Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 16, 13:08   #5641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Un paio di filmati:
In questo "Slow Motion" si vede che da quando è in rovescio a quando il modello è arrivato a ruotarsi a 90 gradi, si è sollevato di tutto il raggio del rotore principale più uno o due metri di sicurezza:

Quì ci sono altri rescue a bassa quota:
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 13:21   #5642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Appena provato il negativo è pressoché nullo comunque un minimo lo da...comunque collaudo andato bene e sono soddisfatto del rescue.😁
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 14:04   #5643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
scusate l'ignoranza, ma alla fine a cosa serve questa funzione?mai fatto volo rovescio in vita mia..
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 14:08   #5644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
scusate l'ignoranza, ma alla fine a cosa serve questa funzione?mai fatto volo rovescio in vita mia..
Tu no, ma io si...

Serve serve... e non vedo l'ora di prendere anche un Brain2...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 14:34   #5645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Si ho provato blade, niente da fare, mi è stato suggerito da altri lidi di installare i driver che sono nel gruppo del Brian, sinceramente non me ne ero accorto che erano li, provo e vi aggiorno...
Se disintalli completamente e reinstalli il programma scaricandolo dal sito MSH area downloads:

http://update.mshbrain.com/Software/BRAINSTALLER.msi

Allora verso la fine dell'installazione parte automaticamente anche il programma specifico per l'installazione dei drivers.
Aggiornando solamente, il programma dei drivers non parte perché si presume che durante l'installazione iniziale i drivers siano già stati installati ed è superfluo rifarlo.

Se però installando altri programmi o a causa di virus o altro ti si sono incasinati i drivers, puoi installarli dalla gruppo programmi "Brain". Se dovessi cercarlo, il programma d'installazione dei driver si chiama "BrainDriverInstaller".

Ultima modifica di m.rik : 11 giugno 16 alle ore 14:43
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 14:41   #5646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Ma il log delle vibrazioni...li posso soltanto vedere col il compiuter collegato in tempo reale a banco premendo start real time????
Puoi anche vederlo con il modello in hovering collegandoti mediante Bluetooth ad un PC. Il Bluetooth ha portata limitata, (massimo 30 metri in aria libera ma solo se non ci sono telai di carbonio di mezzo che fanno da schermo) ma sufficiente per ricevere le vibrazioni durante un normale hovering al regime di rotazione a cui voli. E' inutile vedere le vibrazioni mentre si fanno manovre perché i movimenti di ciclico introducono battimenti a frequenze diverse dalle fondamentali del motore, coda e rotore.

Per ora però, serve un PC perché le applicazioni Android e iOS non prevedono ancora di poter registrare con tablet o smartphone via Bluetooth le vibrazioni.

Con i Brain2 registri le vibrazioni direttamente nella centralina mentre voli e poi le scarichi e te le rivedi con calma a casa.

Ultima modifica di m.rik : 11 giugno 16 alle ore 14:45
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 14:55   #5647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Puoi anche vederlo con il modello in hovering collegandoti mediante Bluetooth ad un PC. Il Bluetooth ha portata limitata, (massimo 30 metri in aria libera ma solo se non ci sono telai di carbonio di mezzo che fanno da schermo) ma sufficiente per ricevere le vibrazioni durante un normale hovering al regime di rotazione a cui voli. E' inutile vedere le vibrazioni mentre si fanno manovre perché i movimenti di ciclico introducono battimenti a frequenze diverse dalle fondamentali del motore, coda e rotore.

Per ora però, serve un PC perché le applicazioni Android e iOS non prevedono ancora di poter registrare con tablet o smartphone via Bluetooth le vibrazioni.

Con i Brain2 registri le vibrazioni direttamente nella centralina mentre voli e poi le scarichi e te le rivedi con calma a casa.
Perfetto grazie tante.👍
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 15:36   #5648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Tu no, ma io si...

Serve serve... e non vedo l'ora di prendere anche un Brain2...
in uso normale serve a qualcosa?è tipo un fail safe?
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 15:36   #5649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mi sa che hai l'unità guasta o difettosa o impostata male.
Se metto il passo a zero, prendo in mano il modello e lo rovescio a testa in giù, quando schiaccio il pulsante del rescue (uso il tasto bind della Spektrum), vedo che dà alettoni MA CONTEMPORANEAMENTE ANCHE passo negativo. Pertanto mentre ruota sale anche (perlomeno il baricentro del modello).
Se sei in volo rovescio rasoterra, mentre ruota le pale non toccano il terreno (provato personalmente e visto anche nei filmati di altri piloti). Se non desse passo negativo mentre ruota da rasoterra, le pale toccherebbero il terreno.
Probabile che il tuo sia difettoso.

Perfetto, fa così anche il mio, l'ho descritto precedentemente anche se qualcuno ha ipotizzato comportamenti differenti
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2

Ultima modifica di Theguitar : 11 giugno 16 alle ore 15:41
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 15:43   #5650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
in uso normale serve a qualcosa?è tipo un fail safe?
Penso sia molto comodo, un errore capita a tutti, pertanto avere una chance in più è determinante. Tra un elicottero che si schianta a terra di sicuro ed uno che potrebbe salvarsi premendo un tasto, preferisco la II ipotesi.
Buoni voli
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002