Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 12, 17:26   #1671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Io trovo il Brain fantastico, ma la sua funzione Autolevel non mi è piaciuta affatto ed infatti l'ho disattivato. Sarà stato settato male da me, (non credo perchè in hovering rovescio quando tiravo la leva lo rigirava) ma quando l'ho utilizzata in movimento ha fatto sempre casini tra cui un autolivellata al suolo .
il mi parere di come usarlo:
lo devi usare solo per fare livellare l'elicottero e dopo ritorni al banco precedente perche' diventerebbe troppo lento nei comandi lasciando inserito Autolevel per farlo volare.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 18:17   #1672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve a tutti volevo chiedere della funzione self levening del brain nel senso come funziona e puo veramente aiutare a salvare l eli...nei limiti della fisica ovvio...da un errore? x favore non fatemi leggere tutto il post anche se a dire la verita un bel po l ho letto....gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 00:06   #1673 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve a tutti volevo chiedere della funzione self levening del brain nel senso come funziona e puo veramente aiutare a salvare l eli...nei limiti della fisica ovvio...da un errore? x favore non fatemi leggere tutto il post anche se a dire la verita un bel po l ho letto....gianni
tuttoil post no...
ma magarii 5-6 post prima del tuo.... si stava giusto parlando di quello...
  Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 17:24   #1674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
il mi parere di come usarlo:
lo devi usare solo per fare livellare l'elicottero e dopo ritorni al banco precedente perche' diventerebbe troppo lento nei comandi lasciando inserito Autolevel per farlo volare.
a pelle, mi sembra il giusto approccio: che comando ci abbini? una leva qualunque, quella con la molla, o lo switch dei vari idle/stunt?

PRemetto che nn ho ancora montato nè usato il Brain, nè tantomeno l'AutoLevel: ho provato, su Futaba 7C, con l'interruttore F (training, con molla, sulla SX dietro, io volo Mode 2, Throttle a SX), sul simulatore (ottima idea di qualche post fa), facendo finta che spegnere il motore sia l'azione di autolivellamento:
beh, in effetti, sembra essere il posto giusto: viene abbastanza naturale da tirare, torna al suo posto da solo, e soprattutto viene istintivo, tirando a se con l'indice la leva,dare un pò di manetta (modo 2)

Ma mi è venuto un pensiero: cosa succede se, inavvertitamente (visto che è vicino all'hold), uno lo attiva quando l'eli è a terra?
secondo voi?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 00:13   #1675 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
@blade se attivi il self level a terra non succede nulla, ricorda che tale programma rende l'elicottero quasi un coassiale, se sei in volo positivo rimane tale ma "addormentato" e non capace di rovesciarsi, se sei in negativo lo riporta in positivo ed è sempre addormentato etc etc.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 17:07   #1676 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io personalmente credo che lo metterei dove da sempre ho usato l'hold...
ormai mi viene automatico tirare quella leva appena capisco che crasharò... per cui mi sembra la posizione più logica per me almeno...

molla o non molla... boh secondo me cambia proprio poco ma in effetti così a logica ha molto senso usare "con molla"...

Spostano l'hold ci dovrei pensare un po' di + a dove cavolo l'h messo è vero MA a terra prima di decollare o appena prima di atterrare se non stai avendo problemi hai tutto il tempo di pensare bene a quale switch tirare... e alla peggio se sbagli tiri l'autolevel al posto dell'hold... poco male danno non ne fai...

Se poi il self level non dovesse funzionare hai cmqe un paio di secondi per pensare a dove hai spostato l'hold....

Ultima modifica di STENO : 16 dicembre 12 alle ore 17:10
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 19:54   #1677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
@blade se attivi il self level a terra non succede nulla, ricorda che tale programma rende l'elicottero quasi un coassiale, se sei in volo positivo rimane tale ma "addormentato" e non capace di rovesciarsi, se sei in negativo lo riporta in positivo ed è sempre addormentato etc etc.
OK,
memore del fatto che i FBL non gradiscono comandi a terra, poichè tentano di enfatizzare la correzione, mi chiedevo solo se, avendo il modello a terra, magari non in piano, questi nn faccia di tutto per raddrizzarsi..magari sollevandosi su un pattino e perdendo il controllo!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 09:48   #1678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Certo che siete forti non volete l'autolevel??? Non impostatelo, non vi capisco, volete la chicca del salva modello ma in qualsiasi maniera si attivi non vi va a genio,.
Io l'ho testato e devo dire che é un bel sistema basta prenderci l'abitudine, mi ricordo i primi vbar erano strani nel volato ma adesso si usano solo quelli è i gyro stanno pian piano andando in pensione.
Buoni voli
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 10:40   #1679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Certo che siete forti non volete l'autolevel??? Non impostatelo, non vi capisco, volete la chicca del salva modello ma in qualsiasi maniera si attivi non vi va a genio,.
Io l'ho testato e devo dire che é un bel sistema basta prenderci l'abitudine, mi ricordo i primi vbar erano strani nel volato ma adesso si usano solo quelli è i gyro stanno pian piano andando in pensione.
Buoni voli
ti quoto e attivo l'autolevel.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2

Ultima modifica di atomas72 : 17 dicembre 12 alle ore 12:00
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 11:59   #1680 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
E' stata fatta un pò di pulizia, vi pregherei di rimanere in OT e discutere di questioni tecniche.
L'autolevel è una funzione che può essere utile, chi vuole la usa e decide di attivarla come meglio crede.

Ultima modifica di atomas72 : 17 dicembre 12 alle ore 12:07
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002