Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 00:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"

Salve a tutti. Dato che nel forum ho trovato un club del T-rex 450 "estinto" alla fine del 2007, ho pensato di crearne uno di nuovo sperando che abbia un seguito più felice. Non sono ancora possessore di un T-rex 450 ma dato che sono in procinto di acquistarne uno vorrei che questo thread servisse a me e ad altri come "consiglio per gli acquisti" dato dai + esperti. Correggetemi se sbaglio, ho trovato sul mercato 3 modelli diversi di T-rex 450:

- versione "XL": prevalentemente in plastica, il più economico, probabilmente serie vecchia. Versione CDE con piatto a 120° e versione HDE cpn piatto a 90°.

- versione "S": un po' meglio della versione XL con più parti in metallo. Versione "ARF" con motore e regolatore in vendita sui 200 Euro già assemblata (fonte winning models).

- versione "SE": la migliore, molte parti in metallo. Versione "GF" in vendita a circa 270 Euro con motore e regolatore uguali alla versione "S-ARF"; nuova versione "V2" con aggiunta di cuscinetti reggispinta e canopy in fibra, nuovo motore 3700 e batteria a circa 450 Euro (Helyshop).

Io sono possessore di un coassiale e di una zanzarina con rotore di coda (E-sky Honey-bee cp1). Dato che mi sono iscritto ad un campo di volo e che è difficile pilotare il cp1 anche con poco vento, vorrei sapere: il 450 è adatto a un uso con poco vento o è molto sensibile?
Inoltre, dato che il 450 va completato di giroscopio, 4 servi, e batteria (oltre a radiocomando e carica batterie che ho già), vorrei sapere quali acquistare come inizio, in particolare il giroscopio.

GIROSCOPIO
Ho puntato sul Futaba GY-401 con relativo servo di coda (costo 199 euro servo compreso, da Helyshop), prima di prenderlo vorrei sapere se c'è qualcos'altro di BUONO sempre sul nuovo a un prezzo lievemente inferiore.

BATTERIA
Sarei interessato a prendere la batteria Align "High power" 11,1v 2100Mah 20C. E' molto buona o conoscete qualcosa di più performante? (Prezzo circa 50 Euro).

SERVI
Per i servi vorrei partire con 3 Hitec HS65 (visto che nel giroscopio suddetto è già incluso il servo di coda). Altri migliori che conoscete/stessa tacca di prezzo?

Sono molte le differenze tra "S" ed "SE"???
Scusatemi per il tempestare di domande ma vorrei fare gli acquisti giusti.
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 00:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Battuto sul tempo, ma presente!!

Mi hai battuto sul tempo!!
Giusto qualche ora fa avevo pensato di riportare in vita il vecchio club del t rex..
Sono in attesa di un T-rex 450S con 3 Hitec HS 65 MG + GY401 con S9254 in coda, e una DX7 con rx AR7000.. Le batterie, ancora sono ferme ad Hong kong..
Per quanto rigurada le domande lascio rispondere a chi ne sa più di me, per ora volo solo con il Lama v4..
Posso solo dirti(mi è stato detto) che il 450 regge il vento, ma dipende anche da chi lo pilota(il "manico")..quindi, cominciamo con poco vento o meglio assente..meno rischio, no?
Mi sto documentando per quanto riguarda i settaggi più adatti agli inizi..appena avrò notizie le posterò..e spero di avere anche l'ely con me..
a presto!
__________________
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 01:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
Mi hai battuto sul tempo!!
Giusto qualche ora fa avevo pensato di riportare in vita il vecchio club del t rex..
Sono in attesa di un T-rex 450S con 3 Hitec HS 65 MG + GY401 con S9254 in coda, e una DX7 con rx AR7000.. Le batterie, ancora sono ferme ad Hong kong..
Per quanto rigurada le domande lascio rispondere a chi ne sa più di me, per ora volo solo con il Lama v4..
Posso solo dirti(mi è stato detto) che il 450 regge il vento, ma dipende anche da chi lo pilota(il "manico")..quindi, cominciamo con poco vento o meglio assente..meno rischio, no?
Mi sto documentando per quanto riguarda i settaggi più adatti agli inizi..appena avrò notizie le posterò..e spero di avere anche l'ely con me..
a presto!
Ciao. Allora: che differenze tra il modello "S" che hai acquistato tu e l' "SE"? Inoltre volevo chiederti se il Futaba GY-401 che hai preso è quello che comprende il servo di coda (l'ho trovato a 199 euro da Helysop). Io per ora ho la radio Hitec opti 6 sport e un caricabatterie bilanciato della Multiplex. Grazie! E diamo vita a questo club, allora
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 01:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
allora la differenza è che l'S ha solamente il telaio in alluminio o carbonio per la versione gf mentre la versione SE è completamente tutto in alluminio (rotore piatto ecc.) con telaio carbonio quindi è un full upgrade!!! per quantro riguarda il gy 401 e 9254 sono la coppia perfetta per questi modelli e sono cose molto alte di prezzo ma che riutilizzerai anche in futuro!!! quindi vai sul sicuro
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 10:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Ciao, io in coda uso un 9650 abbinato al 401; se non sbaglio il 9254, ma non vorrei dire una cavolata, è un po grandicello. Il 9650 è perfetto. Un'accoppiata vincente, se settati meccanicamente ed elettronicamente bene ti dimentichi la coda. Per quanto riguarda il vento ti posso dire che ho volato in condizioni di leggera/media brezza senza alcun problema; comunque bisogna stare attenti a condizioni di vento esagerate, la stazza del 450 è pur sempre piccolina e potrebbe risentirne molto. Inoltre nei settaggi ricordati che, anche se consigliano una curva del passo per principianti che parte da 0°, bisogna sempre avere qualche grado di negativo tipo -2/-3 proprio per fronteggiare meglio il vento e riportare giù il modello.
Per quanto riguarda la batteria ti dico che a quel prezzo (premetto che non conosco le Align) io ho acquistato delle ottime Flightpower 2000 evo 30 e mi trovo benissimo. Flightpower è una garanzia.............mai nessun problema, basta trattarle bene ovviamente bilanciandole sempre e non scendendo mai al di sotto del limite minimo di carica (circa 3 V. per cella). A questo riguardo ho anche acquistato un 'aggeggino' cinese che si chiama MaxPro Battery Monitor da montare sull'hely; ha dei led e degli avvisatori acustici che ti avvisano praticamente quando scendere per preservare la batteria da scariche eccessive ed ovviamente per evitare crash. Lo trovo utilissimo anche se qualcuno obietterà che puoi usare il timer della radio, non è la stessa cosa.
Che dire, l'appetito vien mangiando ed approfondiremo i vari argomenti in seguito, sempre pronto a trasferire le mie piccole esperienze a voi del Forum e ad apprendere da voi le vostre. Ciao, buoni voli!!!! Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 13:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao. Allora: che differenze tra il modello "S" che hai acquistato tu e l' "SE"? Inoltre volevo chiederti se il Futaba GY-401 che hai preso è quello che comprende il servo di coda (l'ho trovato a 199 euro da Helysop). Io per ora ho la radio Hitec opti 6 sport e un caricabatterie bilanciato della Multiplex. Grazie! E diamo vita a questo club, allora
Le differenze non le conoscevo, ma ci hanno già illuminato Il modello l'ho preso usato ed era già configurato in quelo modo, quindi non ti posso aiutare per quanto riguarda il 401..
Quoto nel dire che il 9254 è un pò grandicello però ci può volare tranquillamente..
Wineris, ma tu che curva usi? A me hanno consigliato di impostare 0° al 50% della corsa dello stick con un +10° al 100% e un -7° allo 0%..
Simpatico il MaxPro Battery Monitor...quanto pesa?
__________________
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 14:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
bell'idea

ciao a tutti, bell'idea questa del club....sottoscrivo subito

io ho un 450 SE, per quanto riguarda la descrizione dei modelli vi consiglio

T-rex Club Bolzano

il GY401 è ottimo, se vuoi risparmiare esistono un paio di cloni...io ho il KDS800 e lo trovi qui

Giroscopi (7) | RCModelMania

funziona bene

per i servi, gli HS65 vanno bene, ma prendi quelli con gli ingranaggi in metallo (HS65MG) sono più resistenti degli HB

ultimo consiglio: quelli di Helyshop sono molto preparati....segui anche i loro consigli

ciao
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 16:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Ho visto anche il giro futaba gy 190 che costa la metà del gy 401. Va bene anche questo per iniziare? Intanto oggi ho preso anche la batteria... Chissà che un pò alla volta prenda tutto!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 17:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ho visto anche il giro futaba gy 190 che costa la metà del gy 401. Va bene anche questo per iniziare? Intanto oggi ho preso anche la batteria... Chissà che un pò alla volta prenda tutto!
...non lo conosco, ma sono sicuro che non ha l'AVCS
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
Le differenze non le conoscevo, ma ci hanno già illuminato Il modello l'ho preso usato ed era già configurato in quelo modo, quindi non ti posso aiutare per quanto riguarda il 401..
Quoto nel dire che il 9254 è un pò grandicello però ci può volare tranquillamente..
Wineris, ma tu che curva usi? A me hanno consigliato di impostare 0° al 50% della corsa dello stick con un +10° al 100% e un -7° allo 0%..
Simpatico il MaxPro Battery Monitor...quanto pesa?
Allora io setto meccanicamente il modello in modo da avere -10/-11° con stick tutto giù, 0° con stick al centro e +10/+11° più o meno con stick al massimo con curva lineare del passo 0/25/50/75/100. Dopodichè, chi fa 3d segue la teoria, che consigliano anche ai principianti perchè tutti arriveremo lì, dell'hovering (5/6°) a 3/4 di stick e 0° al centro; io invece sistemo la mia curva del passo in modo da volare con hovering (5/6°) al centro stick, -4/-5° con stick giù ed ovviamente 10/11° con stick tutto su.

Per quanto riguarda il MaxPro, pesa pochissimo.............qualche grammo......io l'ho fissato ad uno dei pattini; inoltre costa pochissimo e ritorna davvero utile. L'ho comprato qui, senza nessun problema di spedizione, venditore molto serio, arrivato in meno di due settimane:
1 x Maxpro Battery Monitor for 3 Cell Lipolymer Batt 3E su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Ciao,
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002