Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 11, 01:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Anche io sono very interessato alla 5.1 col governor...

Avete info sul sensore, e se il sensore puó essere montato anche sul miniblueline o solo su quello standard con sensore separato?

Sul sito di Bert Kammerer c'é un filmato dove prova il logo con la 5,1 e il governor...

Ciao.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 14:10   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Ciao,
ho impostato la coda come da te suggerito ma per ora ho avuto solamente una diminuzione dell'intervallo di sbacchettamento. Non ho avuto modo di aggiustare nessun parametro causa batterie del notebook. Mi consigliavi di alzare un valore e abbassarne un altro?

Inviato da Tapatalk

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
esatto, se aumenti il valore di I gain, diminuisci i valori di precomp.

Quanti giri hai di HS? se la coda non ha sufficiente autorità i giri bassi non permettono una completa stabilizzazione.

Le parti scorrono libere? se ci sono anche solo piccoli attriti il gyro "arriva in ritardo" sulle correzioni e di conseguenza si crea l'ondeggiamento.

Hai il governor attivato? Alcune condizioni di correzione operate dal governor mettono in crisi la coda. Se ti è possibile prova a rendelo meno aggressivo.

Che servo monti? A quale distanza hai montato l'uniball sulla squadretta? Ho avuto benefici portando l'uniball a 16mm anzichè i 14mm del manuale.

In ultimo prova a scendere di qualche punto col valore di P gain. Sul Compass, in idle1, ho trovato utile togliere 5 punti per stabilizzare l'insieme.
Vecchio 02 ottobre 11, 22:39   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Beh... se oscilla al 90 scendi ancora fino a che non lo fa più...scendi fino a che non ti si presenta + il problema con una coda che comunque "tenga".Controlla che reagisca bene nel dare forti cambi di passo e cioè che non "drifti" rapidamente o che agisca troppo in ritardo. I valori indicati sul software non sono VERITA' ASSOLUTA. La sensibilità dipendeda molti fattori (tipo di palini, giri rotore, sensibilità etc etc etc). Insomma "va cercata" !
Enjoy TOMMY
Ciao Tommy,
il problema era dovuto a una non perfetta scorrevolezza dell'asta di rinvio del servo di coda, cosa che non avevo controllato dopo il montaggio. Appena migliorato quest'aspetto ho impostato i valori di default e la coda ora è perfetta.
Grazie
Tomas

Inviato da Tapatalk

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 11:52   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Tommy,
il problema era dovuto a una non perfetta scorrevolezza dell'asta di rinvio del servo di coda, cosa che non avevo controllato dopo il montaggio. Appena migliorato quest'aspetto ho impostato i valori di default e la coda ora è perfetta.
Grazie
Tomas

Inviato da Tapatalk
Benissimo !
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 01:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao oggi nel aggiornare il vbar il caricamento si e bloccato, cera scritto di spegnere e riaccendere che sarebbe partito da solo invece nulla ora il vbar se accendi non va ho provato a collegarlo al pc ma non o vede cosa devofare ora????
premeto che prima di aggiornare il modello ne avevo fatti 4 tutto ok questo no
Vecchio 04 ottobre 11, 09:17   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao oggi nel aggiornare il vbar il caricamento si e bloccato, cera scritto di spegnere e riaccendere che sarebbe partito da solo invece nulla ora il vbar se accendi non va ho provato a collegarlo al pc ma non o vede cosa devofare ora????
premeto che prima di aggiornare il modello ne avevo fatti 4 tutto ok questo no
Devi ripristinare ad una versione di "recovery".
Fai così:
- Scarica il file del firmware temporaneo da qui http://www.vstabi.info/download/V4/vstabi_recovery.zip e scompattalo (ad esempio sul desktop di windows)
- Connetti il VBar al Pc (NON accendere il Vbar!!!)
- Avvia il software sul pc
- Dal menu File -> Firmware Upload selezionare il file scaricato in precedenza
- Accendi il Vbar (a questo punto il vbar inizia a caricare il firmware temporaneo)
- Appena terminato eseguire di nuovo l'upgrade on line come al solito.

Importante ***** NON VOLARE CON IL FIRMWARE TEMPORANEO ****

Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 14:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Devi ripristinare ad una versione di "recovery".
Fai così:
- Scarica il file del firmware temporaneo da qui http://www.vstabi.info/download/V4/vstabi_recovery.zip e scompattalo (ad esempio sul desktop di windows)
- Connetti il VBar al Pc (NON accendere il Vbar!!!)
- Avvia il software sul pc
- Dal menu File -> Firmware Upload selezionare il file scaricato in precedenza
- Accendi il Vbar (a questo punto il vbar inizia a caricare il firmware temporaneo)
- Appena terminato eseguire di nuovo l'upgrade on line come al solito.

Importante ***** NON VOLARE CON IL FIRMWARE TEMPORANEO ****

Enjoy TOMMY

grazie fatto in 5 minuti ho ripristinato il tutto e ho aggiornato alla 5.2.grazie ancora...
Vecchio 17 ottobre 11, 21:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
ciao a tutti sono di verona e chiedo gentilmente se c'è qualcuno che mi può aiutare a trimmare un walkera v120d02,ci stò uscendo di testa!!!è un 6 canali brushless flybarless.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 13:14   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
Ciao, avrei una domanda.......
mi sto guardando intorno per vedere se un vstabi "potrebbe star bene" su un trex 600fbl che è ancora nella scatola.

In commercio vedo che c'è una versione BLU........ sul mercato dell'usato si trova spesso la versione NERA......; che differenza c'è come hw fra i 2 sistemi ? Sono ugualmente upgradabili alla stessa versione sw ? (......forse no ?)

grazie

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks