Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 09, 13:45   #91 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
...fino a compiere le figure da solo!!!!!..........

scherzi a parte, quindi problemi di configurazioni e di autotrim non sussistono....ma con che servi lo utilizzate, io ho dei normalisiimi s3125, potranno andare, o e meglio guardare altrove...
No non è uno scherzo con le giuste smanettate lo puo' fare e ti garantisco che chi lo afferma è uno che la sa alquanto lunga di cui mi fido cecamente
Per i servi abbiamo due configurazioni una con Hyperion DSx20FMD con BLS251 in coda l'altra BLS 451 e BLS 251 in coda
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 13:49   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Mi sono accorto di una piccola anomalia che c'è nel salvataggio dei miei file del v staby!!!
Spiego il problema: apro il pannello di controllo del v staby, apporto le opportune modifiche e salvo il file.
Vado ad aprire il file e noto che ce la spunta verde sulla funzione autotrim!!! riattacco il mio v staby e
magia .......la spunta verde non ce!!!!! é normale questa cosa???
un 'altra domanda cosa sta a significare un valore alto nell'ottimizzazione della coda
( attualmente ce l'ho a 67 mentre con altri modelli lo avevo intorno a 30)?
ciao

Luca
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 21:59   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Magari fosse possibile!!!
Comunque Seba utilizza il Logo 600 da 3D per provare le figure da F3C
Si parla che dal 2012 il V-Stabi sia aperto anche in F3C a condizione che sia verificabile il settaggio visto che un buon smanettone(ed io uno lo conosco e tralaltro scrive su questo Forum)potrebbe impostare la figura e farla fare da solo.

ciao carlo tutto ok salutami saba

Si parla che dal 2012 il V-Stabi sia aperto anche in F3C lo spero ma visto molti eventi credo ce si apra la terra in del nel 2012 la fine del mondo
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 22:37   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da KAOS® Visualizza messaggio
Mi sono accorto di una piccola anomalia che c'è nel salvataggio dei miei file del v staby!!!
Spiego il problema: apro il pannello di controllo del v staby, apporto le opportune modifiche e salvo il file.
Vado ad aprire il file e noto che ce la spunta verde sulla funzione autotrim!!! riattacco il mio v staby e
magia .......la spunta verde non ce!!!!! é normale questa cosa???
La spunta sull'autotrimm non è un parametro e non viene salvata (contrariamente alle checkbox dell'optimize), per modificarla devi avere il vstabi acceso e connesso.

un 'altra domanda cosa sta a significare un valore alto nell'ottimizzazione della coda
( attualmente ce l'ho a 67 mentre con altri modelli lo avevo intorno a 30)?
Significa che i guadagni del controllo sono troppo bassi, oppure hai la squadretta del servo di coda troppo corta

ciao

Luca
in linea...

Ciao

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 22:46   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
Scusate se mi intrometto , ma la distanza degli uniball dal centro delle squadrette nel ciclico ha una misura precisa ??
C'è una regola specifica per montarli nel miglior modo possibile ??
Vale per tutti i tipi di servi ?
Sto montando i miei ds610 su un logo 500 vstabi qualche consiglio ?
Grazie
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 19:10   #96 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da UNKNOW Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto , ma la distanza degli uniball dal centro delle squadrette nel ciclico ha una misura precisa ??
C'è una regola specifica per montarli nel miglior modo possibile ??
Vale per tutti i tipi di servi ?
Sto montando i miei ds610 su un logo 500 vstabi qualche consiglio ?
Grazie

Segui le misure date da Mikado pagina 10 del manuale 16 mm al piatto e 14 mm la coda
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 23:38   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
in linea...

Ciao

Ben
Ciao Ben grazie per la risposta!!!!
per quanto riguarda la coda ,la squadretta credo che abbia una distanza dal centro corretta uso un servo jr 8900 con squadretta tonda e utilizzo il foro più interno, quindi dovrei stare intorno ai 13,5mm dal centro! ora dopo 5 voli sono arrivato a un valore di ottimizzazzione di 36, forse aveva bisogno di volare!!!
Per quanto riguarda i file salvati ,forse non sono stato chiaro ,oppure non ho capito la tua risposta! a me succede proprio il contrario di quello che dici tu!!!
Provo a rispiegare: quando apro un file salvato in precedenza sul mio pannello di controllo vedo la spunta verde sulla funzione autotrim ,quando invece nel momento del salvataggio io avevo la funzione autotrim disabilitata. Mentre invece se collego il mio modello al pc e apro il pannello di controllo posso vedere che la spunta verde non ce!!!!
Il modello vola benissimo quindi non credo sia un problema , vorrei solo capire perchè succede questo!
ciao

Luca
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 09:02   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da KAOS® Visualizza messaggio
Ciao Ben grazie per la risposta!!!!
per quanto riguarda la coda ,la squadretta credo che abbia una distanza dal centro corretta uso un servo jr 8900 con squadretta tonda e utilizzo il foro più interno, quindi dovrei stare intorno ai 13,5mm dal centro! ora dopo 5 voli sono arrivato a un valore di ottimizzazzione di 36, forse aveva bisogno di volare!!!
Ottimo, 36 è un valore accettabile.

Per quanto riguarda i file salvati ,forse non sono stato chiaro ,oppure non ho capito la tua risposta! a me succede proprio il contrario di quello che dici tu!!!
Provo a rispiegare: quando apro un file salvato in precedenza sul mio pannello di controllo vedo la spunta verde sulla funzione autotrim ,quando invece nel momento del salvataggio io avevo la funzione autotrim disabilitata. Mentre invece se collego il mio modello al pc e apro il pannello di controllo posso vedere che la spunta verde non ce!!!!
Il modello vola benissimo quindi non credo sia un problema , vorrei solo capire perchè succede questo!
E' esattamente come ti avevo detto, mi rispiego in maniera differente: come è la spunta sulla funzione autotrimm NON LA DEVI CONSIDERARE fino a quando non hai attaccato e alimentato il vstabi ed il software può leggerla dalla memoria. In tutte le altre condizioni (apertura dell'applicativo, caricamento di un file senza il modello collegato ecc.) può avere valori che non ti so dire ma non sono da prendere in considerazione.

ciao

Luca

in linea...

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 13:24   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Grazie mille ora o capito !!!!
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 13:42   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Provato dopo aver portato il ciclic ring a 66 (spostando gli uniball sulle squadrette servi)e devo dire che vola meglio, più comando e ben distrubuito sull intera corsa dello stick.

Una domanda, mettendo gli optimize vengono fuori dei valori (che appena settato sono uguali al valore dell'agility) ma dopo il volo cambiano,Cosa significa il variare di quei due valori?
Se diminuiscono di poco o molto, il perchè?
Grazie
MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002