Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 09, 23:37   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Si me lo avevi già detto ,ma nn so a quanto portarle, sul tuo a che misura sono dal centro?
M
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:27   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
approffittando del brutto tempo ho spostato gli unibal sulle squadrette (come ho visto in foto sul rex di luca su rctricks) e fianlemte il ciclic ring l'ho portato a 66, il comando è vistosamente più fluido lungo l'intera corsa dello stick.
Ottimo nn vedo l'ora di provarlo!!
MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:56   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
approffittando del brutto tempo ho spostato gli unibal sulle squadrette (come ho visto in foto sul rex di luca su rctricks) e fianlemte il ciclic ring l'ho portato a 66, il comando è vistosamente più fluido lungo l'intera corsa dello stick.
Ottimo nn vedo l'ora di provarlo!!
MArco
Ottimo MArco!!

Il modello avrà in generale un comportamento migliore......

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 19:18   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ottimo MArco!!

Il modello avrà in generale un comportamento migliore......

Ciao
novità...........
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 13:50   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
vorrei passare anchio al v-stabi, ma contrariamente a molti, io prediligo il volo tipo F3c, e leggendo molti vostri interventi, specialmente sugli autotrimmaggi, mi e' sorto qualche dubbio di incompatibilita?

normalmente in hoverig si tiene un regime di giri intorno ai 1500/1600, in lanciato intorno ai 1900, i trimmaggi sono diversi per le varie modi di volo, come ci si dovrebbe comportare con il V staby, a che regime di giri fareste l'autotrim?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 17:11   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
vorrei passare anchio al v-stabi, ma contrariamente a molti, io prediligo il volo tipo F3c, e leggendo molti vostri interventi, specialmente sugli autotrimmaggi, mi e' sorto qualche dubbio di incompatibilita?

normalmente in hoverig si tiene un regime di giri intorno ai 1500/1600, in lanciato intorno ai 1900, i trimmaggi sono diversi per le varie modi di volo, come ci si dovrebbe comportare con il V staby, a che regime di giri fareste l'autotrim?
Il volo F3C csi semplifica con il vstabi, tanto che nelle competizioni è vietato.

L'influenza della trimmatura sui giri c'è solo per lo zero della coda e non è così evidente.

In ogni caso quando cambi regime di giri puoi selezionare un altro banco di memoria con una trimmatura differente fatta per quel particolare regime di rotazione..

Ciao

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 17:14   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Il volo F3C csi semplifica con il vstabi, tanto che nelle competizioni è vietato.

L'influenza della trimmatura sui giri c'è solo per lo zero della coda e non è così evidente.

In ogni caso quando cambi regime di giri puoi selezionare un altro banco di memoria con una trimmatura differente fatta per quel particolare regime di rotazione..

Ciao

Ben
..ma non hanno sconsigliato di cambiare banco in volo..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 17:33   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
..ma non hanno sconsigliato di cambiare banco in volo..
E' vero, sarebbe meglio non farlo se non sai esattamente cosa hai programmato e che effetto può avere.
Si può fare quando hai sui banchi di memoria più setup già utilizzati in volo.

Io lo faccio regolarmente (avendo premura di cambiare banco in assetto costante) e credo che per la sola trimmatura della coda non sia un problema.

Solitamente lo uso anche come safety quando sto provando dei setup un po' estremi che possono portare l'elicottero ad essere instabile, nel caso durante il volo dovesse diventare incontrollabile ritorno al banco di memoria con il setup base.

Uno dei vantaggi/motivi della presenza di più banchi di memoria è proprio quello di poter utilizzare più setup nel corso dello stesso volo.

Ciao

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 17:40   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Il volo F3C csi semplifica con il vstabi, tanto che nelle competizioni è vietato.

L'influenza della trimmatura sui giri c'è solo per lo zero della coda e non è così evidente.

In ogni caso quando cambi regime di giri puoi selezionare un altro banco di memoria con una trimmatura differente fatta per quel particolare regime di rotazione..

Ciao

Ben
Quindi in volo è vietato agire sui trim della radio???......eventualmente che effetto si avrebbe ad usarli?
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 17:40   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
...ma se passando dai normal a idle, se usi gli offset da radiocomando per correggere delle tendenze che potrebbe avere l'eli nel volato lanciato, quale quella di rollare o beccare, vai a compromettere le prestazioni del v-staby?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002