Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 12, 14:54   #1661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
È sicuramente meglio averlo che non averlo. Solo, mi chiedo, sarei abbastanza pronto per tirarlo? Perchè ovviamente non bisogna imparare a tirarlo giusto per ascoltare il click della levetta.
Sarebbe interessante aggiungerlo nei simulatori per allenarsi alla manovra.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 15:39   #1662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Sarebbe interessante aggiungerlo nei simulatori per allenarsi alla manovra.
Giusto, come per le auto! bell'idea, come si manda avanti?

La fiducia nell'imparare mi viene da questi fatti:
- non appena presi in mano i micro, diventa istintivo tirare l'hold quando stai per cadere (prima di toccare terra), cosa che nn mi viene affatto istintiva se viene giù uno grande: ne deduco che il cervello, riesce a discriminare, pur nel panico, che in un caso è meglio, nell'altro nn è detto.
- presumo che, con un pò di allenamento motorio (cioè collegare i neuroni che fanno muovere la mano x tirate la levetta e il pollicione per dare manetta, all'azione vera), il canale si apra, e si riesca a far seguire la vera azione al pensiero con un pò di prove;
- il problema sarà attivare il giusto pensiero: ma nei casi che mi riguardano, non mi è mancato nè tempo nè lucidità per agire,
- salvo poi farsi prendere dal panico quando, fatti i primi tentativi di recupero, capisci che non sai come è messo (luce scarsa, in genere, ombre strane, lontananza eccessiva) e l'indecisione ti blocca un istante di troppo.

Credo che, potendo tirare consapevolmente una levetta e avere la certezza della posizione, dopo un primo allenamento, possa diventare un'ottima base per portarlo indietro in sicurezza. imho

PS: non ho la pretesa di salvarlo mentre faccio tic tic a 40 cm da terra: se uno è pirla, è pirla! ma se la stessa manovra la faccio a 15/20 mt, una chance forse ce l'ho
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 15:42   #1663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Exclamation

Io lo uso quando serve.
Ho salvato il mio MIni Protos in un momento era dritto e livellato
e ti garantisco che non serve dare tanto passo positivo (Autolevel va usato solo per quel tempo di radrizzarlo e dopo si riattiva il banco desiderato, ovviamente se si gira a bassi giri rotore bisognera' dare maggior passo positivo)....
Provare per credere.....
Tra poco lo monto anche nel Goblin500
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 15:55   #1664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
.......come x (alcune) belle donne: chi vuoi che venga a sapere...se le paghi??
aspetta aspetta....! vedrai che tra poco, il Befera nazionale ti spiegherà anche quello, o meglio, sarai tu che lo dovrai spiegare a lui; c'è anche da dire che, senza nulla togliere al tuo fascino, la presunzione del reato fiscale ci potrebbe stare......Ciao Luca
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 16:08   #1665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Io lo uso quando serve.
Ho salvato il mio MIni Protos in un momento era dritto e livellato
e ti garantisco che non serve dare tanto passo positivo (Autolevel va usato solo per quel tempo di radrizzarlo e dopo si riattiva il banco desiderato, ovviamente se si gira a bassi giri rotore bisognera' dare maggior passo positivo)....
Provare per credere.....
Tra poco lo monto anche nel Goblin500
io non ho alcun dubbio (dopo aver visto i filmati), circa la funzionalità / rapidità / efficacia del sistema: sono curioso di capire se ci si imbrana o no nell'attivarlo!

allora dicci questo: come funziona, lato "testa"? è facile apprendere il "quando" tirarlo? si riesce anche in manovre a bassa quota ad intervenire (cioè si ha tempo, psicologico, di riuscirci)?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 16:15   #1666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Tra poco lo monto anche nel Goblin500
Tra poco... Ottimista!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 16:27   #1667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
io non ho alcun dubbio (dopo aver visto i filmati), circa la funzionalità / rapidità / efficacia del sistema: sono curioso di capire se ci si imbrana o no nell'attivarlo!

allora dicci questo: come funziona, lato "testa"? è facile apprendere il "quando" tirarlo? si riesce anche in manovre a bassa quota ad intervenire (cioè si ha tempo, psicologico, di riuscirci)?
il mio parere:
il problema non c'e' perche' se lo tiri in avvertitamente non fai nulla di cosi' distruttivo, ti ritrovi il modello dritto e livellato....(consiglio come aveva detto Corrado di metterlo in un interruttore a molla cosi quando lo lasci ritorna nel banco precedente)
quindi meglio tirarlo una volta in piu' che in meno e nel dubbio tiralo perche' non e' come tirare hold dove taglia il motore con il rischio.....
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 16:38   #1668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Io trovo il Brain fantastico, ma la sua funzione Autolevel non mi è piaciuta affatto ed infatti l'ho disattivato. Sarà stato settato male da me, (non credo perchè in hovering rovescio quando tiravo la leva lo rigirava) ma quando l'ho utilizzata in movimento ha fatto sempre casini tra cui un autolivellata al suolo .
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 16:45   #1669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Io trovo il Brain fantastico, ma la sua funzione Autolevel non mi è piaciuta affatto ed infatti l'ho disattivato. Sarà stato settato male da me, (non credo perchè in hovering rovescio quando tiravo la leva lo rigirava) ma quando l'ho utilizzata in movimento ha fatto sempre casini tra cui un autolivellata al suolo .
Il fatto è che parte dell'azione la fa lui e parte la devi fare tu. E va fatto in maniera sincronizzato. Pensare che nei pochi secondi (nel migliore dei casi se eri bello alto) che precedono lo spatascio hai la prontezza di riflessi di attivarlo e controllare il collettivo è secondo me poco realistico. Lo vedo più che altro un sistema nel caso non sei ancora al momento dello spatascio ma non hai la piena percezione di come sta per poterlo rimettere in assetto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 17:13   #1670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
il mio parere:
il problema non c'e' perche' se lo tiri in avvertitamente non fai nulla di cosi' distruttivo, ti ritrovi il modello dritto e livellato....(consiglio come aveva detto Corrado di metterlo in un interruttore a molla cosi quando lo lasci ritorna nel banco precedente)
quindi meglio tirarlo una volta in piu' che in meno e nel dubbio tiralo perche' non e' come tirare hold dove taglia il motore con il rischio.....
Buono a sapersi!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002