Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 09, 13:01   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Io ho installato il nuovo software per la gestione del V-stabi 4 e l'ho installato su un portatile con VISTA 32Bit. Nessun problema ! Ha riconosciuto perfettamente da solo in fase di collegamento del cavo USB il driver di collegamento ed è velocissimo nella connessione alla centralina sull'Ely...
Enjoy TOMMY
Beato te, io ho vista 64 e nn mi vede il v staby!!!!ossia si ha instalato il programma e tutto funziona, ma nn vivede la connessione alla centralina v staby.
Con Xp tutto perfetto,
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 16:43   #112 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Beato te, io ho vista 64 e nn mi vede il v staby!!!!ossia si ha instalato il programma e tutto funziona, ma nn vivede la connessione alla centralina v staby.
Con Xp tutto perfetto,
Ma sul sito della Mikado c'è prprio il link su cui andare per risolvere i problemi con Vista 64 bit. Eccotelo: Driver Signature Enforcement Overrider 1.3b - NGOHQ.com
Enjoy Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 19:15   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Provato ma niente nn va!!!
NN so più che fare
M
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 11:03   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
A me invece è andato tutto bene....be quasi, voglio dire....
Avevo il software v-stabi gia installato nel nuovo portatile con windows Vista, ieri ho aggiornato il sistema a windows 7 e....be con il v-stabi nessun problema...funziona bene, mentre ho + problemi con altre cose, che spero di risolvere presto. L'audio, che non va più, ed il simulatore Phoenix, che sembra morto.
Ho solo una perplessità con il v-stabi.
Fino ad ieri, ero ancora in fase di test con il logo ed il v-stabi, per cui non ho ancora sensore e centralina e ricevente fissati al modello, avevo solo centrato le squadrette dei servi e ne stavo verificando la funzionalità e direzione. Dopo l'aggiornamento al sistema operativo, è successo che ho dovuto ricentrare il neutro dei servi, perchè non era piu nella posizione di prima...non vi sembra un po strano?

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 16:20   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Non ci sto capendo più niente....non c'entra la versione di windows installata, ma cè differenza a seconda di quando collego il sensore a tre assi.
Provo a spiegarmi: se il procedo secondo le istruzioni, azzerando il neutro dei servi del piatto senza collegare il sensore, ho una determinata posizione per il neutro. Quando poi collego finalmente come da istruzioni il sensore, mi si sfasano i neutri dei servi. Se faccio la procedura inversa, cioe se dall'inizio collego il sensore (le istruzioni non dicono così), ed azzero il neutro con le squadrette a 90°, se poi scollego il sensore, i neutri sono starati....cosa devo fare?

Per favore lo so che tutto ciò non ci azzecca con il 3D, ma abbiate pazienza...

Ciao, Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 17:05   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Non ci sto capendo più niente....non c'entra la versione di windows installata, ma cè differenza a seconda di quando collego il sensore a tre assi.
Provo a spiegarmi: se il procedo secondo le istruzioni, azzerando il neutro dei servi del piatto senza collegare il sensore, ho una determinata posizione per il neutro. Quando poi collego finalmente come da istruzioni il sensore, mi si sfasano i neutri dei servi. Se faccio la procedura inversa, cioe se dall'inizio collego il sensore (le istruzioni non dicono così), ed azzero il neutro con le squadrette a 90°, se poi scollego il sensore, i neutri sono starati....cosa devo fare?

Per favore lo so che tutto ciò non ci azzecca con il 3D, ma abbiate pazienza...

Ciao, Giuseppe

Collega tutto, installa il sensore sul modello e poi esegui il setup

Non sò poi come fai il neutro sei servocomandi......


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 17:26   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Collega tutto, installa il sensore sul modello e poi esegui il setup

Non sò poi come fai il neutro sei servocomandi......


Ciao

Grazie nigel per avermi risposto....
Be io faccio come dicono le istruzioni, (infatti queste mi portano a far confusione perchè esse dicono di collegsre il sensore dopo..)
Comunque proseguo come mi hai indicato. Poi per il neutro dei servi, avendo un modello sulla DX7, nuovo e completamente pulito, metto gli stick al centro, accendo tutta l'elettronica, e con il software v-stabi aperto seleziono il preset del logo 400, quindi posizione le squadrette il più possibile a 90°.

Quello che non mi è chiaro è....non toccare sub trim e travel per i servi dalla radio (scritto sulle istruzioni), ma poi i video sul sito v-stabi.de, dicono di adoperare sub trim e travel dalla radio....cosa devo fare per favore? Quando poi se è il caso devo agire sui tiranti dei servi per allineare il piatto? Considera che adopero uno di quegli aggeggi in alluminio che aiutano ad allineare il piatto.

Ciao, Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 08:49   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Grazie nigel per avermi risposto....
Be io faccio come dicono le istruzioni, (infatti queste mi portano a far confusione perchè esse dicono di collegsre il sensore dopo..)
Comunque proseguo come mi hai indicato. Poi per il neutro dei servi, avendo un modello sulla DX7, nuovo e completamente pulito, metto gli stick al centro, accendo tutta l'elettronica, e con il software v-stabi aperto seleziono il preset del logo 400, quindi posizione le squadrette il più possibile a 90°.

Quello che non mi è chiaro è....non toccare sub trim e travel per i servi dalla radio (scritto sulle istruzioni), ma poi i video sul sito v-stabi.de, dicono di adoperare sub trim e travel dalla radio....cosa devo fare per favore? Quando poi se è il caso devo agire sui tiranti dei servi per allineare il piatto? Considera che adopero uno di quegli aggeggi in alluminio che aiutano ad allineare il piatto.

Ciao, Giuseppe
Leggo che c'è un pò di confusione su come settare il vbar.....


Questi sono gli step da seguire (per una "Quick Start Guide" es altre info sul VBar se hai pazienza ancora qualche giorno la troverai su flybarless.it )


1 - Preparazione della meccanica flybarless
2 - Installazione del VBar COMPLETO DI SENSORE sul modello
3 - Calibrazione della radio
4 - Setup VBar meccanico
5 - Setup VBar dinamico
6 - Autotrim
7 - Ottimizzazioni
8 - Fine tuning


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 12:47   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Leggo che c'è un pò di confusione su come settare il vbar.....


Questi sono gli step da seguire (per una "Quick Start Guide" es altre info sul VBar se hai pazienza ancora qualche giorno la troverai su flybarless.it )


1 - Preparazione della meccanica flybarless
2 - Installazione del VBar COMPLETO DI SENSORE sul modello
3 - Calibrazione della radio
4 - Setup VBar meccanico
5 - Setup VBar dinamico
6 - Autotrim
7 - Ottimizzazioni
8 - Fine tuning


Ciao
Grazie ancora per la risposta....
Sinceramente di confusione c'è ne è molta...
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 13:07   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Grazie ancora per la risposta....
Sinceramente di confusione c'è ne è molta...
Esempio, se eseguo il setup meccanico, e poi esco dal setup, tutto si sposta in maniera diversa da come settato.....poi ho provato a darmi una risposta da solo. Ho pensato che essendo uscito dal setup, il piatto si sistema così come il sensore gli indica di stare...(ma veramente non pensavo di avere il tavolo così storto)....oppure poi volando e facendo l'autotrim e l'ottimizzazione tutto si stabilizza....(la mia è solo un ipotesi).
Inoltre di default caricando un preset che nel mio caso è il logo400, l'ottimizzazione per il rotore principale, rimane attivata.....be non è indicato da nessuna parte che rimanendo questa attivata, ad ogni movimento che io do ai subtrim del v-stabi software, corrisponde ad un continuo movimento del suddetto comando. Quindi ci ho messo un po a realizzare che disattivando l'ottimizzazione, avrei avuto vita facile nel continuare il setup....ma questo non è scritto nelle istruzioni....(ovvio uno come fa a saperle certe cose....ma forse uno che fa 3D lo sa....io ...no....e chiedo scusa per questo)....

Ora forse sono riuscito ad avere un corretto allineamento del piatto....spero che stasera non troverò che devo ripetere l'allineamento....così posso procedere ad impostare il passo....
Vorrei farti una domanda specifica...
Ho allineato il piatto, ma con corse al 100% dal software, risultate però modificando le corse dei servi dalla radio.....è corretto?
Inoltre dal software i neutri non sono a 0, ma qualcosa in più o meno, ma ho le squadrette a 90° spostando i subtrim dalla radio.....e corretto?

Se ho sbagliato, cosa devo fare per avere 0 al software e corse al 100% senza toccare subtrim e corse dalla radio?

Grazie...ciao,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002