Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 09, 18:21   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Grazie ancora per la risposta....
Sinceramente di confusione c'è ne è molta...
Esempio, se eseguo il setup meccanico, e poi esco dal setup, tutto si sposta in maniera diversa da come settato.....poi ho provato a darmi una risposta da solo. Ho pensato che essendo uscito dal setup, il piatto si sistema così come il sensore gli indica di stare...(ma veramente non pensavo di avere il tavolo così storto)....oppure poi volando e facendo l'autotrim e l'ottimizzazione tutto si stabilizza....(la mia è solo un ipotesi).
Inoltre di default caricando un preset che nel mio caso è il logo400, l'ottimizzazione per il rotore principale, rimane attivata.....be non è indicato da nessuna parte che rimanendo questa attivata, ad ogni movimento che io do ai subtrim del v-stabi software, corrisponde ad un continuo movimento del suddetto comando. Quindi ci ho messo un po a realizzare che disattivando l'ottimizzazione, avrei avuto vita facile nel continuare il setup....ma questo non è scritto nelle istruzioni....(ovvio uno come fa a saperle certe cose....ma forse uno che fa 3D lo sa....io ...no....e chiedo scusa per questo)....

Ora forse sono riuscito ad avere un corretto allineamento del piatto....spero che stasera non troverò che devo ripetere l'allineamento....così posso procedere ad impostare il passo....
Vorrei farti una domanda specifica...
Ho allineato il piatto, ma con corse al 100% dal software, risultate però modificando le corse dei servi dalla radio.....è corretto?
Inoltre dal software i neutri non sono a 0, ma qualcosa in più o meno, ma ho le squadrette a 90° spostando i subtrim dalla radio.....e corretto?

Se ho sbagliato, cosa devo fare per avere 0 al software e corse al 100% senza toccare subtrim e corse dalla radio?

Grazie...ciao,

Giuseppe

Il LIVE sul software serve proprio per modificare i valori da menzionati sulla radio per dare poi al Vstabi i stessi imput.

Devi sempre tener presente che tu vai a dare comando a dei giroscopi che lavora nei 3 assi ed il live ti serve per dare gli stessi valori di zero e fine corsa per i comandi
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 18:42   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Il LIVE sul software serve proprio per modificare i valori da menzionati sulla radio per dare poi al Vstabi i stessi imput.

Devi sempre tener presente che tu vai a dare comando a dei giroscopi che lavora nei 3 assi ed il live ti serve per dare gli stessi valori di zero e fine corsa per i comandi

Non sono sicuro di averti capito.......scusami.....ma cosa intendi con LIVE?

Quanto mi hai scritto è a conferma di quello che io ho scritto, o vuole essere un suggerimento....?

In ogni caso grazie per l'intervento....

Ciao,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 20:33   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Non sono sicuro di averti capito.......scusami.....ma cosa intendi con LIVE?

Quanto mi hai scritto è a conferma di quello che io ho scritto, o vuole essere un suggerimento....?

In ogni caso grazie per l'intervento....

Ciao,

Giuseppe
Giuseppe scusa se te lo domando ma il manuale lo hai letto????r
ciao
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 20:45   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Giuseppe scusa se te lo domando ma il manuale lo hai letto????r
ciao
.....Avevo scritto tante cose....forse troppe a seguito della tua domanda....ho cancellato tutto e scrivo solo....si...l'ho letto.....grazie.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 20:50   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
.....Avevo scritto tante cose....forse troppe a seguito della tua domanda....ho cancellato tutto e scrivo solo....si...l'ho letto.....grazie.....

Cmq sul manuale c'è scritto che il live è la funzione che serve a regolare le uscite della radio per avere subtrim e fine corsa settati in maniera che la vstabi abbia sempre i valori giusti di comando.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 20:58   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Cmq sul manuale c'è scritto che il live è la funzione che serve a regolare le uscite della radio per avere subtrim e fine corsa settati in maniera che la vstabi abbia sempre i valori giusti di comando.
......ti giuro che non mi diverto affatto ad essere preso per...boh stupido...cieco...o che, ma io non vedo niente con scritto LIVE....non so forse parliamo di versioni di software diversi....io ho la 4.0.17...
Forse è troppo se ti chiedo dove? O a che pagina?
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 21:14   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
......ti giuro che non mi diverto affatto ad essere preso per...boh stupido...cieco...o che, ma io non vedo niente con scritto LIVE....non so forse parliamo di versioni di software diversi....io ho la 4.0.17...
Forse è troppo se ti chiedo dove? O a che pagina?
Scusa errore mio nel vecchio software si chiamava Live nella nuova versione si chiama calibrazioneTX
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 21:36   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Scusa errore mio nel vecchio software si chiamava Live nella nuova versione si chiama calibrazioneTX
Ok....va..bene...errore scusato, ma ora però ti chiedo cortesemente se puoi chiarirmi 2 cosette: anche perchè i reali problemi li ho proprio sulla calibrazione.....

Quando apro il preset del logo, questo ha già delle impostazioni....alla voce calibrazione, ci sono i canali....ovvero alettoni, elevatore, eccetera. Al punto zero di questi non cè 0, ma un valore + o -. La mia domanda è devo portare con i subtrim della radio quei valri a 0, o devo invece portare le squadrette il + possibile a 90°? (In questo caso quei valori non sono comunque a 0, ma aumentano anche. Altra domanda, le corse dei rispettivi servi le regolo con le corse dei servi DALLA RADIO? In questo caso avrò dei valori del 100% nel software v-stabi, ma maggiori o minori invece nella radio....

Allora il punto è....manuale o non manuale, se vogliamo pensare che non capisco una se.... non fa niente, ma ho bisogno di sapere....

Grazie....ciao,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 23:41   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio

1 - Preparazione della meccanica flybarless
2 - Installazione del VBar COMPLETO DI SENSORE sul modello
3 - Calibrazione della radio
4 - Setup VBar meccanico
5 - Setup VBar dinamico
6 - Autotrim
7 - Ottimizzazioni
8 - Fine tuning


Ciao
Seguiro alle lettera...........guida breve ma molto esplicativa.
Intanto oggi mi è arrivata la testa RJX,....a livello estetico è veramente molto bella,..., e abbassa la testa di un bel po, rendendo l'ely molto aggressivo!!!
Non fate caso al 401............ancora per poco!!!
Icone allegate
[Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni"-dscn0655.jpg   [Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni"-dscn0656.jpg  
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 23:42   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
Ciao , rispondo alla prima domanda :
quando arrivi nella pagina della calibrazione , i valori che trovi superiori o inferiori allo 0 li devi riportare a zero con i sub trim dalla radio , avrai quindi dei valori a zero nel software del v-stabi e a più o meno nel display dei sub trim della radio , fatto ciò metterai le squadrette più vicino possibile a 90° ( rimontando le squadrette sui servi , forse è questo particolare che ti sfuggiva ) e dopo farai l'allinemamento del piatto
Seconda domanda: le corse dei servi devono essere tutte coda inclusa a 100 ed esp lineare.
Ciao
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002