Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 23, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2022
Messaggi: 47
Flywing H1

Qualcuno lo usa pareri?
Non ho trovato nessuna discussione a riguardo, da i video credo che per i principianti sia un ottimo aggeggio per evitare i crash e magari imparare senza il terrore di distruggere il modello
__________________
Trex 700 da ultimare, Blade 4003d, Mcpx, Mcqx, MSR, EachineE130, ALIGN T15
Gerrypapst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 23, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Gerrypapst Visualizza messaggio
Qualcuno lo usa pareri?
Non ho trovato nessuna discussione a riguardo, da i video credo che per i principianti sia un ottimo aggeggio per evitare i crash e magari imparare senza il terrore di distruggere il modello
Un socio al nostro campo su FW450 prima versione, già pronto al volo; solo problemi all'inizio per cambiare mode da 2 predefinito, per entrare nella radio e cambiare i canali; per il resto ci vola da 1 anno circa e tutto ok;

per la H1 sciolta, credo come con tutte le centraline di stabilizzazione ci vuole un pò di esperienza, ha un software proprietario che va quindi settato e tunato poi il mezzo; ha dato una piccola noia con i driver di win al primo collegamento dell'USB-C
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 23, 18:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2022
Messaggi: 47
Grazie di aver condiviso la tua esperienza, si per il settaggio non credo di avere problemi o meglio speriamo, fin orara ho settato solo un Brain che diciamo è a prova di inesperto
Quindi non mi resta che provarlo dovrei montarlo su un trex 700 flybar che sto provvedendo a trasformare in flybarless, vedremo come và
__________________
Trex 700 da ultimare, Blade 4003d, Mcpx, Mcqx, MSR, EachineE130, ALIGN T15
Gerrypapst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 23, 10:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Gerrypapst Visualizza messaggio
Grazie di aver condiviso la tua esperienza, si per il settaggio non credo di avere problemi o meglio speriamo, fin orara ho settato solo un Brain che diciamo è a prova di inesperto
Quindi non mi resta che provarlo dovrei montarlo su un trex 700 flybar che sto provvedendo a trasformare in flybarless, vedremo come và
Si se hai esperienza con quel tipo di centraline sei in carreggiata, l'unica cosa che cambia è che in più hai un controllo denominato 6 assi anzichè 3, cioò self leveling quando attivato, che su Brain credo dia più problemi; problemi, sempre...; quando tutto funziona in più hai anche il mantenimento posizione. AUGURI
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 23, 20:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2022
Messaggi: 47
Da come scrivi forse hai avuto problemi sul selflevelling del brain
__________________
Trex 700 da ultimare, Blade 4003d, Mcpx, Mcqx, MSR, EachineE130, ALIGN T15
Gerrypapst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 23, 08:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Gerrypapst Visualizza messaggio
Da come scrivi forse hai avuto problemi sul selflevelling del brain
Brain non provato, ma tutti gli altri con self leveling si, da Bavarian Demon, a DJI NAZA Hely, altri...? certe picchiate quando lo si attiva...!

ora uso Arducopter Hely
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 23, 15:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Parere H1

Io ho voluto provare l'H1 su un trex 470 dopo aver visto i video "magici" su youtube.
Non l'avessi mai fatto, nonostante varie regolazioni nei settaggi (sono 10 anni che volo con gli heli) in GPS mode vola come una tarantola e se switchi in 3D impazzisce del tutto con crash garantito. Ho speso centinaia di euro in ricambi, ma non c'è verso, per me è come la corazzata potemkin di Fantozzi.
Il grave difetto è che il controllo dei giri motore lo decide solo lui (praticamente sempre al massimo), e tu gli dai in input solo il pitch. Non ha per niente senso......
Anzi se qualcuno lo vuole glielo vendo a metà prezzo.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 23, 09:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Io ho voluto provare l'H1 su un trex 470 dopo aver visto i video "magici" su youtube.
Non l'avessi mai fatto, nonostante varie regolazioni nei settaggi (sono 10 anni che volo con gli heli) in GPS mode vola come una tarantola e se switchi in 3D impazzisce del tutto con crash garantito. Ho speso centinaia di euro in ricambi, ma non c'è verso, per me è come la corazzata potemkin di Fantozzi.
Il grave difetto è che il controllo dei giri motore lo decide solo lui (praticamente sempre al massimo), e tu gli dai in input solo il pitch. Non ha per niente senso......
Anzi se qualcuno lo vuole glielo vendo a metà prezzo.
Dunque, l'H1 venduto "spare" con GPS è lo stesso montato sugli FW, indi per cui il problema è il setting e non la qualità dell'hardware e del FW che mi sembra buona;

purtroppo in molti anche nelle mie zone, professionisti anche nel lavoro, non capiscono che molta quota del costo di dispositivi elettronici, di controllo, di utilizzo consumer, è da imputarsi al settings e al debugging, figuriamoci sui controller che volano! e pensare che nel volo vero c'è gente che ci muore per provare e regolare i velivoli anche per quanto riguarda l'elettronica;

Per la mia esperienza settare un ely per farlo volare bene richiede molto tempo e molti rischi crash, ma tutti i parametri si possono regolare anche su Flywing H1 (che comunque non ho esperienziato molto, solo visto il software su Windows un attimo, perchè come detto il FW 450 del socio vola già da fabbrica, ovvio qualche oscillazione è naturale per un ely così piccolo, classe 450)

swich in 3d non lo abbiamo mai fatto, non ti so dire se e perchè non funziona, ma sicuramente il controllo del collettivo passa in manuale e sarà parecchio instabile, roba da piloti 3D molto esperti, senza nulla toglierti ma sicuramente non per il livello medio del nostro gruppo, e dopo che il tutto è regolato bene

i giri dovrebbero essere costanti, cosa normalissima sugli ely anche reali, e il controllo della spinta e fatta dal passo collettivo (collective pitch, da non confondere con pitch che si riferisce all'asse picchia/cabra; credo ti riferisci al collettivo ovviamente, non al picchia...); non so dove e come si cambiano, se da USB e software, se il firmware della centralina di stabilizzazione vede anche l'esc (poco probabile, credo solo i protocolli d-shot), se da esc...???
__________________

Ultima modifica di flyhight : 27 aprile 23 alle ore 09:31
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 23, 08:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
salve, domani entrerò in possesso di un FW450, c'è qualcuno con cui scambiare info e impressioni su questo bellissimo elicottero ?
__________________
Taranis x9d Plus, Horus X10,Spectrum DX6, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 23, 10:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
salve, domani entrerò in possesso di un FW450, c'è qualcuno con cui scambiare info e impressioni su questo bellissimo elicottero ?
Uno dei nostri ce l'ha e lo vedo volare da alcuni anni, boh, forse 1 o 2 anni, versione V1, più o meno era appena uscito
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002