Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 13, 09:18   #3881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
ok ora mi è più chiara la cosa...pero non capisco il perchè di questa differenza tra kit e super combo...non dovrebbe essere sempre lo stesso modello solo che nel kit lo trovi smontato e senza elettronica??? poi vedo che in vendita ci sono quasi sempre modelli con il 3gx...ma che è questo 3gx?...leggendo un po ho capito che serve come stabilizzatore pero tu me lo consiglieresti o butto altri soldi per nulla?
Ciao,

Mi permetto di darti un consiglio.
Io ho classe 450 flybar e flybarless, 600 flybar e flybarless.

Al di là del costo (che io sappia una Rex 450 Pro supercomnbo 3GX costa molto più caro di un flybar) c'è da dire che:

1) Un flybar ti insegna a volare molto più di un fbl. I tuoi pollici devono sopperire manualmente alla minore precisione del modello, compito che nei fbl è affidato al giroscopio a tre assi (3GX), che esegue a livello elettronico quello che la flybar fa a livello meccanico.

2) In generale un fbl è più lungo e complicato da settare. Presuppone una solida conoscenza dei concetti base connessi al settaggio di un modello CCPM.

Per cui se sei agli inizi, io partirei con un buon flybar e ti straconsiglio un super combo, risparmi parecchio.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 14:32   #3882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Grazie rugrug, ti faccio sapere.......

ps il link che hai postato mi porta ad una pagina bianca.
Allora rugrug, i collegamenti sono giusti come mi hai detto.

ho notato che alcuni servi e precisamente rudd, pitch e elev. hanno dei piccoli scatti contiunui, praticamente non stanno immobili una volta connessa la batteria.

da cosa può dipendere: radio settata male o servi rovinati?
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 00:22   #3883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ragazzi ho controllato.
Lo spindle originale è uguale in diametro e lunghezza a quello che ho ordinato e che era nella confezione marchiata Rex 450 Pro... Evidentemente allora montano lo stesso spindle...

Il codice è H45021TA.

proverò a cambiare i dumpers....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 19:30   #3884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Allora rugrug, i collegamenti sono giusti come mi hai detto.

ho notato che alcuni servi e precisamente rudd, pitch e elev. hanno dei piccoli scatti contiunui, praticamente non stanno immobili una volta connessa la batteria.

da cosa può dipendere: radio settata male o servi rovinati?
ricevente, interferenza, servi, altro

devi fare delle prove atte ad escludere le cause probabili
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 08:41   #3885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ricevente, interferenza, servi, altro

devi fare delle prove atte ad escludere le cause probabili
A me faceva questo scherzo il gyro posizionato troppo vicino ai servi del piatto su un modello Nitro!

Messo il gyro nella piazzola posteriore (dopo avere creato mille prolunghe) e problema risolto!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 15:07   #3886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Non so piu cosa fare!!!
Come tento di sollevare l'elicottero da terra la coda inzia a muoversi ( destra - sinistra), come una forte vibrazione, poi se lo alzo di piu si muove a scatti verso sinistra. (si gira su se stesso) a scatti.
Questo succede sia in Normal e peggio ancora in avcs.
Ho fatto le zero meccanico, settato il limit sul gyro, la distanza del tirante servo coda é di circa 7 - 8 mm dal tubo! La cinghia non é troppo tirata, ho fatto anche delle prove a tirarla di piu o allentarla. Ho sostituito l'ingranaggio anteriore per sicurezza pensando che era storto!
Niente nessun risultato sempre uguale!! IDEE?? COnsigli?

T-REX 450 sport 2 serie. Radiocomando Futaba T7C
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 16:27   #3887 (permalink)  Top
Wiedzmin
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Non so piu cosa fare!!!
Come tento di sollevare l'elicottero da terra la coda inzia a muoversi ( destra - sinistra), come una forte vibrazione, poi se lo alzo di piu si muove a scatti verso sinistra. (si gira su se stesso) a scatti.
Questo succede sia in Normal e peggio ancora in avcs.
Ho fatto le zero meccanico, settato il limit sul gyro, la distanza del tirante servo coda é di circa 7 - 8 mm dal tubo! La cinghia non é troppo tirata, ho fatto anche delle prove a tirarla di piu o allentarla. Ho sostituito l'ingranaggio anteriore per sicurezza pensando che era storto!
Niente nessun risultato sempre uguale!! IDEE?? COnsigli?

T-REX 450 sport 2 serie. Radiocomando Futaba T7C
Ciao, controlla bene se le manine del rotore di coda si muovono facilmente. Io avevo un problema simile cioe quando alzavo eli da terra cominciava a muoversi destra sinistra sempre aumentando.
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 16:38   #3888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Si! ho pure sostituito il gruppo con il relativo albero piu cuscinetto.
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 16:45   #3889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Se sei certo che la meccanica sia messa a posto, e dai controlli e sostituzioni che hai fatto sembra che lo sia, allora non resta altro indiziato che l'elettronica...più probabilmente il gyro. Hai provato a fare prove con i vari guadagni del gyro? Verifica inoltre che il gyro non subisca vibrazioni indotte da cavi troppo rigidi o da fascette che lo fissano al telaio in zone soggette a vibrazioni (di diversa entità)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 17:03   #3890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao Simba, controlla anche lo stato della cinghia. Anni fa ebbi un'esperienza simile con una cinghia che in un punto (meno di un centimetro) si era "stirata" e quindi non scorreva più con la stessa tensione. Dopo essere impazzito per giorni - a momenti interpellavo anche un mago - finalmente mi venne il dubbio e risolsi. Non dare mai niente per scontanto .
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002