Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 12, 16:19   #1701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Non capisco la domanda....mmmm

Si... se ti bastano 2 modi di volo, puoi assegnare il canale radio a cui e' collegato il canale Brain ad uno switch a 2 posizioni... il Brain assegna sempre prima il modo 1, poi il 2 e infine il 3... in pratica perderesti il modo 3...

il resto... mmm se sullo switch selezioni il MODO 1 a cui hai assegnato (ad esempio) SPORT + SL.. quando lo selezioni volerai con i valori del Brain che avrai programmato per questo modo con l'aggiunta dell'SL e naturalmente avrai sempre le tue curve motore e passo (idleup)...
se selezioni il MODO 2 a cui hai assegnato 3D volerai con i valori che avrai programmato sul Brain per questo modo e avrai sempre le tue curve.....

In definitiva... i modi di volo del Brain non sono altro che una serie di valori (velocita' coda e/o piatto, valori di PID, valori di sensibilita', ecc) che vengono sostituiti ai precedenti una volta selezionato il modo ... ma sempre e solo riferiti al Brain e ai suoi parametri...
provo a chiarire: il retro-pensiero è di continuare ad usare D/R e expo come prima del Brain, generando un modo di volo sul Brain "neutro", uno con, altro senza SL.
Comunque provo a identificare uno switch che piloti i setup, e poi vediamo. grazie mille!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 16:21   #1702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Questa dovrebbe essere la discussione che ti dicevo..... ne parlano tanto ma francamente non ho trovato qualche cosa di piu'chiaro....

Bank selection - autostab - fut 8FG - HeliFreak
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 16:37   #1703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
si... allora la mia risposta era corretta...

Tu continuerai ad usare le tue curve come sempre... cambiera' la risposta del Brain a seconda del modo che selezioni.... inoltre considera questo... i 3 modi disponibili sono utili per provare differenti configurazioni per uno stesso modo.... mi spiego...
hai selezionato SPORT ad esempio.... lo imposti su tutti e tre i modi... poi... il primo lo lasci cosi'come e'... nel secondo modifichi ad esempio la risposta della coda... nel terzo aumenti la modifica di risposta coda..... cosi'puoi'fare tre test alla volta e conservare la configurazione che piu' ti soddisfa....

ma ad ogni modo..... puoi usare la tua radio come prima... unica avvertenza... il Brain mette di default dei valori di dual rate... se vuoi usare i DR della radio ricorda di azzerare i valori sul brain e di impostarli poi sulla radio... se non lo fai ti si sommano o sottraggono a seconda del segno...... per il resto non cambia niente.....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 09:19   #1704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
si... allora la mia risposta era corretta...

Tu continuerai ad usare le tue curve come sempre... cambiera' la risposta del Brain a seconda del modo che selezioni.... inoltre considera questo... i 3 modi disponibili sono utili per provare differenti configurazioni per uno stesso modo.... mi spiego...
hai selezionato SPORT ad esempio.... lo imposti su tutti e tre i modi... poi... il primo lo lasci cosi'come e'... nel secondo modifichi ad esempio la risposta della coda... nel terzo aumenti la modifica di risposta coda..... cosi'puoi'fare tre test alla volta e conservare la configurazione che piu' ti soddisfa....

ma ad ogni modo..... puoi usare la tua radio come prima... unica avvertenza... il Brain mette di default dei valori di dual rate... se vuoi usare i DR della radio ricorda di azzerare i valori sul brain e di impostarli poi sulla radio... se non lo fai ti si sommano o sottraggono a seconda del segno...... per il resto non cambia niente.....
Rino, sei stato davvero efficace!
ieri sono riuscito ad abbinare l'interruttore a molla al 7 canale, e quindi a farlo sentire al brain! adesso se lo tiro vado al Setup 3, su cui metterò il SL, e se lo lascio, sono al set up1, che sarà la mia base.
su entrambi i setup, ho messo D/R e EXPO a zero (middle),e se non ho capito male, a questo punto dovrei ripartire con i medesimi settaggi TX di prima.
Sabato la prova "live", vedremo....!

Grazie ancora
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 09:41   #1705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
ultimo avvertimento... per il tuo bene!!!!!

Se hai intenzione di provare anche l'SL.... assicurati di aver fatto la prima taratura (con l'apposito tasto SET LEVEL) usando una bolla per avere l'albero a 90 gradi con il piano (Simil hovering statico). Verifica in Advance che valori ha registrato (dovrebbero essere tra 0 e + o - 5)...POI...
al campo decolla normalmente, inserisci SL e verifica da che parte tira ... avra' sicuramente la tendenza a muoversi dato che il setup al banco non simula correttamente la posizione di hovering.... prendi nota e poi con il computer modifichi per tentativi il o i valori interessati.......NON FIDARTI ASSOLUTAMENTE del setup fatto al tavolo

Per EXPO e DR... e' esatto... se li hai messi a 0 sul Brain puoi usarli come hai sempre fatto sulla radio
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 09:45   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
ultimo avvertimento... per il tuo bene!!!!!

Se hai intenzione di provare anche l'SL.... assicurati di aver fatto la prima taratura (con l'apposito tasto SET LEVEL) usando una bolla per avere l'albero a 90 gradi con il piano (Simil hovering statico). Verifica in Advance che valori ha registrato (dovrebbero essere tra 0 e + o - 5)...POI...
al campo decolla normalmente, inserisci SL e verifica da che parte tira ... avra' sicuramente la tendenza a muoversi dato che il setup al banco non simula correttamente la posizione di hovering.... prendi nota e poi con il computer modifichi per tentativi il o i valori interessati.......NON FIDARTI ASSOLUTAMENTE del setup fatto al tavolo

Per EXPO e DR... e' esatto... se li hai messi a 0 sul Brain puoi usarli come hai sempre fatto sulla radio
!
hai fatto bene a dirmelo: lo avrei fatto, ma adesso non posso fare finta di niente..
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 19:59   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Ciao a tutti , vorrei porvi una domanda più che altro per una curiosità.
HO notato durante il setup del brain, che alla disattivazione della modalità test , o quando si esce dalla pagina 7 del menu wizand, il piatto ,a sua volta i servi, si spostano dal punto neutro, cioè dal punto che durante la fase di setup è stato scelto per aver il piatto "pale" a 0°. La stessa cosa si potrebbe anche esporre dicendo semplicemente che all'attivazione dei sensori, la centralina modifica il punto zero dei servi, cambia la lessica ma il succo del discorso rimane quello....
Quindi, Avete per caso notato anche voi questa cosa? o sono io che ho le allucinazioni?
Se invece è una cosa normale, a cosa serve questa funzione, può essere che serva per preconpensare già dall'inizio forze che agiscono sull'elicottero?
Spero di essermi spiegato bene, e spero che qualc'uno mi possa dare conferma , magari qualche buon sanmaritano che possiede il brain,possa provare e mi dica se lo fa anche il suo...
gli spostamenti , sono minimi, nell'ordine dei2- 3 ° max del movimento della squadretta.....
Grazie e saluti a tutti
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 15:24   #1708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Possibile che il brain svampi un servo ? Mettiamo anche che ne so che abbia scazzato io qualcosa ma possibile che me lo brucia? Con fumata
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 15:34   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Possibile che il brain svampi un servo ? Mettiamo anche che ne so che abbia scazzato io qualcosa ma possibile che me lo brucia? Con fumata
Il brain in se e per se no lui si limita a fornire un segnale e non l'alimentazione.
Però se per caso sbagli la frequenza del segnale la cosa è possibile.
Con il 3G align ho rischiato di bruciare 3 HS65.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 16:02   #1710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Ho attaccato il tutto alla USB , ha iniziato a scaldare il brain, il servo ha fatto la fumata e non va più , il brain si scalda a bestia ma nulla piu.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002