Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 09, 21:37   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Questo era il vero problema.....
e BenTrex lo ha capito.....
Pensavate a priori che debba per forza funzionare così come dite....o come deve....?
Sopra è spiegato che pur essendo in modalità setup, i giroscopi correggono.....

Per chiudere....ripeto non ho offeso nessuno, anzi mi sono sentito grazie a qualcuno un grande pirla sostenendo quanto mi succedeva.....be se voi non lo avete capito, ora + che mai sono sicuro che non mi sbagliavo.....

Ad ogni modo ringrazio anche chi ha cercato di offendermi.....se pur ha cercato di aiutarmi.....

Giuseppe
Giuseppe allora ti chiedo scusa ho capito male io le tue intenzioni.
Ti chiedo ancora scusa.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:37   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Questo era il vero problema.....
e BenTrex lo ha capito.....
Pensavate a priori che debba per forza funzionare così come dite....o come deve....?
Sopra è spiegato che pur essendo in modalità setup, i giroscopi correggono.....

Per chiudere....ripeto non ho offeso nessuno, anzi mi sono sentito grazie a qualcuno un grande pirla sostenendo quanto mi succedeva.....be se voi non lo avete capito, ora + che mai sono sicuro che non mi sbagliavo.....

Ad ogni modo ringrazio anche chi ha cercato di offendermi.....se pur ha cercato di aiutarmi.....

Giuseppe
Loekie, dovresti cercare di collaborare altrimenti è difficile aiutarti .....

Infatti BenTrex ha cercato di farti capire DOVE hai sbagliato e tu ancora non hai capito ne DOVE ne COME hai sbagliato (almeno da quello che scrivi si capisce cosi )

Sai, un errore del tipo...."Ho messo il bicchiere sotto il rubinetto ma non si riempie...eppure l'ho messo sotto per ben due volte.......l'acqua l'ho sempre aperta dopo aver tolto il bicchiere.......eppure il bicchiere non si riempie!!!"

Scusami per la battuta


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:40   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ho settato il tutto a livello meccanico, ho selezionato il preset per il T-Rex 500, regolato i limiti della coda e fatto l'autotrim,.......ma.......l'ely mi sembra incontrollabile praticamente scappa da tutte le parti, e poi la coda oscilla vistosamente a destra e sinistra,......ho provato a diminuire ed aumentare il gain ma niente oscilla sempre.......e anche mettendo degli esponenziali l'eli rimano molto poco controllabile!!
da fermo i comandi sul piatto a parte il passo mi sembrano lentucci è normale??

Che devo fare??
Help
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:45   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ho settato il tutto a livello meccanico, ho selezionato il preset per il T-Rex 500, regolato i limiti della coda e fatto l'autotrim,.......ma.......l'ely mi sembra incontrollabile praticamente scappa da tutte le parti, e poi la coda oscilla vistosamente a destra e sinistra,......ho provato a diminuire ed aumentare il gain ma niente oscilla sempre.......e anche mettendo degli esponenziali l'eli rimano molto poco controllabile!!
da fermo i comandi sul piatto a parte il passo mi sembrano lentucci è normale??

Che devo fare??
Help
Da quello che scrivi probabilmente hai eseguito un setup errato del vbar.....

Prova ad elencare ESATTAMENTE le operazioni che hai eseguito e vedrai che salterà subito fuori l'errore..


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 21:46   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
I giroscopi NON correggono in modalità SETUP !!
In modalità SETUP i servi sono solo pilotati dalla radio e sono centrati; non intervengono neppure le correzioni che il vstabi trova dopo la trimmatura.

Per verificarlo muovi il comando di coda, se portando lo stick al centro anche il servo torna al centro vuol dire che sei fuori dal controllo e i giroscopi non sono presi in considerazione.
SE non torna a zero il servo allora significa che NON SEI ENTRATO IN MODALITA' SETUP!

Att.ne : Per entrare in modalità setup devi eseguire una transizione dalla pagina principale alla pagina setup, QUINDI se accendi l'heli che hai già aperta la pagina del setup può capitare che sei ancora in controllo e devi ritornare alla pagina principale e selezionare nuovamente la pagina Setup.

Ciao

Ben
Ben, sei troppo buono!!
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 22:09   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Da quello che scrivi probabilmente hai eseguito un setup errato del vbar.....

Prova ad elencare ESATTAMENTE le operazioni che hai eseguito e vedrai che salterà subito fuori l'errore..


Ciao
-Ho montato la testa lasciando scollegati i tiranti dal piatto
-ho montato il V-Bar completo di sensore
-ho aperto il programma scegliendo il preset del T-Rex 500, e collegato la centralina
-ho controllato la calibrazione della radio però non mi è comparsa la schermata receiver adjustement), in ogni caso i comandi risultavano centrati.
-Ho aggiustato tutte le corse e le direzioni dei servi fino a che coincidessero col movimento voluto e che il software indicasse le giuste direzioni sul display
-ho aggiustato i limiti della coda da un lato e dall'altro, e visto che in modalità setup il servo si ferma al centro ho regolato i 2° di passo
-sistemato il tutto ho abilitato l'autotrim, e controllato che la centralina avesse recepito..........ho avuto difficoltà anche a stare fermo per l'autotrim!!!...........a quel punto oltre che difficile da controllare,...anche la coda oscillava a sx e dx.
-sono sceso ho inserito il cavo e la barra dell'auto trim era tutta verde e segnava delle piccole correzioni di elevatore e alettoni.
-fatta e rifatta la procedura di autotrim nulla è cambiato!!

Grazie
Giovanni
P.S. Ho solo notato che rispetto al preset per il T-Rex 500 ho dovuto cambiare parecchie direzioni dei servi e senso di correzione della coda....ho controllato anche l'ottimizzazione della piroetta che risultava esatta!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 22:41   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Loekie, dovresti cercare di collaborare altrimenti è difficile aiutarti .....

Infatti BenTrex ha cercato di farti capire DOVE hai sbagliato e tu ancora non hai capito ne DOVE ne COME hai sbagliato (almeno da quello che scrivi si capisce cosi )

Sai, un errore del tipo...."Ho messo il bicchiere sotto il rubinetto ma non si riempie...eppure l'ho messo sotto per ben due volte.......l'acqua l'ho sempre aperta dopo aver tolto il bicchiere.......eppure il bicchiere non si riempie!!!"

Scusami per la battuta


Ciao

Vedi io cerco di collaborare....ma...ora... ti dico la verità..... a prescindere dal v-stabi che è l'ultimo problema della mia vita, da ieri è iniziato un periodo molto nero (non voglio e non serebbe il caso di spiegarti, inoltre non vuole essere una scusa per eventuali miei brutti comportamenti che ci sono stati fino ad ora. Da quì ne deduco di essere parecchio nervoso e certe parole come lo sono state le tue qualche post fà, forse sono state da me malgiudicate....da quì in poi ho iniziato a rispondere in maniera sarcastica.....Chiedo scusa per essere stato sarcastico, ma partendo dal mio attuale stato, mi sono sentito offeso.

Dimenticando questa parte, io credo di aver capito che il mio errore era di accedere al setup non curandomi di una particolare procedura....come ha detto appunto BenTRex, del resto non so nenche di una procedura per il salvataggio dei dati....
Vedi tu....se hai voglia di spiegarmi anche le più banali cose....io ti ho chiesto, ed aspetto.....

Ciao,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 00:38   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
-Ho montato la testa lasciando scollegati i tiranti dal piatto
-ho montato il V-Bar completo di sensore
-ho aperto il programma scegliendo il preset del T-Rex 500, e collegato la centralina
-ho controllato la calibrazione della radio però non mi è comparsa la schermata receiver adjustement), in ogni caso i comandi risultavano centrati.
-Ho aggiustato tutte le corse e le direzioni dei servi fino a che coincidessero col movimento voluto e che il software indicasse le giuste direzioni sul display
-ho aggiustato i limiti della coda da un lato e dall'altro, e visto che in modalità setup il servo si ferma al centro ho regolato i 2° di passo
-sistemato il tutto ho abilitato l'autotrim, e controllato che la centralina avesse recepito..........ho avuto difficoltà anche a stare fermo per l'autotrim!!!...........a quel punto oltre che difficile da controllare,...anche la coda oscillava a sx e dx.
-sono sceso ho inserito il cavo e la barra dell'auto trim era tutta verde e segnava delle piccole correzioni di elevatore e alettoni.
-fatta e rifatta la procedura di autotrim nulla è cambiato!!

Grazie
Giovanni
P.S. Ho solo notato che rispetto al preset per il T-Rex 500 ho dovuto cambiare parecchie direzioni dei servi e senso di correzione della coda....ho controllato anche l'ottimizzazione della piroetta che risultava esatta!!
ai controllato se il sensore corregge nel modo giusto?
__________________
www.elyclubvico.altervista.org
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 07:51   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
ai controllato se il sensore corregge nel modo giusto?
Si!!! il movimento del piatto contrasta nella direzione giusta..........naso giu piatto indietro....naso su piatto avanti......inclinazione a sinistra piatto a destra e cosi via......anche la coda corregge nel verso giusto ma oscilla a sx e dx lentamente non come quando la sensibilità è alta e scodinzola velocemente!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 13:31   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
per la coda puoi controllare che il servo lavori senza impedimenti prova a muoverlo con le mani lentamente e senti se non ci sono punti dove puo forzare.
lo dico perchè avevo lo stesso problema sul logo.
per il resto se è settato tutto bene prova a lavorare sugli esponenziali del v stabi e sulla risposta degli stick.
io sul 500 ho messo una risposta degli stick bassa e un'esponenziale abbastanza alto,perchè èra inguidabile troppo reattivo.
forse potrebbe essere il tuo problema
è difficile risolvere scrivendo comunque tanta pazienza e provare e riprovare certe volte sono le cose più semplici a creare grossi problemi.
__________________
www.elyclubvico.altervista.org
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002