Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 11:46   #3111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
@Eagle1111
quando ho detto "modelli sbagliati!" intendevo che la mia prima scelta era il Walkera180 e mi hanno detto essere un modello sbagliato, avevo paura che anche il V2 lo fosse.
Comunque come ha confermato il rivenditore Winnings, di nine eagle ce ne sono state 3verisioni e due sono ancora in commercio.
Quella con il mix e la coda alta, in molti commenti risalenti ad un anno fa si è dimostrato parecchio nervoso e, non ricordo chi, concludeva dicendo di preferire il solo pro 1. Ora il solo V2 ha la coda alta ma non il mix.. questo mi da da pensare ad una specie di dietrofront della casa produttrice.
Mi rimangono ancora due domande:
Dato che la coda del V2 è abbastanza fragile tanto che in molti consigliano di prenderne subito una di scorta, mi chiedo se non sia meglio prendere il Bravo sx che ha la stessa meccanica ma con la fusioliera e la coda più grosse FORSE regge meglio le botte. Inoltre con il maggior peso che si porta dietro dovrebbe essere meno reattivo (mi rendo conto che parliamo di grammi)
L'altro punto è: molti scrivono della fragilità della testa dove si inseriscono le pale ma alla fine vedo che pochi hanno preso il kit per la trasformazione del main shaft e testa in alluminio o ergal... come mai? E' di difficile installazione? non risolve i probelmi, appesantisce troppo??

Grazie
il problema della coda non risiede nella fragilità della trave, ma in quella del motorino che dopo vari crash tende a non funzionare correttamente.
per quanto riguarda la testa, io non ho mai rotto nassun perno interno alle pale ma effettivamente c'è chi ha avuto questo problema. il solopro sia in versione v che quelle precedenti è un modello divertentissimo e non credere che la prima versione sia così più performante... io preferisco la versione v
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 15:57   #3112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Hai centrato in pieno il mio pensiero.
Quindi non vi e modo, neanche modificando la testa o la fly? pecato, mi sarebbe piaciuto avere un elicotterino che volasse come i fratelli piu grandi!
Probabilmente il modo potrebbe pure esserci, ma significa riprogettare il modello (cosa peraltro tutt'altro che ovvia), avendo il vincolo dei pezzi che sono come sono. A quel punto cercati un modelletto piccolo a passo variabile (mi pare Walkera faccia modelli del genere) almeno parti con qualcosa che è fatto per fare quello. E il Solo, ce lo hai già preso (non ricordo) lo usi in casa per giocare, anche perchè prendendone uno più avanzato non è detto riusciresti a farlo volare facilmente in casa (di solito sono belli nevosetti).
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:44   #3113 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
@Eagle1111
quando ho detto "modelli sbagliati!" intendevo che la mia prima scelta era il Walkera180 e mi hanno detto essere un modello sbagliato, avevo paura che anche il V2 lo fosse.
Comunque come ha confermato il rivenditore Winnings, di nine eagle ce ne sono state 3verisioni e due sono ancora in commercio.
Quella con il mix e la coda alta, in molti commenti risalenti ad un anno fa si è dimostrato parecchio nervoso e, non ricordo chi, concludeva dicendo di preferire il solo pro 1. Ora il solo V2 ha la coda alta ma non il mix.. questo mi da da pensare ad una specie di dietrofront della casa produttrice.
Mi rimangono ancora due domande:
Dato che la coda del V2 è abbastanza fragile tanto che in molti consigliano di prenderne subito una di scorta, mi chiedo se non sia meglio prendere il Bravo sx che ha la stessa meccanica ma con la fusioliera e la coda più grosse FORSE regge meglio le botte. Inoltre con il maggior peso che si porta dietro dovrebbe essere meno reattivo (mi rendo conto che parliamo di grammi)
L'altro punto è: molti scrivono della fragilità della testa dove si inseriscono le pale ma alla fine vedo che pochi hanno preso il kit per la trasformazione del main shaft e testa in alluminio o ergal... come mai? E' di difficile installazione? non risolve i probelmi, appesantisce troppo??

Grazie
Ciao ,
Guarda di botte ne ha prese anche il mio colibri' 4.5 ( gemello del solo pro ) non lo vedo cosi' fragile , l'unico ricambio che noto anche dai miei clienti a rischio rottura e' l'alberino principale , ma non lo vedo come un grosso ostacolo ;) il solo pro statisticamente e' molto diffuso e onestamente non posso che parlarne bene
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:54   #3114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Hai centrato in pieno il mio pensiero.
Quindi non vi e modo, neanche modificando la testa o la fly? pecato, mi sarebbe piaciuto avere un elicotterino che volasse come i fratelli piu grandi!
La differenza fondamentale, da quello che ho capito da 6 mesi scarsi ad oggi, è tutta nella flybar. A parte che nei micromodelli è inclinata a 45° rispetto alle pale, questa per sua stessa natura tende sempre a roteare in posizione orizzontale, andando a correggere ciclicamente le pale per riportare a sua volta il modello in posizione orizzontale. Questo si può osservare a modello spento e facendo girare a mano il rotore: se si mantiene la flybar orizzontale durante un giro completo non verrà operata nessuna correzione al passo delle pale, mentre se la si mantiene inclinata e si compie il giro, si può vedere come il passo cambi a seconda della posizione del rotore.
Fondamentalmente compie il lavoro di un giroscopio a 2 assi, dato che è un giroscopio, meccanico ma sempre giroscopio è!
Nei modelli di classe superiore il lavoro della flybar è secondario, e si può notare che quando si dà, ad esempio, il comando "picchia" il modello avanza; abbandonato lo stick il modello continua a procedere per poi fermarsi e successivamente ritornare indietro come un pendolo, come fosse appeso ad un filo sul rotore. Sbaglio?
Perchè in effetti l'eli è appeso al rotore, siamo noi che dobbiamo fargli fare quello che vogliamo.
P. S. Spero di non aver detto una barca di min***ate................
Invito chiunque sia + esperto di me a correggermi se sbaglio: tutte queste nozioni le ho apprese usando un simulatore e chiaccherando con un pilota di eli veri!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 22:02   #3115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Ciao ,
Guarda di botte ne ha prese anche il mio colibri' 4.5 ( gemello del solo pro ) non lo vedo cosi' fragile , l'unico ricambio che noto anche dai miei clienti a rischio rottura e' l'alberino principale , ma non lo vedo come un grosso ostacolo ;) il solo pro statisticamente e' molto diffuso e onestamente non posso che parlarne bene
Quoto
Per riuscire a rompere l'albero ho dovuto craschare a tutto gas a terra ( colpa del vento e non degli spritz) e con tutte le bottarelle che ha preso finora, posso solo che parlarne bene. ( Magari un pattino meno fragile non guastava, tuttavia...............)
Ho sostituito la coda non perchè il motore girasse male ma perchè, a causa di qualche legnata, l'alberino si era impercettibilmente storto e, al tatto, faceva vibrare leggermente il tail boom.
Ma tant'è, sono un rompiballe perfezionista.... eh eh....
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 22:11   #3116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 06-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Ciao ,
Guarda di botte ne ha prese anche il mio colibri' 4.5 ( gemello del solo pro ) non lo vedo cosi' fragile , l'unico ricambio che noto anche dai miei clienti a rischio rottura e' l'alberino principale , ma non lo vedo come un grosso ostacolo ;) il solo pro statisticamente e' molto diffuso e onestamente non posso che parlarne bene
Ciao volevo fare i complimenti al vostro sito di modellismo per i prezzi e la serietà con cui lavorate gli ordini, acquisto già da qualche anno da voi e mi sono sempre trovato bene. E' un po che giro in rete per cercare questo eli al quale sarei interessato(blade mcpx) YouTube - HorizonHobby.com Review - Blade mCP X
potreste averne la disponibilità in futuro?
grazie
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-horblh3580eu.jpg  
__________________
minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 23:43   #3117 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Ciao volevo fare i complimenti al vostro sito di modellismo per i prezzi e la serietà con cui lavorate gli ordini, acquisto già da qualche anno da voi e mi sono sempre trovato bene. E' un po che giro in rete per cercare questo eli al quale sarei interessato(blade mcpx) YouTube - HorizonHobby.com Review - Blade mCP X
potreste averne la disponibilità in futuro?
grazie
Grazie dei complimenti namanata , ci arriva il mese entrante ma non so' dirti precisamente la data ;)
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:33   #3118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Preso

Alla fine mi sono deciso.... e l'ho preso... no non il V2.... ma il suo fratello Bravo sx... Le lucine, il carrello più largo e la fusoliera più simile a quella di un elicottero vero me lo hanno fatto preferire. Dopo varie ricerche in internet ho potuto notare che i prezzi sono davvero.... labili... si va dai 130 ai 115 ai 35+25 di spedizione dei cinesi per il solo elicottero.
Io ho scelto di restare in italia, ho trovato un rivenditore su e-bay di bari che per 99+9 di spedizione in sei giorni mi manda il Bravo sx combo (ovvero la valigetta con 2 lipo, cacciavite carichino etc etc). Mi è sembrata la scelta più sensata: le 2 pile servono, per caricare le lipo ho letto è meglio non usare la rx, per cui anche il carichino serve e per finire io sono un trasfertista... vivo in veneto e lavoro a Roma quindi con la valigetta mi porto dietro tutto senza rovinare nulla.
Farovvi sapere appena arriva.
Spero mi vorrete tenere in questa lista.... alla fine il Bravo è un solo pro meglio vestito
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 04:14   #3119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
La differenza fondamentale, da quello che ho capito da 6 mesi scarsi ad oggi, è tutta nella flybar. A parte che nei micromodelli è inclinata a 45° rispetto alle pale, questa per sua stessa natura tende sempre a roteare in posizione orizzontale, andando a correggere ciclicamente le pale per riportare a sua volta il modello in posizione orizzontale. Questo si può osservare a modello spento e facendo girare a mano il rotore: se si mantiene la flybar orizzontale durante un giro completo non verrà operata nessuna correzione al passo delle pale, mentre se la si mantiene inclinata e si compie il giro, si può vedere come il passo cambi a seconda della posizione del rotore.
Fondamentalmente compie il lavoro di un giroscopio a 2 assi, dato che è un giroscopio, meccanico ma sempre giroscopio è!
Nei modelli di classe superiore il lavoro della flybar è secondario, e si può notare che quando si dà, ad esempio, il comando "picchia" il modello avanza; abbandonato lo stick il modello continua a procedere per poi fermarsi e successivamente ritornare indietro come un pendolo, come fosse appeso ad un filo sul rotore. Sbaglio?
Perchè in effetti l'eli è appeso al rotore, siamo noi che dobbiamo fargli fare quello che vogliamo.
P. S. Spero di non aver detto una barca di min***ate................
Invito chiunque sia + esperto di me a correggermi se sbaglio: tutte queste nozioni le ho apprese usando un simulatore e chiaccherando con un pilota di eli veri!
Per la verità non credo sia esattamente così semplice, anche se non sono un esperto di elicotteri. In ogni caso negli elicotteri di tipo avanzato la flybar è tutt'altro che secondaria, se consideri che in quest'ultimi la flybar è quella che riceve direttamente i comandi del ciclico e poi li trasmette demoltiplicati alle pale facendone variare il passo nei punti opportuni. Al contrario nei cosini tipo il Solo Pro la flybar fa principalmente da stabilizzatore, cercando, grazie al suo effetto giroscopico, di riportare l'elicottero in condizione neutra quando l'elicottero presenta delle variazioni di assetto, tant'è vero che per mantenere il moto in una certa direzione bisogna mantenere il comando (proprio come diceva Veleno), altrimenti quando si rilascia il comando la flybar tende a ristabilizzare il modello in assetto neutro. Inoltre bisogna considerare che negli elicotteri "seri" le pale sono a passo variabile, mentre in questi cosini sono a passo fisso, quindi molto più soggetti alle variazioni di giri del motore rispetto agli elicotteri a passo variabile, i quali lavorano principalmente variando il passo, mentre il motore ha principlamente il compito di mantenere il rotore ad un adeguato numero di giri; tant'è vero che negli elicotteri dotati di governor i giri ROTORE vengono mantenuti costanti, a prescindere da quale sia il passo delle pale, mentre è proprio la variazione di passo a determinare le variazioni di assetto e di rateo di salita/discesa.

Anch'io comunque ben lieto di essere corretto se ho detto qualcosa di sbagliato.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 18:14   #3120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Per la verità non credo sia esattamente così semplice, anche se non sono un esperto di elicotteri. In ogni caso negli elicotteri di tipo avanzato la flybar è tutt'altro che secondaria, se consideri che in quest'ultimi la flybar è quella che riceve direttamente i comandi del ciclico e poi li trasmette demoltiplicati alle pale facendone variare il passo nei punti opportuni. .........omissis.

Anch'io comunque ben lieto di essere corretto se ho detto qualcosa di sbagliato.
Non avendo mai pilotato un passo variabile le mie sono solo sensazioni tecnico/meccaniche, chiedo venia. E intanto ho imparato a cosa caspita serve il benedetto governor, grazie Fantus.
E' che ho visto anche modelli a p. variabile con la flybar bloccata artificiosamente, maledettamente instabili e terribilmente reattivi. Roba da draghi del 3D, suppongo...
Ehm, si lo so che siamo O.T., torniamo a gingillarsi con i giocattoli, volando con i piedi per terra,!!!

Ma perchè lo chiamano volo "3D"
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 20:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002