Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 11, 08:55   #3211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Piri-Cuddo Visualizza messaggio
salve a tutti , anche io da un paio di mesi sono un felice possessore di questo "svolazzatore di salotti" e ora vorrei vestirlo a festa , mi sapreste indicare quale sono le fusoliere adatte che credo ci siano ........

cercando nei vari siti si trovano canopy di tutti i colori.
A tal proposito vi segnalo che sono iscritto anche ad un altro forum (rcgroups) e li ho scoperto che per il bravo sx esiste (ma apparentemente solo in giappone) una canopy nera con strisce gialle davvero bella, (che allego) inoltre esiste un kit di trasformazione credo chiamato MIA per trasformare sempre l'SX in un eli più basico ma moolto carino e con dei pattini mooolto più robusti
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-img_010.jpg  
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 09:10   #3212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piri-Cuddo
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
cercando nei vari siti si trovano canopy di tutti i colori.
A tal proposito vi segnalo che sono iscritto anche ad un altro forum (rcgroups) e li ho scoperto che per il bravo sx esiste (ma apparentemente solo in giappone) una canopy nera con strisce gialle davvero bella, (che allego) inoltre esiste un kit di trasformazione credo chiamato MIA per trasformare sempre l'SX in un eli più basico ma moolto carino e con dei pattini mooolto più robusti
Quindi se non ho capito male, le fusoliere dell'SX vanno bene anche per il "Solo Pro"...
siate buoni , passatemi qualche link
__________________
.........Tanto li sfascio tutti............
Piri-Cuddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 09:42   #3213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
Riguardo al sito, eccezzionale in tutto.
Per la spedizione, 9 giorni??? Beh se abiti al nord in effetti con un po di fortuna è plausibile ;)

Saluti
In effetti anche io mi sono sorpreso... ehm abito a Napoli, ma forse con lo spostamento dell'asse terrestre a seguito del terremoto in Giappone ora Napoli si trova a Nord di Roma
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 09:48   #3214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Piri-Cuddo Visualizza messaggio
Quindi se non ho capito male, le fusoliere dell'SX vanno bene anche per il "Solo Pro"...
siate buoni , passatemi qualche link
Io non credo, ora li ho tutti e due e almeno la lunghezza della coda è differente, per non parlare degli agganci e della struttura dei pattini. Poi è chiaro che con pazienza e passione si può fare tutto
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 10:32   #3215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Fatto....! Hai un M.P.
Tieni presente che tratta il marchio RC System, quindi ha i pezzi solo del ....Solo, eh eh. Che in questo caso si chiama Colibrì Pro, ma penso tu già lo sappia.

Messaggio ricevuto grazie.
Un'altra domanda di solito il krestel 500 arriva con un'altra radio più grande ed ho già letto un tuo post dove dici che avendo i servi più lunghi da una maggior precisione.
Le mie domande sono:
1) è possibile usare la radio del Bravo sx per il Krestel 500?
2) quanto più difficile è da far volare il Krestel rispetto al Bravo?

Ciao
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 11:01   #3216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Messaggio ricevuto grazie.
Un'altra domanda di solito il krestel 500 arriva con un'altra radio più grande ed ho già letto un tuo post dove dici che avendo i servi più lunghi da una maggior precisione.
Le mie domande sono:
1) è possibile usare la radio del Bravo sx per il Krestel 500?
2) quanto più difficile è da far volare il Krestel rispetto al Bravo?

Ciao
Qui la TX è proprio la stessa, almeno come esterno:

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

da quello che ho letto sembra che solo le TX dei kit rtf dei micro modelli aerei della Nine Eagles non funzionano con gli eli
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-ne30221824121packing.jpg  
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 11:28   #3217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Io non credo, ora li ho tutti e due e almeno la lunghezza della coda è differente, per non parlare degli agganci e della struttura dei pattini. Poi è chiaro che con pazienza e passione si può fare tutto

Come ha scritto helicat ci sono differenze ma c'è anche da tener presente che il telaio (main frame) è lo stesso quindi in teoria comprando la canopy (circa 9 usd) e la coda intera con motorino (circa 5 usd) la modifica non dovrebbe essere difficilissima.
MA se devi ancora comprare l'eli ti conviene pensare direttamente al Bravo sx (se davvero ti piace di più) tanto in internet lo trovi allo stesso prezzo del solo pro. Anzi c'è un offerta al momento che lo rende addirittura conveniente
Io ho fatto questa scelta ma ho da metterti in guardia su alcuni particolari:
L'Eli è più bello ed i pattini più robusti MA:
-I ricambi dedicati sono un po' più difficili da trovare
-L'eli di per se è più rumoroso (e di molto mi dicono)
-Secondo alcuni il Pro è più facile ma altri è vero il contrario
-Di certo in caso di gravi danni puoi ricomprere il Pro Bnf ovvero senza radio e batteria solo l'eli..... per ora invece il Bravo sx viene venduto con la radio solamente un sito vende l'eli Bnf ma ad un prezzo esagerato

Andrea
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 11:59   #3218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piri-Cuddo
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Come ha scritto helicat ci sono differenze ma c'è anche da tener presente che il telaio (main frame) è lo stesso quindi in teoria comprando la canopy (circa 9 usd) e la coda intera con motorino (circa 5 usd) la modifica non dovrebbe essere difficilissima.
MA se devi ancora comprare l'eli ti conviene pensare direttamente al Bravo sx (se davvero ti piace di più) tanto in internet lo trovi allo stesso prezzo del solo pro. Anzi c'è un offerta al momento che lo rende addirittura conveniente
Io ho fatto questa scelta ma ho da metterti in guardia su alcuni particolari:
L'Eli è più bello ed i pattini più robusti MA:
-I ricambi dedicati sono un po' più difficili da trovare
-L'eli di per se è più rumoroso (e di molto mi dicono)
-Secondo alcuni il Pro è più facile ma altri è vero il contrario
-Di certo in caso di gravi danni puoi ricomprere il Pro Bnf ovvero senza radio e batteria solo l'eli..... per ora invece il Bravo sx viene venduto con la radio solamente un sito vende l'eli Bnf ma ad un prezzo esagerato

Andrea
Riassumo e chiarisco , io già ci volo da un paio di mesi e mi ci diverto , per la verità è uno Scorpio 1&10 ma credo , anzi ho quasi la certezza che sia uguale e preciso al solo pro , di cui ho già usufruito di molti ricambi , ora però volevo cestirlo con una fusoliera più accattivante , ho già visto in giro qualcosa , ma non sono sicuro che vada bene , per esempio , qualla (md500) dello Scorpio 2&10 che è un altro clone Nine Eagle ,in foto sembra potere andare, ma..... . Quello che mi chiedo , esiste qualcosa di per così dire "più adatto" o meglio ancora fatto apposta per lui?
__________________
.........Tanto li sfascio tutti............
Piri-Cuddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 12:02   #3219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
[...] L'Eli è più bello ed i pattini più robusti MA:
-I ricambi dedicati sono un po' più difficili da trovare
-L'eli di per se è più rumoroso (e di molto mi dicono)
-Secondo alcuni il Pro è più facile ma altri è vero il contrario
-Di certo in caso di gravi danni puoi ricomprere il Pro Bnf ovvero senza radio e batteria solo l'eli..... per ora invece il Bravo sx viene venduto con la radio solamente un sito vende l'eli Bnf ma ad un prezzo esagerato
Per mia esperienza, posso dire che avendo già fatto i pollici con il Bravo SX, l'arrivo del Solo Pro BnF me lo ha fatto apprezzare ancora di più in termini di precisione di risposta ai comandi, soprattutto nelle virate poiché il Solo Pro essendo più leggero tende a traslare a causa del rotore di coda.
Ad esempio il Bravo piroetta tranquillamente sul proprio asse, mentre il Solo Pro va sempre compensato con il ciclico.
Sicuramente il rumore del Bravo è almeno 1,5 volte quello del Solo, quindi niente voli notturni.
Anche sotto l'aspetto robustezza, devo dire che la canopy del Bravo SX (versione bianca) nonostante le prime cadute siano state particolarmente "dure" ha resistito egregiamente (anche dopo due crash in esterno di un parcheggio): solo alcuni segni sul parabrezza e un piccolo foro sul finestrino laterale sinistro.

In ogni caso un bel divertimento con entrambi, secondo me vale sempre la pena di prenderli tutti e due quando già si hanno TX, carichino ecc.
Inoltre con la modalità subtrim si possono settare i servo in modo da lasciare identica configurazione della TX per i due modelli, con eventualmente piccole correzioni in volo solo sulla coda.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 14:08   #3220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Messaggio ricevuto grazie.
Un'altra domanda di solito il krestel 500 arriva con un'altra radio più grande ed ho già letto un tuo post dove dici che avendo i servi più lunghi da una maggior precisione.
Le mie domande sono:
1) è possibile usare la radio del Bravo sx per il Krestel 500?
2) quanto più difficile è da far volare il Krestel rispetto al Bravo?

Ciao
La tx del Kestrel ha gli stick + lunghi come dicevo, e perlomeno a me, consente + precisione nelle manovre .
Le tx del Kestrel e del Solo sono interscambiabili senza problema.
OT OT OT .Il Kestrel non è particolarmente difficile a portarsi, solo che necessita di spazi chiaramente + ampi, ergo il volo indoor richiede un bell'ambiente.
All'aperto, senza vento, offre un bel volato. Tallone d'achille è la coda, piuttosto fragile e delicata, anche se il tutto è risolvibile con una semplice quanto economica modifica.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002