Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 09, 17:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Grazie Mille!

Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Lo acquisirebbe comunque, ma ti troveresti nell'impossibilita' di determinare in che modo va trimmato l'elicottero, perche' rilasciando lo stick c'e' l'HC ingaggiato che lo stabilizza, quindi non saprai con precisione da che lato "tira".



Nella modalita' posizionamento (che non usi) e' il "forward freewheel", significa quanto presto dovra' acquisire il comando dello stick e quindi disinserirsi per lasciare a te il comando. Nella modalita' gialla invece puoi agire sullo "stick sensivity gain" (quanto dovra' essere sensibile a recepire il comando impartito dalla radio.. quindi > piu' reattivo / meno "automatico"). Non c'e' un modo per far lavorare l'HC "di meno", ma i parametri influenzano solo la velocita' di intervento, e' anche compresibile il motivo: l'HC se lasciasse che i fattori esterni cambino l'assetto, continuerebbe a lavorare all'infinito, visto che non troverebbe mai un equilibrio (che e' piu' o meno quello che succede anche quando scendi troppo con la sensibilita').
ESAUDIENTE AL 100%

infatti mi ero accorto che i colpi di trim non cambiavano nulla,ma dopo il set avevano il loro effetto.

per quanto riguarda "l'invedenza hc"...
la tua definizione mi mancava,ne faro' tesoro.

ma io intendevo una sorta di ritardo nella correzione,da parte dell'hc non appena si rilascia lo stick del ciclico.

quello che hai scritto tu e' perfettamente il contrario...un ritardo nel mollare la correzione non appena si ritocca lo stick.

spero che le mie domande possano fare cosa gradita anche a molti altri utenti.
grazie ancora.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 01:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Ho appena terminato di settare l'HC (il 3D) tramite il cavetto da PC.
Dovrei avere fatto tutto correttamente (da PC il movimento di ogni stick risulta corretto).
La cosa strana è che dopo avere acceso la radio (io ho una DX7) e al rx vedo il led dell'HC he lampeggia otto volte di rosso per poi passare a lampeggiare di verde.
Però i servi non vengno armati, come se la rx fosse spenta.
Potete per favore dirmi se sto sbagliando qualche passaggio ?

Grazie a tutti
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 07:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Ho appena terminato di settare l'HC (il 3D) tramite il cavetto da PC.
Dovrei avere fatto tutto correttamente (da PC il movimento di ogni stick risulta corretto).
La cosa strana è che dopo avere acceso la radio (io ho una DX7) e al rx vedo il led dell'HC he lampeggia otto volte di rosso per poi passare a lampeggiare di verde.
Però i servi non vengno armati, come se la rx fosse spenta.
Potete per favore dirmi se sto sbagliando qualche passaggio ?

Grazie a tutti
Ciao,
8 lampeggi rossi significa: nessuna ricezione durante la fase di configurazione e non vengono rilasciati comandi ai servi;
i lampeggi verdi può essere: livello di configurazione ed il numero indica lo step.
ma sei sicuro che il software del PC ti legge e scrive su HC le impostazioni?
Quale cavo (colore) hai inserito nella RX per attivare le modalità di HC?
Se ti occorre la guida in Italiano te la posso spedire via mail.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 09:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
8 lampeggi rossi significa: nessuna ricezione durante la fase di configurazione e non vengono rilasciati comandi ai servi;
i lampeggi verdi può essere: livello di configurazione ed il numero indica lo step.
ma sei sicuro che il software del PC ti legge e scrive su HC le impostazioni?
Quale cavo (colore) hai inserito nella RX per attivare le modalità di HC?
Se ti occorre la guida in Italiano te la posso spedire via mail.
Ciao Meteor
credo che il PC aggiorni correttamente l'Hc perchè ho fatto più volte l'inizializzazione e l'aggiornamento dell'HC dopo il reverese di alcuni servi.
Ho messo il cavetto giallo nello slot RUDDER e il cavetto VERDE nello slot AUX2. Il cavetto grigio non è collegato con nulla perchè non ho più slot disposizione, tra l'altro non capito bene a cosa serva
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 10:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao Meteor
credo che il PC aggiorni correttamente l'Hc perchè ho fatto più volte l'inizializzazione e l'aggiornamento dell'HC dopo il reverese di alcuni servi.
Ho messo il cavetto giallo nello slot RUDDER e il cavetto VERDE nello slot AUX2. Il cavetto grigio non è collegato con nulla perchè non ho più slot disposizione, tra l'altro non capito bene a cosa serva
Il cavo grigio serve per attivare l'autotrim, anche io non lo uso.
Ma quando lo configuri con il PC hai la TX accesa?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 12:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Il cavo grigio serve per attivare l'autotrim, anche io non lo uso.
Ma quando lo configuri con il PC hai la TX accesa?
Si, è accesa
E' sbagliato ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 13:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Si, è accesa
E' sbagliato ?
E' corretto ma non capisco dove sbagli, se erroneo collegamento o se c'è un guasto, prova a resettare, tenendo premuto il pulsante sopra l'heliccomand per qualche secondo., dovresti vedere i servi che si muovono poi spegni e riaccendi. Prima salvati il file dei settaggi in modo da non ripetere le impostazioni.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 05 febbraio 12 alle ore 13:57
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 14:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
E' corretto ma non capisco dove sbagli, se erroneo collegamento o se c'è un guasto, prova a resettare, tenendo premuto il pulsante sopra l'heliccomand per qualche secondo., dovresti vedere i servi che si muovono poi spegni e riaccendi. Prima salvati il file dei settaggi in modo da non ripetere le impostazioni.
Ciao,
purtroppo i servi non si muovono. Se provo a resettare l'HC premendo il pulsante posto sopra, l'HC entra in modalità programmazione, il led verde comincia ad emettere il singolo flash, poi passa ad emettere due flash e così via fino ad emettere i ciqnue flash.
Io la programmazione l'ho fatta più volte da PC e conferno che i tre servi del piatto, a video si muovono correttamente. Dopo aver salvato i dati sul'HC spengo radio e rx. A questo punto riaccendo in sequenza radio e ricevente. L'HC lampeggia 8 volte di rosso e poi comincia a lampeggiare molto velocemnte di colore verde. Purtroppo però ai servi non succede assolutamente niente.
Non so proprio più cosa poter fare ancora, porca zozza
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 16:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
ciao,
controlla il cablaggio ti allego uno schema di uno dei miei.
Non è il primo che programmo e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Sulla radio hai impostato il piatto come normale = 1 SERVO?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 21:02
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 18:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ciao,
controlla il cablaggio ti allego uno schema di uno dei miei.
Non è il primo che programmo e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Sulla radio hai impostato il piatto come normale = 1 SERVO?
Mi sei stato di grandissimo aiuto Meteor.
L'HC l'ho preso usato e non avendo il manuale sono andato un po a caso. Con il tuo schema ho capito dove sbagliavo e adesso effettivamente l'HC comanda i servi anche se devo dire che se ne vanno per i fatti loro. adesso piano piano proverò a settarlo correttamente. Pensa che oggi stavo già partendo in quarta pensando che mi me lo avevo venduto mi avesse fatto il "pacco", invece ero io che sbagliavo i collegamenti.
Senti, visto che sei stato così gentile ne approfitto per cheiderti ancora una informazione:
I subtrim dei vari servi che ho sulla radio li devo azzerare o li posso lasciare impostati ?
Se li devo azzerare come li imposto poi dall'HC ?
Ho notato poi che l'escursione del piatto è maggiore rispetto a quella che avevo prima. Anche questo valore lo devo reimpostare dall'HC ?

Procedo con il settaggio e che dio me la mandi buona

Grazie mille ancora una volta per il prezioso aiuto.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robbe helicommand 3A 0 3D aaron111 Elimodellismo Principianti 9 08 febbraio 15 16:48
[FAQ] Helicommand (Robbe/Captron) npole Elimodellismo in Generale 25 20 giugno 09 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002