Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 09, 19:33   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Grazie Carissimo, ora devo terminare il set-up dei tiranti/servi poi installerò il V-bar sul pc/modello e inizierò a divertirmi!! se avrò dubbi ancora conterò su di tè! CIAO

Mauro
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 08:31   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Consiglio a tutti di assicurare per bene la spinetta del sensore,............ieri mi si è staccata (mannaggia a me) e per fortuna ero a due metri da terra col 500,....l'ely e come impazzito e non sono riuscito a evitare il crash, con le solite rotture.... pale tiranti ecc.
Aggiungo che col V-Bar, nel 90% delle cadute si sgranano i servi...... ieri me li son fatti tutti e tre!!!.......senza V-Bar in tutti i crash avuti fino ad oggi nono avevo mai sgranato nulla!!
Una esperienza bruttissima.......fosse successo vicino a persone o cose ......
Saluti
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 10:29   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Cavolo Flash !!! mi spiace ma come cavolo fà a sfilarsi una spinetta!! poi il 500 elettrico non dovrebbe avere vibrazioni!!?? beh tengo presente e fisserò ulteriormente il cavetto!!

Mauro
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 11:39   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Cavolo Flash !!! mi spiace ma come cavolo fà a sfilarsi una spinetta!! poi il 500 elettrico non dovrebbe avere vibrazioni!!?? beh tengo presente e fisserò ulteriormente il cavetto!!

Mauro
Si è sfilato perchè l'avvolgimento del cavetto faceva trazione e non me ne ero accorto!!!.........
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 13:18   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
se leggevi bene dopo aver provato cosa significa la spinetta che si sfila ho consigliato di fissarla con della colla a caldo
per fortuna non ho fatto danni sono riuscito a metterlo a terra di piatto rompendo solo il guscio di coda
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Consiglio a tutti di assicurare per bene la spinetta del sensore,............ieri mi si è staccata (mannaggia a me) e per fortuna ero a due metri da terra col 500,....l'ely e come impazzito e non sono riuscito a evitare il crash, con le solite rotture.... pale tiranti ecc.
Aggiungo che col V-Bar, nel 90% delle cadute si sgranano i servi...... ieri me li son fatti tutti e tre!!!.......senza V-Bar in tutti i crash avuti fino ad oggi nono avevo mai sgranato nulla!!
Una esperienza bruttissima.......fosse successo vicino a persone o cose ......
Saluti
Giovanni
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 13:41   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
se leggevi bene dopo aver provato cosa significa la spinetta che si sfila ho consigliato di fissarla con della colla a caldo
per fortuna non ho fatto danni sono riuscito a metterlo a terra di piatto rompendo solo il guscio di coda
Scusa Enzo ma dove lo avevi detto?..........magari ho pure letto ma adesso non la trovo!!!
Certo che è una esperienza unica e non vorrei mai più riviverla, sopratutto vicino a cose o persone.......immagino con un 90 cosa sarebbe stato.
Mea culpa era fissato ma non con la cura adeguata!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 16:43   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
http://www.baronerosso.it/forum/elim...bi-mikado.html

Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Scusa Enzo ma dove lo avevi detto?..........magari ho pure letto ma adesso non la trovo!!!
Certo che è una esperienza unica e non vorrei mai più riviverla, sopratutto vicino a cose o persone.......immagino con un 90 cosa sarebbe stato.
Mea culpa era fissato ma non con la cura adeguata!!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 18:22   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Purtroppo non avevo letto effettivamente...............comunque dai crash si impara sempre qualcosa............ho avuto paura.........in particolare la coda non ha incominciato a girare su se stessa, ma sembrava inizialmente bloccata, poi a cominciato a dare delle forti sbacchettate, ma sempre senza girare e quasi seguendo la danza del ventre che faceva di elevatore ed alettoni...fino all'inevitabile botto....per fortuna da bassa quota.
Comunque vista effettivamente la pericolosità della cosa raccomando insieme a hurricane01 di fissare bene la spinetta del sensore!!
Saluti....aspettando i ricambi!!
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 15:14   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
abbiamo volato per un attimo senza gyro di coda e senza ovviamente flybar
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Purtroppo non avevo letto effettivamente...............comunque dai crash si impara sempre qualcosa............ho avuto paura.........in particolare la coda non ha incominciato a girare su se stessa, ma sembrava inizialmente bloccata, poi a cominciato a dare delle forti sbacchettate, ma sempre senza girare e quasi seguendo la danza del ventre che faceva di elevatore ed alettoni...fino all'inevitabile botto....per fortuna da bassa quota.
Comunque vista effettivamente la pericolosità della cosa raccomando insieme a hurricane01 di fissare bene la spinetta del sensore!!
Saluti....aspettando i ricambi!!
Giovanni
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 22:28   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
effettivamente hò riscontrato che la suddetta spinetta si innesta in modo moscio e non bene incastrato, io l'hò fissata ulteriormente con degli elastici che bloccano il cavetto attorno alla centralina, interessante però la colla caldo, si incolla in modo sicuro e senza rovinare l'aggeggio??

volevo farvi una domanda, oggi hò eseguito l'autotrim e quando hò collegato il pc non mi usciva il semaforo ma una barra perpendicolare con scritto sotto " time" ed èra riempita di colore verde per un 10-15% circa ad occhio, che significa?? io hò la versione 4, non è che al posto del semaforo hanno messo questa?


Grazie!!

Mauro.
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002