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User Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
| Citazione:
Non hai letto bene il link che ho postato ma sembra esserci la soluzione senza installare nulla sul modello non c'entra niente l'altro tipo di flybarless infatti ho scritto che se funziona non c'è piu' bisogno di nessun accrocchio elettronico /Gianni | |
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User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() | |
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User Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
| Citazione:
/Gianni | |
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User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
| Non è necessario impostare una curva tutta positiva. Accendi il modello con il passo al max e HOLD inserto per farlo entrare in modalità AutoTrim Dopo i due colpetti di passo capisci che sei in quella modalità. Tiri giù lo stick passo senza andare in negativo. Parti fai 1/2 minuti di volo cercando di toccare il meno possibile il ciclico. Atterri sempre senza andare in negativo Aspetti 10 secondi Metti tutto lo stick in negativo per fermare l'elaborazione. Stacchi le batterie e Finito. Io almeno faccio cosi. ciao.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
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![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
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Luca illuminaci tu....... ![]() ![]() ![]() Che io sappia l'autotrim va abilitato via software e poi confermato la procedura dando tutto passo, del non andare in negativo mi è nuova, io l'autotrim l'ho fatto senza badare a quella particolarità ed il software l'ha gestito e rilevato come eseguito correttamente.
__________________ PRÔTOS 700 ![]() one more ![]() ![]() ![]() |
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![]() | #16 (permalink) Top |
User |
Dopo aver effettuato l'autotrim, si può trimmare il modello dalla radio oppure va rifatta la procedura???.......ad esempio cambiando tipologia di batteria in un elettrico potrebbe variare il CG e di conseguenza potrebbe essere necessario ritrimmare il modello. Anche nelle varie condizioni di volo normal idle 1 ecc. il modello normalmente viene trimmato in maniera diversa, in questo caso come funziona?
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() |
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![]() | #17 (permalink) Top |
User |
Prima di tutto occorre sapere che con il VBar i trim della radio non hanno più senso.... La procedura di autorim (che non c'entra assolutamente nulla con il trimmaggio di un modello standard) deve essere abilitata (non attivata) da software, dopodichè per attivarla occorre accendere l'impianto radio con lo stick del passo tutto in positivo. Il sistema farà due 'scatti': il primo a segnalare il reset iniziale del vbar, il secondo a segnalare l'attivazione della procedura di autotrim. La procedura di autotrim rimane attiva sino a che il passo non và in negativo (passo positivo all'accensione, autotrim ATTIVO, passo negativo autotrim DISATTIVATO).... Il setup del modello è naturalmente diverso per la procedura di attivazione se questi è elettrico o a scoppio: nell'elettrico basta posizionarsi a passo 0 ° o leggermente superiore (per verificare questo potete controllare la schermata dei comandi nella condizione di SETUP del sw VBar) con l'Hold attivo e si è a posto....con lo scoppio è diverso e quindi và modificata la curva del passo in normal azzerando tutti i punti che vanno dal minimo sino a centro stick (passo 0°) Dopodichè si và in volo nella condizione in cui si volerà di più (io ad esempio eseguo la procedura di autotrim in IDLE-UP2 e serbatoio a 3/4) Dopo un paio di minuti controllo la piroetta dx e sx e se il modello rimane bello piantato atterro (oppure disattivo la procedura di autotrim ad esempio mettendo il modello in rovescio) et voilà il gioco è fatto. La procedura di autotrim può essere andata cosi a buon fine anche se il 'semaforo' (per chi ha la versione vecchia del sw) è giallo o la barra del time (sw nuovo) non è piena. Se si cambiano pale, assetto del modello (leggi batterie più pesanti etc) occorre in teoria eseguire nuovamente la procedura di autotrim....proprio per questo consiglio a tutti di eseguirla nelle condizioni in cui volate di solito.....nel caso di utilizzo ad esempio di batterie più pesanti, fate la procedura di autotrim con il pacco batterie di peso intermedio (non quello più leggero e neanche quello più pesante) e nel caso dello scoppio con serbatoio pieno a poco meno di 3/4 La procedura di autotrim è una delle ultime cose che occorre sapere e che devono essere eseguite durante il setup del modello con il Vbar che non bisogna assolutamente trascurare se si vogliono sfruttare appieno le caratteristiche del sistema ....... Altrimenti si otterrà un modello che si vola, ma non nel modo in cui dovrebbe (e mi dispiace dirlo ma è la maggioranza dei modelli VBar che vedo in circolazione ![]() Troverete una guida completa al setup del VBar 4.0 fra qualche giorno su http://www.flybarless.it - coming soon con informazioni specifiche sul sistema della Mikado ed altre generiche valide un pò per tutti i sistemi FBL Ciao
__________________ Ultima modifica di nigel_uno : 03 novembre 09 alle ore 09:47 |
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User | Citazione:
Questo è uno degli argomenti 'fondamentali' degli eli rc (il Vbar non c'entra nulla): le curve del gas e del passo sono due cose azionate si dallo stesso stick ma che possono essere completamente differenti fra di loro.....(se tiro l'Hold la curva del gas rimane piatta a 0% per tutta l'escursione dello stick mentre la curva del passo segue i punti impostati nell'apposito menu). Ciao
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User |
Dalle domande che leggo, credo sia opportuno prima di affrontare il discorso sui sistemi flybarless (nello specifico del VBar) e sulle problematiche ad esso connesse, sviscerare alcuni aspetti fondamentali sul funzionamento di base e sul setup di un elicottero rc standard (sia dal punto di vista meccanico che elettronico)...non conoscendo infatti queste basi risulta poi alquanto complicato 'ragionare' sul sistema VBar (o sui sistemi flybarless in generale)........ Scrivo questo forte delle domande che leggo qui, nelle varie altre discussioni sull'argomento, parlando con le persone etc etc....si devono sempre affrontare argomenti che nulla hanno a che vedere con questi specifici sistemi.... Il mio è solo un suggerimento naturalmente per non snaturare il contenuto del 3ad...... Ciao
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