Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 15, 00:00   #5161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sui forum esteri ho letto un solo post di un utente che come te lamentava la perdita dei settaggi della precompensazione di coda.

Però gli è stato spiegato cosa e dove sbagliava e l'utente alla fine ha ringraziato (ammettendo quindi che in effetti faceva quell'errore).

Prova a vedere se risolve anche il tuo problema.

uBrain question?? - HeliFreak
Il mio rapporto con l'inglese non è dei migliori. ...
Quale potrebbe essere la causa del mio problema ,?


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 10:29   #5162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Il mio rapporto con l'inglese non è dei migliori. ...
Quale potrebbe essere la causa del mio problema ,?


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La risposta ricevuta è la seguente (con Google translate):

"Se non si imposta anche il senso di rotazione del rotore principale (in senso orario o antiorario), il software non può sapere se deve impostare valori positivi o negativi per la precompensazione. Quindi non mettere alcun valore nell'unità.
Per la precompensazione di coda, è necessario (prima) dire all'unità anche la direzione della rotazione del rotore principale.
"
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 10:52   #5163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Grazie provvedo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 20:03   #5164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
ragazzi, ho un problema! ho impostato il governor da brain nel mio g380 con xnova tareq e koby 90, ho tolto naturalmente il governor dal regolatore con program unit e ho collegato il sensore magnetico.
ma parte in modo strano con circa 6 secondi di ritardo e non sale nemmeno in modo progressivo. una volta raggiunti i giri nessun problema. vi posto un video, spero possiate aiutarmi
https://youtu.be/vOZC1F6pJDc

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 22:35   #5165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
ragazzi, ho un problema! ho impostato il governor da brain nel mio g380 con xnova tareq e koby 90, ho tolto naturalmente il governor dal regolatore con program unit e ho collegato il sensore magnetico.
ma parte in modo strano con circa 6 secondi di ritardo e non sale nemmeno in modo progressivo. una volta raggiunti i giri nessun problema. vi posto un video, spero possiate aiutarmi
https://youtu.be/vOZC1F6pJDc

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Per il ritardo nella partenza, vai in Advanced -> Common -> Governor -> Rampe, ed alza il valore della Deadzone.
Valori tra 50 e 100 sono accettabili. Se vedi che non bastano vuol dire che il valore "Motore Min" presente nella stessa videata in alto, è troppo basso.
In tal caso, riportando la Deadband a zero, alza lentamente e gradualmente il valore del MIN dal valore di default che è 1000 fino a quando il motore inizia a girare e poi torna giù fino a quando si spegne.
Poi, puoi tornare a mettere la Deadband ma vedrai che dovrai usare valori più bassi e "normali".

Per le variazioni durante le rampe a salire, può essere normale con un motore brushless e sensorless quando c'è totale assenza di carico. Dipende anche molto dal tipo e qualità del regolatore (ESC). Vedrai che montando le pale (che fanno da "volano") l'effetto dovrebbe totalmente sparire.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 13:36   #5166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
grazie mille m.rik!! ora parte subito! mi preoccupano un po gli sbalzi che fa alla partenza, proverò al campo con le pale sperando che sparisca... come regolatore uso un kontronik koby 90. potrebbe essere qualche impostazione del regolatore? magari bisogna mettere un po di softstart?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 18:44   #5167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
grazie mille m.rik!! ora parte subito! mi preoccupano un po gli sbalzi che fa alla partenza, proverò al campo con le pale sperando che sparisca... come regolatore uso un kontronik koby 90. potrebbe essere qualche impostazione del regolatore? magari bisogna mettere un po di softstart?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
secondo me non sparisce con le pale. è il motore che sbalza, di conseguenza lo vedi anche sulla testa del rotore. non vorrei che se fa così o ti si chiudano le pale dandoti il colpo di frusta o, se serrate troppo forte, che l'eli si sbilanci.
il movimento sia con pale sia senza deve essere fluido, non a scatti. ho visto mille video su come settano il governor del brain... vai sul tubo e noterai che in quasi tutti i video non si ha il tuo stesso fenomeno. probabilmente è un discorso di setup.
io il governor al momento l'ho abbandonato perché non mi soddisfaceva
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 21:30   #5168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
su quale modello lo hai provato il gov brain cicciopasticcio 74? perché io lo sto usando in altri 2 modelli e questo problema me lo trovo per la prima volta ora sul 380

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 00:08   #5169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
c'e' nessuno che sà se il sistema sbus hitec è compatibile con il Brain
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 16:45   #5170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
ragazzi, più o meno sono riuscito ad uniformare la partenza cambiando i valori delle rampe, solo che mi sono accorto che attaccando hold, poi staccandolo, il motore fa una pausa prima di ripartire e riparte da zero, che potrebbe essere un problema in volo( per fare un esempio stupido ) se spostassi lo switch involontariamente avrebbe tutto il tempo di schiantarsi a terra. c'è un modo per diminuire il quel lasso di tempo?
https://youtu.be/f-IdkCofVcg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002