Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 07, 14:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport?

Il mio TG3 DAW era comodamente parcheggiato su un albero da mercoledì. Oggi ero tutto attrezzato con pertiche per ritirarlo giù, ma quando sono arrivato sul posto avevano SEGATO L'ALBERO (per la precisione ben 2 salici e un faggio!!!) e ovviamente preso l'aliante!

In sostanza ho perso solo tanti ricordi (è stato il primo da pendio), ma solo la ricevente e uno dei servi erano nuovi.
Ma mi domando: bisogna essere senza scrupoli per abbattere 3 alberi di alto fusto per un po' di polistirolo.... Vorrei saper poi cosa è rimasto di intero cadendo da 10 mt assieme a qualche quintale di legno!

Guardiamo al positivo: più spazio in garage per il Ka6E, e meno alberi sui quali parcheggiare il prossimo.

PS a battura: sui prossimi alberi che mi danno "noia" per volare so come comportarmi. Basta una carcassa di aliante per tirarli giu!
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 20:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Assurdo..... nessun modellista con un pò di cervello sarebbe arrivato a tanto. Secondo me qualcuno che nn sa manco cos'è l'aeromodellismo. Si sarà trovato per le mani un pò di polistirolo a poltiglia senza neanche un radiocomando. Sicuramente riposa in qualche cassonetto nelle vicinanze.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
bah... se ci penso mi piange il qqqqcuore...... Proverò a laasciare sul posto un cartello col mio numero di cell. forse dopo che han capito di non farsene una cippa, mi chiamano! Magari lo faccio diventare un modellista!
Files allegati
Tipo file: rar taglio alberi.rar‎ (99,8 KB, 211 visite)
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!

Ultima modifica di pitlor : 01 settembre 07 alle ore 20:37
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 03:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Citazione:
avevano SEGATO L'ALBERO (per la precisione ben 2 salici e un faggio!!!) e ovviamente preso l'aliante!
......
premesso che abbattere 3 alberi non è un lavoretto da poco (tempo fa hanno abbattuto un pino di oltre 10m nel mio cortile, con una sega elettrica....ci hanno perso un pomeriggio intero). Io sono convinto che il tuo modello manco era stato visto o considerato tale, perchè probabilmente quei alberi erano d'abbattere comunque. Certo che ci si ramane male....
Prova a sentire dalla protezione civile che opera in zona o dalla guardia forestale, almeno loro ti dovrebbero sapere dire chi li ha abbattuti.
Ciao
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 13:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991
......
premesso che abbattere 3 alberi non è un lavoretto da poco (tempo fa hanno abbattuto un pino di oltre 10m nel mio cortile, con una sega elettrica....ci hanno perso un pomeriggio intero). Io sono convinto che il tuo modello manco era stato visto o considerato tale, perchè probabilmente quei alberi erano d'abbattere comunque. Certo che ci si ramane male....
Prova a sentire dalla protezione civile che opera in zona o dalla guardia forestale, almeno loro ti dovrebbero sapere dire chi li ha abbattuti.
Ciao
No! si vedeva bene e gli alberi sono stati abbattuti non a caso!
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 14:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
No! si vedeva bene e gli alberi sono stati abbattuti non a caso!
Scusa ammesso che sia come dici tu, perchè hanno abbattuto 3 alberi e non solo quello dov'era il modello

ps: certo che se è vero non ci sono parole per definire quei tizi
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 07:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Scusa ammesso che sia come dici tu, perchè hanno abbattuto 3 alberi e non solo quello dov'era il modello

ps: certo che se è vero non ci sono parole per definire quei tizi
Semplicemente perchè hanno usato più motosega che cervello! Da come erano incastrsti gli alberi, è ragionevole pensare che abbiano abbattuto il primo che si è adagiato sul secondo, per farlo cadere hanno segato il secondo, che era incastrato nel terzo e non aveva nessuna voglia di cadere, infine hanno tagliato il terzo, ed è caduto tutto, presumo sul povero TG3 che sarà in pezzetti...... sigh, sigh
Oggi telefono alla forestale per sapere se li avessero colti con le mani nel sacco, visto che facendo un lavoro così non si passa proprio inosservati, tra l'altro nella foresta demaniale!!
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 07:59   #8 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ecco appunto hai detto bene non si passa inosservati, e oltretutto se non si e' autorizzato ti fanno un c u l o come un organetto st ti pizzicano, ergo come puoi pensare che abbiano abbbattuto tre alberi per un modello?
Non era piu' economico e senza nessun rischio andare belli attrezzati arrampicarsi e fragarsi il modello?
Se vai in un posto attrezzato per segare tre alberi belli grandi ....

Guarda che li dovevano tagliare, magari si volevano freagare la legna e non il modello!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 12:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ecco appunto hai detto bene non si passa inosservati, e oltretutto se non si e' autorizzato ti fanno un c u l o come un organetto st ti pizzicano, ergo come puoi pensare che abbiano abbbattuto tre alberi per un modello?
Non era piu' economico e senza nessun rischio andare belli attrezzati arrampicarsi e fragarsi il modello?
Se vai in un posto attrezzato per segare tre alberi belli grandi ....

Guarda che li dovevano tagliare, magari si volevano freagare la legna e non il modello!
No, ti assicuro che non è stato un taglio casuale. in quanto le uniche piante abbattute sono quelle, il bosco è stato avviato ad alto fusto lo scorso anno e serviranno altri trenta anni prima di un'altro taglio, e oltrettutto la proprietà è demaniale.
Io ero preparato sabato per salire l'albero o al più tagliare una fronda, si mi potevo aspettare che lavessero già preso ma non in questo modo!
E' per questo che sono rimasto di sale.
Adesso spero che sortisca effetto il cartello che ho messo lungo strada nel punto incriminato, e quanto prima mi metto a costruire il Ka6 DAW che comprai 2 anni fa' e non ho mai avuto lo spazio, il tempo e la voglia di costruire.

PS: ho visto che ha riaperto il http://www.davesaircraftworks.com/, anche se il TG3 non è disponibile, chissa forse un giorno lo riordino e volerà anche meglio del mio estremamente vissuto (3 anni di voli in posti assurdi e svariate vacanze su alberi di alto fusto ne aveva minato la struttura. Lo avevo completamente restaurato a Giugno in occasione dei voli al Volterraio ma necessitava ancora di un cambio dei piani di coda,... sigh, ... sigh)
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!

Ultima modifica di pitlor : 03 settembre 07 alle ore 12:57
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 16:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ciao, capisco il tuo sconforto e la rabbia, ma se veramente dovessi pensare che sia stato quello il motivo c'è da preoccuparsi ad andare in giro da quelle parti... !
Ribadisco la mia teoria: probabilmente quei alberi erano ammalati e comunque d'abbattere, oppure si volevano fregare solo il legno anche se ci vuole un bel coraggio visto che non si fa in completo silenzio e in 2 minuti.
Sono sicuro che con un paio di telefonate avrai delle info e se anche le probabilità sono poche ti auguro di ritrovarlo integro.
Ciao.
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002