.. livellare) il piatto... le istruzioni suggeriscono di posizionare il modello "... come in hovering..." la domanda e'.... si tratta di un passo delicato? ovvero il modello deve essere perfettamente in bolla magari usando il livello specifico o basta che sia appoggiato bene sui pattini senza che la pinna tocchi il piano?

Grazie
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 09:36   #578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Tellurico e chiunque lo stia gia' provando.... ad un certo punto del wizard viene richiesto di premere un tasto sullo schermo per azzerare (meglio.. livellare) il piatto... le istruzioni suggeriscono di posizionare il modello "... come in hovering..." la domanda e'.... si tratta di un passo delicato? ovvero il modello deve essere perfettamente in bolla magari usando il livello specifico o basta che sia appoggiato bene sui pattini senza che la pinna tocchi il piano?

Grazie
Rino
credo che la cosa migliore si poggiarlo su una superficie in bolla sui due assi e premere il tasto
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 09:54   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio80 Visualizza messaggio
credo che la cosa migliore si poggiarlo su una superficie in bolla sui due assi e premere il tasto
Credo che in quel momento il FBL memorizzi la posizione in cui cerchera' di tornare usando il self level. Piu' che la superficie dove si appoggia e' importante che sia 'in bolla' l'albero. Alcuni modelli stanno sul carrello inclinati un po' in avanti, meglio mettere uno spessore e tenere l'albero verticale.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 09:59   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tellurico
 
Data registr.: 22-03-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Tellurico e chiunque lo stia gia' provando.... ad un certo punto del wizard viene richiesto di premere un tasto sullo schermo per azzerare (meglio.. livellare) il piatto... le istruzioni suggeriscono di posizionare il modello "... come in hovering..." la domanda e'.... si tratta di un passo delicato? ovvero il modello deve essere perfettamente in bolla magari usando il livello specifico o basta che sia appoggiato bene sui pattini senza che la pinna tocchi il piano?

Grazie
Rino
Quel settaggio è solo per l'Autostab, non influisce sull'utilizzo normale negli altri profili. Mettilo in bolla e premi il tasto nel software. Il risultato tuttavia non sarà mai perfetto, l'ely avrà comunque un suo leggero drift una volta in hovering (vuoi anche solo per la coda che spinge l'ely trasversalmente verso sinistra), quindi decollando con il profilo che usi con l'autostab vedi in che direzione va e imposta con gli slider "Angolo alettone in hovering" e "Angolo elevatore in hovering" nella sezione Advanced > [Profilo che usi con Autostab] > Gov & Stab in modo da precompensare il drift naturale dell'elicottero.

Nel mio caso partiva abbastanza deciso verso sinistra e in avanti, ho dovuto correggere a -5 l'angolo alettone e a +1 quello dell'elevatore.
__________________
Giuliano Golfieri
Prôtos 500 Brain FBL
Blade mCPx
Tellurico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002