Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 15:42   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Scusate....ma questa domanda non è degna di risposta?
Oddio forse è banale.....ma per me è importante....eddai....ditemi qualcosa....

Giuseppe
Se uno usava ad esempio il BEC Align quello da 3A e con servi digitali medi ce la faceva, può anche darsi che adesso col V-Bar non regga più per cui magari e meglio prendere un BEC con amperaggio maggiore e di conseguenza una batteria per il circuito dei servi e ricevente che sia un compromesso tra leggerezza e numero di voli che permette, ovviamente non ci si riferisce alla batteria che alimenta il circuito di potenza del motore!!
Io la interpreto cosi!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 17:55   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Se uno usava ad esempio il BEC Align quello da 3A e con servi digitali medi ce la faceva, può anche darsi che adesso col V-Bar non regga più per cui magari e meglio prendere un BEC con amperaggio maggiore e di conseguenza una batteria per il circuito dei servi e ricevente che sia un compromesso tra leggerezza e numero di voli che permette, ovviamente non ci si riferisce alla batteria che alimenta il circuito di potenza del motore!!
Io la interpreto cosi!
Cavoli....non è poi così banale la mia domanda.....
Praticamente non ho capito un tubo.....
Se ti scrivo qualche dettaglio in più...magari sul regolatore in dotazione, potresti interpretarla.....meglio....?

Ciao...
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 18:08   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Cavoli....non è poi così banale la mia domanda.....
Praticamente non ho capito un tubo.....
Se ti scrivo qualche dettaglio in più...magari sul regolatore in dotazione, potresti interpretarla.....meglio....?

Ciao...
Devi solo scegliere un Regolatore di tensione adeguato all'assorbimento dei servi digitali tipo l'Eli-Q per intenderci, e la batteria di alimentazione del suddetto regolatore deve essere commisurata al numero di voli che vuoi fare con una singola carica, questo per gli scoppio, se invece si tratta di ely elettrici...se ti rendi conto che il BEC del regolatore è un po al limite, ne metti uno esterno con batteria lipo 2S dedicata.
In definitiva viene detto di porre un po più di attenzione al circuito di alimentazione spesso sottovalutato!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 18:27   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Devi solo scegliere un Regolatore di tensione adeguato all'assorbimento dei servi digitali tipo l'Eli-Q per intenderci, e la batteria di alimentazione del suddetto regolatore deve essere commisurata al numero di voli che vuoi fare con una singola carica, questo per gli scoppio, se invece si tratta di ely elettrici...se ti rendi conto che il BEC del regolatore è un po al limite, ne metti uno esterno con batteria lipo 2S dedicata.
In definitiva viene detto di porre un po più di attenzione al circuito di alimentazione spesso sottovalutato!!

Minc....lo sapevo che non lo dovevo vendere il regolatore di eli-Q....

Fast Lad Performance

Nel link, puoi vedere il regolatore in mio possesso. Se tu fossi al mio posto cosa faresti?
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 19:25   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Minc....lo sapevo che non lo dovevo vendere il regolatore di eli-Q....

Fast Lad Performance

Nel link, puoi vedere il regolatore in mio possesso. Se tu fossi al mio posto cosa faresti?
Monterei il tutto senza farmi troppe paranoie e volerei tranquillamente!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 19:34   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Monterei il tutto senza farmi troppe paranoie e volerei tranquillamente!!!

Ecco..........

Ciao, e grazie.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 22:25   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
Alimentazione V-Bar (molto importante)
Si prega di notare:
Con 4 Servi digitali e la V-Bar, l'attuale consumo del ricevitore sarà di almeno il 50% in più rispetto a quando si usa una testa rotore Flybar convenzionale.
È necessario regolare l'alimentazione per la ricevente di conseguenza.
L'unità centrale ospita il microprocessore e il circuito di l'alimentazione per il V-Bar. La tensione di alimentazione è da 3,5 a 9 V. sufficiente potenza deve essere disponibile per l'unità centrale in ogni momento durante il funzionamento, anche durante i picchi. I tre servi del piatto lavorando congiuntamente possono elaborare anche 20A durante i picchi. È necessario utilizzare i cavi adeguatamente dimensionati. (SI consiglia di usare 2 cavetti per collegarli al ricevitore.)
È necessario assicurarsi che l'alimentazione utilizzata abbia una capacità sufficiente.

Questa è la traduzione dall'inglese del passaggio che ho omesso per quanto riguarda l'alimentazione del v-stabi.
Non lo avevo tradotto perchè pensavo che fosse sottointeso
Eccolo
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 19:29   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Grazie un aiuto (nn il primo ) datomi da Luca ho migliorato il comportamento del mio modello t-rex 700 12s.

In pratica il mio problema era che su elevator ed aileron avevo o poco o troppo comando, nn era facile da gestire (non era bello uniforme su tutta la corsa dello stick, pur selezionado l'exp su linear).

Alla fine mi ha detto di alzare l'agility fino a 75, poi il Ciclyc ring al massimo possibile (fino a quando nn c'erano impedimenti meccanici).
Son passato da 30 ad un massimo possibile per la mia config. a 38 poi tocca e devo dire che il modello è migliorato alla grande.
Ho sentito che altri sul rex 700 arrivano a valori di 60/66 ma come fanno?
Ho gli uniball sulle squadrette servo a 14.5mm dal centro (quelle tonde align già bucate).
Trovando la soluzione per raggiungere quel valore,avrei ulteriori vantaggi?
Come comando è il massimo ammissibile x la mia meccanica poichè la leva (quelle due laterali al telaio)va a toccare sul servo posteriore (elevator) (monto la modifica EliCriss )ù


Grazie1000 Luca!!!

MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 21:57   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Grazie un aiuto (nn il primo ) datomi da Luca ho migliorato il comportamento del mio modello t-rex 700 12s.

In pratica il mio problema era che su elevator ed aileron avevo o poco o troppo comando, nn era facile da gestire (non era bello uniforme su tutta la corsa dello stick, pur selezionado l'exp su linear).

Alla fine mi ha detto di alzare l'agility fino a 75, poi il Ciclyc ring al massimo possibile (fino a quando nn c'erano impedimenti meccanici).
Son passato da 30 ad un massimo possibile per la mia config. a 38 poi tocca e devo dire che il modello è migliorato alla grande.
Ho sentito che altri sul rex 700 arrivano a valori di 60/66 ma come fanno?
Ho gli uniball sulle squadrette servo a 14.5mm dal centro (quelle tonde align già bucate).
Trovando la soluzione per raggiungere quel valore,avrei ulteriori vantaggi?
Come comando è il massimo ammissibile x la mia meccanica poichè la leva (quelle due laterali al telaio)va a toccare sul servo posteriore (elevator) (monto la modifica EliCriss )ù


Grazie1000 Luca!!!

MArco
Scusate , l'agility era 55 e il Ciclic ring 48 (ho scritto male).
Ho notato solo ora che per vedere il max ciclyc ring (lasciando il puntatore mouse sull'applicazione) dice di fare la prova con lo stick nella posizione di hovering circa, dando full aileron e full elevator. Io l'ho fatto con lo stick del passo sia a full positivo e negativo , è per questo che ho un valore cosi basso penso.

Non mi sembra di dare mai full aileron con il passo a stecca (positivo o negativo) e per questo che lo fanno provare nella zona stick hovering ? se fosse cosi potrei alzare il valore sicuramente intorno i 60, però facendo la prova a full stick del passo mi andrebbe a toccare ......

Che faccio?

Grazie
MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 22:26   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Scusate , l'agility era 55 e il Ciclic ring 48 (ho scritto male).
Ho notato solo ora che per vedere il max ciclyc ring (lasciando il puntatore mouse sull'applicazione) dice di fare la prova con lo stick nella posizione di hovering circa, dando full aileron e full elevator. Io l'ho fatto con lo stick del passo sia a full positivo e negativo , è per questo che ho un valore cosi basso penso.

Non mi sembra di dare mai full aileron con il passo a stecca (positivo o negativo) e per questo che lo fanno provare nella zona stick hovering ? se fosse cosi potrei alzare il valore sicuramente intorno i 60, però facendo la prova a full stick del passo mi andrebbe a toccare ......

Che faccio?

Grazie
MArco
Ciao Marco.

Cambia le squadrette (mi sembra di avertelo già detto) prtando più al centro le sfere uniball......

Il VBar ti ringrazierà e ne guadagnerai in performance

Un saluto
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002