03 novembre 09, 18:14 | #41 (permalink) Top | |
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Quello che ho scritto mi è stato insegnato da Ralf (il sig Mikado) e da Ulrik (il papa' del V-Stabi) durante una sessione di 3 giorni di allenamenti dei piloti Mikado in Germania (dove abbiamo visto una cosina niente male che verra presentata a Norimberga 2010) Ora non so se sia pignoleria tedesca o cosa,sta di fatto che se me lo dicono loro non posso che prenderlo per oro colato. | |
03 novembre 09, 18:22 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
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Ho sempre fatto AT nel modo classico senza problemi....Secondo lei cosa dovrebbe fare questa chicca in più rispetto il modo classico ? Saluto | |
03 novembre 09, 18:32 | #43 (permalink) Top | |
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Fatta la procedura di autotrim e fatta la verifica con le piroette ricollegando il V-Stabi al PC si vede di quanto il V-Stabi ha corretto i 4 servi attraverso le 4 barre di stato ora seguendo queste indicazioni si va ad agire sui 3 tiranti servo/piatto e sul tirante di coda poi si rifa' l'autotrim le barre di stato dei servi se si è agito in modo esatto saranno a valori piu' bassi,piu' ci si avvicina al valore zero e meglio andra il nostro modello. | |
03 novembre 09, 18:43 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
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"...Fatta la procedura e finito il volo si spegne il tutto,poi la prima riaccensione va fatta con il passo a 0 questo memorizza i dati." Saluto | |
03 novembre 09, 18:45 | #45 (permalink) Top | |
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Non parlavo del setup meccanico (è normale che se ci sono variazioni troppo elevate di trim occorre rieseguire un allineamento meccanico e, come già scritto prima, questo lo si fà a prescindere dalla presenza o meno del vbar).... Parlavo della procedura di 'memorizzazione' con passo a 0°...e credo che anche Silvius intedesse quella......... Sia Ulrich che Rainer non ne hanno mai fatto menzione (anche su domande dirette sulla particolare questione) ..... Sarebbe bello sapere cosa fà di particolare......o in più....... Ciao
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03 novembre 09, 18:54 | #46 (permalink) Top | |
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Come ho avuto modo di dire in precedenza questo mi è stato insegnato da loro,poi se faccia qualcosa in piu' non lo so proprio,potrebbe essere la pignoleria tedesca,sta di fatto che normalmente la prima accensione dopo l'autotrim la si fa al PC per verificare lo stato del semaforo(prima) e il time (adesso) per cui costa nulla farla a zero. Preparati che la Version 5 è alla frutta | |
03 novembre 09, 19:05 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la nuova release.....we're always ready to rock'n'roll!!! Ciao
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03 novembre 09, 19:17 | #48 (permalink) Top | |
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Credo che sia una procedura che hanno adottato loro,visto che tanto fatto l'autotrim si va a togliere la spunta,magari per evitare di incorrere in un errore mi abbiano detto di farla a zero considerando poi che le varie accensioni al banco si fanno con la cavalleria staccata e si alimenta la RX con una batteria da RX Meglio sempre essere prudenti con certe bestioline. | |
03 novembre 09, 19:28 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Appunto....non serve a nulla!!! Mi sà allora che dobbiamo "bacchettare" Ulrich o Rainer o fargli bere meno birra A parte gli scherzi.....riporto per "arrichire" il 3ad anche gli HINTS (suggerimenti) degli stessi Ulrich e Rainer pubblicati sul sito web ufficiale in merito all'autotrim, al setup meccanico, al 'semaforo' etc.. VStabi Version 4 P.S.: se occorre la traduzione mi propongo come volontario
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04 novembre 09, 19:39 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
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..questo thread mi piace proprio!!! e colgo l'occasione per ringraziare il buon Carlo e il buon Lucone per tutto l'aiuto che mi hanno dato! ...avrei una domandina...ho letto un post di Carlo dove diceva che si potevano cambiare i banchi dalla radio per avere diversi settaggi nelle varie tipologie di volo...come faccio a fare questo?grazie!!
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