Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 19:53   #3611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Io sto usando il Bravo SX con le lipo del Solo PRO (120Mh contro i 150 originali) e quelle di un altro heli da 110Mh senza problemi a parte un po di autonomia minore che dovrò comunque cronometrare
Ciao quanto ti dura il volo con il bravo sx? Io non riesco a risolvere un problema piuttosto strano. Con il Bravo sx le batterie mi durano massimo 3 minuti di volo mentre con il solo pro anche 6-7 minuti. Va bene che il pro è più leggero ed ha un motore meno potente però anche ad altri capita la stessa cosa?
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 01:06   #3612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rubber80 Visualizza messaggio
Ragazzi, mi succede una cosa strana.... in modalità esperto l'ely, mi andava come un fulmine in avanti mentre dietro no.....Sarà stato tutte le modifiche fatte .... il fatto è che ora si è invertito, avanti va pianissimo, piu piano di modalità principiante e indietro è un razzo.... così non va bene! Ho controllato i servi, e sembrano arrivare a fine corsa, sto ely, mi sta facendo divertire, ma anche impazzendo.....
Dato per scontato che tu abbia verificato l'escursione dei servi nelle due modalità, e appurato che in mode "expert" a circa 75% della corsa del servo " elevator " intervenga anche il servo " aileron ", verifica che il modello stia in hovering con i trim più possibile a zero. Se così non fosse regola i link. Il piatto, a riposo dovrebbe stare più o meno così...
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-cimg2212.jpg  
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:58   #3613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Finalmente mi sono arrivati i pezzi di ricambio del pro. Questo fine settimana si vola

Calcolate che saranno almeno 20 giorni che non ci volo da quando mi si è rotto.
Sembra passata un'eternità
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 08:48   #3614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Ciao quanto ti dura il volo con il bravo sx? Io non riesco a risolvere un problema piuttosto strano. Con il Bravo sx le batterie mi durano massimo 3 minuti di volo mentre con il solo pro anche 6-7 minuti. Va bene che il pro è più leggero ed ha un motore meno potente però anche ad altri capita la stessa cosa?
Il mio dopo circa 5 scariche è ritornato dal negoziante per un difetto al motore principale http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2678262
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 17:54   #3615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Rodi garganico
Messaggi: 82
finalmente ho fatto le regolazioni...... regolato manualmente i servi,poi in modalità epa ...e via che rivola....grazie a tutti per i suggerimenti
Rubber80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:33   #3616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Rubber80 Visualizza messaggio
finalmente ho fatto le regolazioni...... regolato manualmente i servi,poi in modalità epa ...e via che rivola....grazie a tutti per i suggerimenti
Carissimo rubber ho il tuo stesso problema con in più che il mio tende tremendamente a destra ed anche trimmando tutto a sinistra il problema persiste anche se in misura minore (ho riparato da poco l'eli, l'albero motore era andato)

Ho già provato a regolare i braccini dei servi...mi sembra di aver addirittura rotto quello di destra, guardandolo da dietro nel senso che adesso li dove c'è il collegamento all'ingranaggio posso piegare il pezzetto di plastica di lato mentre prima rimaneva fisso centrale. Credo, però, che non sia quello il problema ma questi fantomatici braccini.

Ti faccio un esempio: prima con venticello abbastanza sostenuto riuscivo a contrastarlo dando potenza in picchiata e anche ad avanzare....ora con vento leggero si inchioda fisso, anzi se lo alzo troppo va dove lo porta il vento. Mettendo le batterie potenziate migliora ma non è un missile come prima quindi escludo anche il fattore potenza.

Mi faresti questa enorme gentilezza di postare qualche foto dettagliata di come hai fatto...un'ultima cosa i pezzetti di plastica che vanno attaccati alle pale alla swashplate vanno ai bastoncini più lunghi o più corti?
GRAZIEEEEE
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 06:46   #3617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Rodi garganico
Messaggi: 82
allora, fai così.....
i pezzetti di plastica sono attacati ai spinotti piu lunghi della swashplate
poi sa hai regolato manualmente i servi, rimettili come prima, endra in modalità EPA, è regola i servi.....fai qualche prova di volo all'interno, se c'è da modificare manualmente ancora i servi lo fai, cercando di trovare lo zero..... io ho fatto così, però aspetta anche il parere di qualcuno piu esperto di me!
Rubber80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 10:46   #3618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Rubber80 Visualizza messaggio
allora, fai così.....
i pezzetti di plastica sono attacati ai spinotti piu lunghi della swashplate
poi sa hai regolato manualmente i servi, rimettili come prima, endra in modalità EPA, è regola i servi.....fai qualche prova di volo all'interno, se c'è da modificare manualmente ancora i servi lo fai, cercando di trovare lo zero..... io ho fatto così, però aspetta anche il parere di qualcuno piu esperto di me!
ma sta modalità EPA che cos'è? Che sarebbero i trim che stanno tutti centrati? Se fosse così io sempre prima di regolare i braccetti metto tutti i trim al centro

Stasera riprovo vediamo un po che esce fuori. Non vorrei dire una fesseria ma sia collegando i pezzetti di plastica ai spinotti più lunghi e sia a quelli più corti non noto nessuna differenza cmq come dice te li lascerò su quelli più lunghi
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 11:36   #3619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
ma sta modalità EPA che cos'è? Che sarebbero i trim che stanno tutti centrati? Se fosse così io sempre prima di regolare i braccetti metto tutti i trim al centro[...]
Vedi qui:

http://www.baronerosso.it/forum/2648886-post3581.html

Raccomando la massima attenzione nella regolazione EPA riguardo ai pulsanti da premere, perché la cosa non è intuitiva. Attenersi allo schema riportato nelle istruzioni.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 11:44   #3620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Vedi qui:

http://www.baronerosso.it/forum/2648886-post3581.html

Raccomando la massima attenzione nella regolazione EPA riguardo ai pulsanti da premere, perché la cosa non è intuitiva. Attenersi allo schema riportato nelle istruzioni.
Grazie helicat, ci tengo veramente a far tornale il mio pro agli antichi splendori di una volta. Farlo volare alto,veloce e maestoso come lui solo sa fare
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002