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Vecchio 16 novembre 09, 23:52   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di loekie
 
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Ciao , rispondo alla prima domanda :
quando arrivi nella pagina della calibrazione , i valori che trovi superiori o inferiori allo 0 li devi riportare a zero con i sub trim dalla radio , avrai quindi dei valori a zero nel software del v-stabi e a più o meno nel display dei sub trim della radio , fatto ciò metterai le squadrette più vicino possibile a 90° ( rimontando le squadrette sui servi , forse è questo particolare che ti sfuggiva ) e dopo farai l'allinemamento del piatto
Seconda domanda: le corse dei servi devono essere tutte coda inclusa a 100 ed esp lineare.
Ciao
Bene...grazie per aver risposto....era proprio quello che mi serviva....ciao....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 00:08   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Ciao , rispondo alla prima domanda :
quando arrivi nella pagina della calibrazione , i valori che trovi superiori o inferiori allo 0 li devi riportare a zero con i sub trim dalla radio , avrai quindi dei valori a zero nel software del v-stabi e a più o meno nel display dei sub trim della radio , fatto ciò metterai le squadrette più vicino possibile a 90° ( rimontando le squadrette sui servi , forse è questo particolare che ti sfuggiva ) e dopo farai l'allinemamento del piatto
Seconda domanda: le corse dei servi devono essere tutte coda inclusa a 100 ed esp lineare.
Ciao
Non è esatto.....

Per la calibrazione della radio, nell'ordine occorre (è importante la sequenza, non per il vbar, ma per come funzionano le radio):

- Verificare la DIREZIONE dei comandi (reversare nel caso il canale o i canali sulla radio)

- Azzerare il centro con i SUBTRIM della radio

- Allineare le corse (min/max) aggiustandole con gli ATV/EPA della radio

Per gli esponenziali: si possono usare sia gli esponenziali della radio che quelli del vbar.

Per eseguire gli aggiustamenti meccanici sul modello, il vbar DEVE essere in modalità SETUP (i giroscopi sono spenti e quindi non eseguono correzioni).

Se si fanno gli aggiustamenti meccanici con il vbar scollegato dal pc e NON IN MODALITA' SETUP.....perdete solo tempo!

Ricordatevi che con la radio ora non pilotate più il modello, ma il vbar ......

Quindi la radio andrà settata per far 'capire' al vbar quali sono le vostre 'intenzioni' nel verso e ampiezza giusti .... tutto il resto verrà eseguito dal vbar in relazione alla dinamica del modelloe le regolazioni meccaniche (centri dei servi, escursioni etc) si faranno sull'unità Vbar e non sulla radio.

Esattamente come si fà ora sui giroscopi di coda (limiti, reverse, correzione etc)

Ciao


P.S.: secondo me andrebbe aperto un altro 3ad sulle basi di funzionamento ad esempio della radio, del giroscopio etc, perchè nella maggior parte delle domande che vengono poste, cosi come in alcune risposte che vengono date, il vbar nello specifico non c'entra niente (o quasi).
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 00:39   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di loekie
 
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Non è esatto.....

Per la calibrazione della radio, nell'ordine occorre (è importante la sequenza, non per il vbar, ma per come funzionano le radio):

- Verificare la DIREZIONE dei comandi (reversare nel caso il canale o i canali sulla radio)

- Azzerare il centro con i SUBTRIM della radio

- Allineare le corse (min/max) aggiustandole con gli ATV/EPA della radio

Per gli esponenziali: si possono usare sia gli esponenziali della radio che quelli del vbar.

Per eseguire gli aggiustamenti meccanici sul modello, il vbar DEVE essere in modalità SETUP (i giroscopi sono spenti e quindi non eseguono correzioni).

Se si fanno gli aggiustamenti meccanici con il vbar scollegato dal pc e NON IN MODALITA' SETUP.....perdete solo tempo!

Ricordatevi che con la radio ora non pilotate più il modello, ma il vbar ......

Quindi la radio andrà settata per far 'capire' al vbar quali sono le vostre 'intenzioni' nel verso e ampiezza giusti .... tutto il resto verrà eseguito dal vbar in relazione alla dinamica del modelloe le regolazioni meccaniche (centri dei servi, escursioni etc) si faranno sull'unità Vbar e non sulla radio.

Esattamente come si fà ora sui giroscopi di coda (limiti, reverse, correzione etc)

Ciao


P.S.: secondo me andrebbe aperto un altro 3ad sulle basi di funzionamento ad esempio della radio, del giroscopio etc, perchè nella maggior parte delle domande che vengono poste, cosi come in alcune risposte che vengono date, il vbar nello specifico non c'entra niente (o quasi).
Grazie per la guida...
Si....si....poi mi rileggo anche le parti relative a giroscopi vari, radio, eccetera...ho anche il manuale dell'elicottero....
Comunque non è vero che in modalità setup i giroscopi non correggono....infatti e proprio per quello che sono sempre fermo alla calibrazione....CORREGGONO....ECCOME.....
Vorrà dire che dopo riletto i vari manuali....e saro in grado di fare 3D....posterò in questa sezione.....

Grazie...
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Vecchio 17 novembre 09, 19:25   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di alex77
 
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quando sei i modalita setup i giroscopi non funzionano
infatti quando esci dalla modalita setup e torni nella pagina iniziale del v stabi il piatto ed i servi si muovono
__________________
www.elyclubvico.altervista.org
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Vecchio 17 novembre 09, 20:29   #135 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Grazie per la guida...
Si....si....poi mi rileggo anche le parti relative a giroscopi vari, radio, eccetera...ho anche il manuale dell'elicottero....
Comunque non è vero che in modalità setup i giroscopi non correggono....infatti e proprio per quello che sono sempre fermo alla calibrazione....CORREGGONO....ECCOME.....
Vorrà dire che dopo riletto i vari manuali....e saro in grado di fare 3D....posterò in questa sezione.....

Grazie...
Qua sono tutti che cercano di darti una mano e tu gli rispondi in questi toni???
qua non siamo fessi e dalle domande che hai fatto te neanche col binocolo lo hai letto il manuale
Cmq come dici te impara a fare 3D e poi posta visto che non ti andiamo a genio.

Scusate lo sfogo ma quando ce vo ce vo
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
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Vecchio 17 novembre 09, 20:51   #136 (permalink)  Top
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L'avatar di BenTRex
 
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Grazie per la guida...
Si....si....poi mi rileggo anche le parti relative a giroscopi vari, radio, eccetera...ho anche il manuale dell'elicottero....
Comunque non è vero che in modalità setup i giroscopi non correggono....infatti e proprio per quello che sono sempre fermo alla calibrazione....CORREGGONO....ECCOME.....
Vorrà dire che dopo riletto i vari manuali....e saro in grado di fare 3D....posterò in questa sezione.....

Grazie...
I giroscopi NON correggono in modalità SETUP !!
In modalità SETUP i servi sono solo pilotati dalla radio e sono centrati; non intervengono neppure le correzioni che il vstabi trova dopo la trimmatura.

Per verificarlo muovi il comando di coda, se portando lo stick al centro anche il servo torna al centro vuol dire che sei fuori dal controllo e i giroscopi non sono presi in considerazione.
SE non torna a zero il servo allora significa che NON SEI ENTRATO IN MODALITA' SETUP!

Att.ne : Per entrare in modalità setup devi eseguire una transizione dalla pagina principale alla pagina setup, QUINDI se accendi l'heli che hai già aperta la pagina del setup può capitare che sei ancora in controllo e devi ritornare alla pagina principale e selezionare nuovamente la pagina Setup.

Ciao

Ben
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Vecchio 17 novembre 09, 20:57   #137 (permalink)  Top
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Ho caricato sul logo 500 una configurazione predefinita , ho centrato i servi le squadrette , ho fatto il fine tuning , e devo dire che va alla grande ci ho volato sabato pomeriggio , ho lasciato le check box con il segno di spunta su optimize , vediamo cosa rende.
Adesso siccome mi voglio impratichire su questo , vorrei cambiare i servi del ciclico , con altri e vedere se riesco di nuovo a settare il tutto.
Adesso devo fare solo l'autotrim , seguirò il manuale e i vs consigli , e vedremo , vi farò sapere................
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Vecchio 17 novembre 09, 21:20   #138 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Qua sono tutti che cercano di darti una mano e tu gli rispondi in questi toni???
qua non siamo fessi e dalle domande che hai fatto te neanche col binocolo lo hai letto il manuale
Cmq come dici te impara a fare 3D e poi posta visto che non ti andiamo a genio.

Scusate lo sfogo ma quando ce vo ce vo
Guarda...hai capito proprio male...inoltre io non ho detto niente di male....al contrario di te...che hai cercato di sminuire....le mie domande....dicendo che io non ho letto il manuale....

Non ho nessun problema ne con te...ne con nessuna altro....ma comunque è vero in questa sezione non si può scrivere....
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Vecchio 17 novembre 09, 21:24   #139 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
......ma comunque è vero in questa sezione non si può scrivere....
Non sai quanto hai ragione!!

Ciao
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Vecchio 17 novembre 09, 21:26   #140 (permalink)  Top
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Att.ne : Per entrare in modalità setup devi eseguire una transizione dalla pagina principale alla pagina setup, QUINDI se accendi l'heli che hai già aperta la pagina del setup può capitare che sei ancora in controllo e devi ritornare alla pagina principale e selezionare nuovamente la pagina Setup.

Ciao

Ben


Questo era il vero problema.....
e BenTrex lo ha capito.....
Pensavate a priori che debba per forza funzionare così come dite....o come deve....?
Sopra è spiegato che pur essendo in modalità setup, i giroscopi correggono.....

Per chiudere....ripeto non ho offeso nessuno, anzi mi sono sentito grazie a qualcuno un grande pirla sostenendo quanto mi succedeva.....be se voi non lo avete capito, ora + che mai sono sicuro che non mi sbagliavo.....

Ad ogni modo ringrazio anche chi ha cercato di offendermi.....se pur ha cercato di aiutarmi.....

Giuseppe
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