Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 13, 17:45   #3871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: Ischia
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ciao

i kit Align non sono mai troppo convenienti ... la qualità Align è buona (meglio un tempo...), ma il vantaggio vero (rapporto Q/P non certo assoluto) lo hai nei SuperCombo


ora: vedi tu quanto ti costa un kit ... altrimenti puoi anche guardarti intorno e transferire la roba su altro modello (Embla, Mini Titan V2...)
mi stai consigliando di cambiare il mio trex 450 sport con un'altro modello? e che la qualità Align non è più buona come un tempo? io pensavo di avere uno dei migliori modelli in commercio ... va bhe dai tanto sono alle prime armi e sicuramente mi capiterà di sfasciarlo di nuovo...sto pensando di prendere un kit nuovo perchè il mio modello era un clone che aveva seri problemi di settaggio a causa della scarsa qualità...successivamente cambiai quasi tutto con pezzi originali align, mi rimaneva solo il rotore principale che mi promisi di cambiare al primo schianto...solo che i danni interessano anche altre parti del modello come la coda e la fusoliera a questo punto visto il costo dei ricambi mi conviene prendere un kit nuovo ed originale...penso...ma a cambiare modello proprio non ce la faccio...mi ci sono affezionato ormai ...
__________________
tico-tico76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 20:25   #3872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
mi stai consigliando di cambiare il mio trex 450 sport con un'altro modello? e che la qualità Align non è più buona come un tempo? io pensavo di avere uno dei migliori modelli in commercio ... va bhe dai tanto sono alle prime armi e sicuramente mi capiterà di sfasciarlo di nuovo...sto pensando di prendere un kit nuovo perchè il mio modello era un clone che aveva seri problemi di settaggio a causa della scarsa qualità...successivamente cambiai quasi tutto con pezzi originali align, mi rimaneva solo il rotore principale che mi promisi di cambiare al primo schianto...solo che i danni interessano anche altre parti del modello come la coda e la fusoliera a questo punto visto il costo dei ricambi mi conviene prendere un kit nuovo ed originale...penso...ma a cambiare modello proprio non ce la faccio...mi ci sono affezionato ormai ...
penso che se rileggi bene non dovresti fraintendermi ... ho detto che gli Align sono convenienti nelle offerte super combo mentre nei kit meno. Quindi dovendo prendere un kit senza elettronica, uno potrebbe anche allargare la rosa di scelta ad altre marche, giacché la forchetta tra SuperCombo e altri kit non è più esagerata

In sintesi: se ti piace e vuoi un Align, non sbagli. Se invece la tua scelta era di ordine prevalentemente economico, sui kit forse puoi considerare altre cose
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 20:33   #3873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Rx Walkera

Ragazzi, mi date una mano con questa ricevente? ho provato il collegamento in tutti i modi (quasi) ma non riesco a trovare la quadratura del cerchio........
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 20:36   #3874 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Ragazzi, mi date una mano con questa ricevente? ho provato il collegamento in tutti i modi (quasi) ma non riesco a trovare la quadratura del cerchio........
Scusate, la foto...........
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 2013-03-21 alle 20.24.57.jpg‎ (42,7 KB, 83 visite)
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 21:09   #3875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Scusate, la foto...........
non conosco il menu delle Devo, ma dovrebbe avere gli stessi schemi della WK-2801 Pro, che trovi riassunta qua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-109.html


cmq via via controllerai se le cose che ti dico sono esatte oppure no

ch1 = ELEV
ch2 = AILE
ch3 = THRO
ch4 = RUDD
ch5 = GEAR (vuoto oppure funzione accessoria, es luci, carrello,ecc)
ch6 = AUX1 (PITCH)
ch7 = AUX2 (GYRO)
ch8 = AUX3 (libero)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 21:39   #3876 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non conosco il menu delle Devo, ma dovrebbe avere gli stessi schemi della WK-2801 Pro, che trovi riassunta qua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-109.html


cmq via via controllerai se le cose che ti dico sono esatte oppure no

ch1 = ELEV
ch2 = AILE
ch3 = THRO
ch4 = RUDD
ch5 = GEAR (vuoto oppure funzione accessoria, es luci, carrello,ecc)
ch6 = AUX1 (PITCH)
ch7 = AUX2 (GYRO)
ch8 = AUX3 (libero)
Grazie rugrug, ti faccio sapere.......

ps il link che hai postato mi porta ad una pagina bianca.
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 21:58   #3877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Grazie rugrug, ti faccio sapere.......

ps il link che hai postato mi porta ad una pagina bianca.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-109.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 23:24   #3878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: Ischia
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
penso che se rileggi bene non dovresti fraintendermi ... ho detto che gli Align sono convenienti nelle offerte super combo mentre nei kit meno. Quindi dovendo prendere un kit senza elettronica, uno potrebbe anche allargare la rosa di scelta ad altre marche, giacché la forchetta tra SuperCombo e altri kit non è più esagerata

In sintesi: se ti piace e vuoi un Align, non sbagli. Se invece la tua scelta era di ordine prevalentemente economico, sui kit forse puoi considerare altre cose
ok ora mi è più chiara la cosa...pero non capisco il perchè di questa differenza tra kit e super combo...non dovrebbe essere sempre lo stesso modello solo che nel kit lo trovi smontato e senza elettronica??? poi vedo che in vendita ci sono quasi sempre modelli con il 3gx...ma che è questo 3gx?...leggendo un po ho capito che serve come stabilizzatore pero tu me lo consiglieresti o butto altri soldi per nulla?
__________________
tico-tico76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 23:54   #3879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ti risponderà certamente meglio Rug, ad ogni modo è un sistema che ti permette di eliminare la Flybar con relativi leveraggi. Ci sono vantaggi e svantaggi in questa tipo di scelta e la questione è molto dibattuta. Quello che ne ho tirato fuori io è che per noi principianti è meglio volare con la flybar e imparare, imparare e imparare...a costo di crash o delle più economiche sessioni di simulatore
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 01:59   #3880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
ok ora mi è più chiara la cosa...pero non capisco il perchè di questa differenza tra kit e super combo...non dovrebbe essere sempre lo stesso modello solo che nel kit lo trovi smontato e senza elettronica??? poi vedo che in vendita ci sono quasi sempre modelli con il 3gx...ma che è questo 3gx?...leggendo un po ho capito che serve come stabilizzatore pero tu me lo consiglieresti o butto altri soldi per nulla?
perché evidentemente hanno i numeri e accordi per fornire roba decente a prezzi inferiori agli altri (tanto per rendere l'idea: se uno Sport Super Combo con 300 euro lo prendi, per fare un 450 di livello simile, magari anche con la stessa elettronica della Align, vai +- dalle 450 in su ...)

sia nei kit che nei Combo e SuperCombo la MECCANICA è sempre smontata ... le commercializzazioni possono variare da paese a paese, in rapporto anche alle scelte dei distributori/importatori


Quanto alla querelle flybar SI/NO, i punti di vista sono tanto mai vari, che per approfondire ti rimando (volentieri) a 3D specifici. In linea generale, i FBL hanno più prestazioni e più reattività , specie quelli con teste "ribassate".

Nel caso poi della gamma dei 450 Align, in pratica i Combo FBL (3GX) sono solo i 450 Pro (telaio, coda testa e altro diversi rispetto allo Sport), che già di per sé sono più reattivi rispetto al più "tradizionale" Sport.

Il 3GX della Align (al pari di vari altri sistemi FES) soppianta la necessità della barra stabilizzatrice (flybar) sui due assi del ciclico (alettone ed elevatore) con giroscopi, più un terzo per la coda (asse verticale o di imbardata)

A parte che puoi iniziare con la flybar e poi sostituirla con un fes quando tu senta la necessità di cambiare (spesso si cambia modello e classe...), per il resto io focalizzerei la risoluzione della querelle più sul modello in sé (nella sua interezza e nell'uso cui lo destini) che su fbl/non fbl

Ad esempio io ho prevalentemente modelli con flybar che volo da quasi tre anni e devo ancora sfruttarli. Quindi attento anche a non farti prendere per il bavero dalle "mode" (ad esempio un sistema fes certamente invecchia più rapidamente rispetto ad una classica flybar), oppure in decollo i comportamenti sono abbastanza diversi


Se poi devo per forza dirti che scelgo: dipende dal modello che voglio (alcuni modelli nascono già fbl...), da che cosa devo farci, e dalle offerte delle varie marche




http://www.baronerosso.it/forum/elim...x-e-dfc-5.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 22 marzo 13 alle ore 02:09
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002