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Vecchio 15 marzo 11, 21:58   #3101 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Scusami ma mi sono espresso male, intendevo se e possibile rendere il modello simile ai fratelli piu grandi come stile di volo.
Cio per varlo avanzare devo tenere sempre lo stick a picchiare altrimenti se lo riporto al centro il modello si ferma subito, invece con quelli piu grandi, che so un 250, se lo lancio e poi riporto lo stick al centro lui continuera ad andare avanti fino a che io non contrasto portando lo stick indietro.
Spero di essermi saputo spiegare adesso, intendo rendere il suo volo piu simile ad un honey bee fp, tanto per dirne uno, che e pur sempre un 4 canali.
Beh no, si chiama inerzia: quindi più un eli è pesante e più devi contrastarlo prima ke prenda il comando ke dai in quell'istante.
Spero di esserti stato di aiuto.
Nn so se il v1 sia perfettamente simile al v2, nn avrebbe senso la differenza di prezzo, purtroppo ho un v2 e nn ho mai visto un v1.
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Vecchio 15 marzo 11, 21:58   #3102 (permalink)  Top
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Nineeagle V2 Vs Bravo sx

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Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
v1 o v2 non cambia solo il colore?
Ma come solo il colore?! E tutte quelle storie che mi sono letto sul rotore di coda 1cm messo più in alto ed due i servi che si muovono quando si ruota sull'asse rendendolo moolto più scattoso???

Cmq non ho mai pilotato un monopala. Ma se mi dite che anche questi modelli sono sbagliati.... eccheccaz..... che devo fare leggere altre 300 pagine per trovare un'altro modello?

P.s.
Ma poi capisco che qui avete tutti il pro ma il Bravo come va??
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 22:01   #3103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Ma come solo il colore?! E tutte quelle storie che mi sono letto sul rotore di coda 1cm messo più in alto ed due i servi che si muovono quando si ruota sull'asse rendendolo moolto più scattoso???

Cmq non ho mai pilotato un monopala. Ma se mi dite che anche questi modelli sono sbagliati.... eccheccaz..... che devo fare leggere altre 300 pagine per trovare un'altro modello?

P.s.
Ma poi capisco che qui avete tutti il pro ma il Bravo come va??
Chi ha detto ke sn "sbagliati" ?! io il v2 lo trovo preciso, facile in mod principianti ed incazzato in mod esperti.
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Vecchio 15 marzo 11, 22:28   #3104 (permalink)  Top
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Ma come solo il colore?! E tutte quelle storie che mi sono letto sul rotore di coda 1cm messo più in alto ed due i servi che si muovono quando si ruota sull'asse rendendolo moolto più scattoso???

Cmq non ho mai pilotato un monopala. Ma se mi dite che anche questi modelli sono sbagliati.... eccheccaz..... che devo fare leggere altre 300 pagine per trovare un'altro modello?

P.s
Ma poi capisco che qui avete tutti il pro ma il Bravo come va??
solo pro v1 e v2 hanno come differenza il colore dal rosso al giallo , hanno avuto un restyling a meta' 2010 , il colibri' 4.5 della RCS e' uguale al solo pro in tutto e per tutto , varia solo la distribuzione del prodotto , i ricambi sono uguali . Il Bravo SX che poi sarebbe il solo pro con la fusoliera vola bene , ma trovo il solo pro piu' omogeneo nel volo , certo la fusoliera e' molto carina , dipende da quello che piace in un modello , estetica o doti di volo......
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Vecchio 15 marzo 11, 22:36   #3105 (permalink)  Top
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Beh no, si chiama inerzia: quindi più un eli è pesante e più devi contrastarlo prima ke prenda il comando ke dai in quell'istante.
Spero di esserti stato di aiuto.
Nn so se il v1 sia perfettamente simile al v2, nn avrebbe senso la differenza di prezzo, purtroppo ho un v2 e nn ho mai visto un v1.
No, scusa Eagle, non si chiama inerzia.

In questo caso si chiama autostabilizzazione. Gli elicotterini come il Solo Pro adottano degli accorgimenti meccanici e progettuali (che non conosco a fondo, ma solo in parte e so che ci sono) tali per cui il modello, se i comandi vengono rilasciati, TENDE ad autostabilizzarsi, cioè a fermarsi e stare in volo stazionario (sempre ammesso che il settaggio sia ottimo, naturalmente). Al contrario, gli elicotteri "seri", che siano Walkera da pochi grammi in più di un Solo Pro, un T-Rex 250, un Mini Titan e via dicendo sino a quelli veri, sono fatti in maniera tale per cui non sono autostabilizzanti; anzi, una volta aver iniziato a muoversi in una certa direzione, è molto probabile che il movimento si accentui, motivo per cui per andare, poniamo, avanti con un Mini Titan o un elicottero vero, si dà un impulso in avanti con i comandi, l'elicottero inizia muoversi in avanti e poi si mantiene il moto senza dover mantenere la bara avanti, anzi, spesso si contrasta pure un po' indietro per fare in modo che l'eli non acceleri troppo in avanti. Con un autostabilizzante, invece, se vuoi andare avanti, devi dargli l'impulso con la barra avanti e poi MANTENERE l'impulso perchè altrimenti l'elicottero tende a tornare in volo stazionario. E' anche il motivo per cui tenere l'hovering con un elicottero "normale" si hanno i pollici sempre in movimento, mentre con un elicotterino (o anche un elicotterone) autostabilizzante, se ben settato, lo fermi poi puoi poggiare la radio per terra e guardarlo. Ovviamente anche negli elicotteri seri ci sono quelli più stabili e quelli più nervosi, ma sta di fatto che se un eli non è autostabilizzante, per quanto ben settato, tenderà ad accentuare il movimento preso (per qualsiasi motivo) in una data direzione, al contrario di un eli autostabilizzante.
L'inerzia in questo discorso centra poco. Cambia i tempi di reazione, ma non le tendenze intrinseche di comportamento.

Veleno chiedeva in pratica se si poteva fare in modo di avere un Solo Pro che si comportasse come un eli NON autosbabilizzante, cioè tipo un Mini titan, un T-Rex e quant'altro. E a mio parere la risposta è NO, a causa della progettazione intrinseca del modello che è stato fatto per cercare di stabilizzarsi; puoi renderlo più nervoso, puoi renderlo instabile mandando a pallino tutte le regolazioni, ma non si comporterà mai come un elicottero convenzionale, tutt'al più come un autostabilizzante molto starato.
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Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 22:44   #3106 (permalink)  Top
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solo pro v1 e v2 hanno come differenza il colore dal rosso al giallo , hanno avuto un restyling a meta' 2010 , il colibri' 4.5 della RCS e' uguale al solo pro in tutto e per tutto , varia solo la distribuzione del prodotto , i ricambi sono uguali . Il Bravo SX che poi sarebbe il solo pro con la fusoliera vola bene , ma trovo il solo pro piu' omogeneo nel volo , certo la fusoliera e' molto carina , dipende da quello che piace in un modello , estetica o doti di volo......
La invito a leggere uno dei post (precisamente il 2756)di questa pagina:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-2-a-276.html

....non so che pensare oramai...
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Vecchio 15 marzo 11, 23:36   #3107 (permalink)  Top
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La invito a leggere uno dei post (precisamente il 2756)di questa pagina:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-2-a-276.html

....non so che pensare oramai...
Beh mi sembra che rispecchia cio' che ho detto , a meta' del 2010 hanno fatto queste variazioni , variazioni che in termini di volo non mi sembrano notevoli , stabile era prima e stabile e' adesso , un gioiellino di modello qualunque sia la sua distribuzione .
Poi perche' scriver "La invito" dammi del tu come si fa tra user del forum , sono principalmente un modellista
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Vecchio 16 marzo 11, 00:02   #3108 (permalink)  Top
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Beh mi sembra che rispecchia cio' che ho detto , a meta' del 2010 hanno fatto queste variazioni , variazioni che in termini di volo non mi sembrano notevoli , stabile era prima e stabile e' adesso , un gioiellino di modello qualunque sia la sua distribuzione .
Poi perche' scriver "La invito" dammi del tu come si fa tra user del forum , sono principalmente un modellista
Ehehehehehh come vuoI ... comunque l'importante è che in volo non si riscontrino evidenti cambiamenti...grazie per le risposte.
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Vecchio 16 marzo 11, 10:26   #3109 (permalink)  Top
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Bravo sx Vs Solo pro

@Eagle1111
quando ho detto "modelli sbagliati!" intendevo che la mia prima scelta era il Walkera180 e mi hanno detto essere un modello sbagliato, avevo paura che anche il V2 lo fosse.
Comunque come ha confermato il rivenditore Winnings, di nine eagle ce ne sono state 3verisioni e due sono ancora in commercio.
Quella con il mix e la coda alta, in molti commenti risalenti ad un anno fa si è dimostrato parecchio nervoso e, non ricordo chi, concludeva dicendo di preferire il solo pro 1. Ora il solo V2 ha la coda alta ma non il mix.. questo mi da da pensare ad una specie di dietrofront della casa produttrice.
Mi rimangono ancora due domande:
Dato che la coda del V2 è abbastanza fragile tanto che in molti consigliano di prenderne subito una di scorta, mi chiedo se non sia meglio prendere il Bravo sx che ha la stessa meccanica ma con la fusioliera e la coda più grosse FORSE regge meglio le botte. Inoltre con il maggior peso che si porta dietro dovrebbe essere meno reattivo (mi rendo conto che parliamo di grammi)
L'altro punto è: molti scrivono della fragilità della testa dove si inseriscono le pale ma alla fine vedo che pochi hanno preso il kit per la trasformazione del main shaft e testa in alluminio o ergal... come mai? E' di difficile installazione? non risolve i probelmi, appesantisce troppo??

Grazie
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Vecchio 16 marzo 11, 10:32   #3110 (permalink)  Top
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No, scusa Eagle, non si chiama inerzia.

In questo caso si chiama autostabilizzazione. Gli elicotterini come il Solo Pro adottano degli accorgimenti meccanici e progettuali (che non conosco a fondo, ma solo in parte e so che ci sono) tali per cui il modello, se i comandi vengono rilasciati, TENDE ad autostabilizzarsi, cioè a fermarsi e stare in volo stazionario (sempre ammesso che il settaggio sia ottimo, naturalmente). Al contrario, gli elicotteri "seri", che siano Walkera da pochi grammi in più di un Solo Pro, un T-Rex 250, un Mini Titan e via dicendo sino a quelli veri, sono fatti in maniera tale per cui non sono autostabilizzanti; anzi, una volta aver iniziato a muoversi in una certa direzione, è molto probabile che il movimento si accentui, motivo per cui per andare, poniamo, avanti con un Mini Titan o un elicottero vero, si dà un impulso in avanti con i comandi, l'elicottero inizia muoversi in avanti e poi si mantiene il moto senza dover mantenere la bara avanti, anzi, spesso si contrasta pure un po' indietro per fare in modo che l'eli non acceleri troppo in avanti. Con un autostabilizzante, invece, se vuoi andare avanti, devi dargli l'impulso con la barra avanti e poi MANTENERE l'impulso perchè altrimenti l'elicottero tende a tornare in volo stazionario. E' anche il motivo per cui tenere l'hovering con un elicottero "normale" si hanno i pollici sempre in movimento, mentre con un elicotterino (o anche un elicotterone) autostabilizzante, se ben settato, lo fermi poi puoi poggiare la radio per terra e guardarlo. Ovviamente anche negli elicotteri seri ci sono quelli più stabili e quelli più nervosi, ma sta di fatto che se un eli non è autostabilizzante, per quanto ben settato, tenderà ad accentuare il movimento preso (per qualsiasi motivo) in una data direzione, al contrario di un eli autostabilizzante.
L'inerzia in questo discorso centra poco. Cambia i tempi di reazione, ma non le tendenze intrinseche di comportamento.

Veleno chiedeva in pratica se si poteva fare in modo di avere un Solo Pro che si comportasse come un eli NON autosbabilizzante, cioè tipo un Mini titan, un T-Rex e quant'altro. E a mio parere la risposta è NO, a causa della progettazione intrinseca del modello che è stato fatto per cercare di stabilizzarsi; puoi renderlo più nervoso, puoi renderlo instabile mandando a pallino tutte le regolazioni, ma non si comporterà mai come un elicottero convenzionale, tutt'al più come un autostabilizzante molto starato.
Hai centrato in pieno il mio pensiero.
Quindi non vi e modo, neanche modificando la testa o la fly? pecato, mi sarebbe piaciuto avere un elicotterino che volasse come i fratelli piu grandi!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
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