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Vecchio 11 marzo 11, 21:12   #3081 (permalink)  Top
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Ok, sono finito nel posto giusto.
Grazie ai consigli avuti, penso proprio di ordinare da Miracle-Mart un nine eagle solo pro v2.
Mi collego a qualcosa che ho letto in questo thread a proposito della lipo a corredo e del caricabatteria.

Da quello che ho compreso sembrerebbe ci sia la possibilità di ordinare un caricabatteria dedicato, Potresti indicarmi il modello o il link direttamente ?
E' sconsigliato caricare direttamete dalla TX ?
Perchè ?
E' conveniente ordinare anche una lipo di ricambio ?
Mi indicate eventualmente il modello ?
Grazie
Questo è il carichino, HobbyKing Online R/C Hobby Store : Solo Pro FP II 100/240V Adaptor with Charger

Caricare le lipo con la tx ti asciuga le batt della tx, come ho già detto

Lipo puoi ordinarne una vagonata,
io ho preso queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : NE-B918 120mAh 1S 10C (V2) OEM Replacement for: NE4950001
Ma ce ne sono anche altri modelli piu performanti ( che quando ho fatto l'ordine non c'erano ovvio pork+ vacc+ putt*), vedi tu.....

Citazione : Sono talmente sfigato che quando attraverso la strada i gatti neri si toccano i marroni !
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Vecchio 11 marzo 11, 21:13   #3082 (permalink)  Top
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Niente, erano 30 dollari di spesa, quindi meno dei 22 euro minimi previsti dalla legge per la tassazione.
Buono a sapersi, grazie dell'info..
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Vecchio 11 marzo 11, 21:58   #3083 (permalink)  Top
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ehm...comunque rot già ti dissi che il piatto DEVE essere inclinato...e non ci si spiega perchè prima andasse bene ed ora no ...i servi sono immobili?mica il pitto ha troppo gioco sull'asse verticale?

qui ci vorrebbe qualche smanettone come lift...io sono una schiappetta ...
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Vecchio 12 marzo 11, 10:57   #3084 (permalink)  Top
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La coda va via da sola !?

Forse qualcuno ha già posto la mia domanda, ma leggere oltre 300 pagine di thread non è semplice, scusatemi quindi se ciò fosse vero:
mi assila da circa un mese, volo con il mio moscerino nine eagle pro v2 ma regolarmente noto che quando lo faccio allontanare molto (diciamo una cinquantina di metri, o forse meno cmq lo vedo ancora molto bene) regolarmente la coda fa quello che vuole, scatta via di mezzo giro od anche eseguendo un giro intero molto repentinamente !!?? ho pensato che era l'elica posteriore che slittava l'ho cambiata ma nulla, ho messo la colla ma il problema è rimasto. Cosa posso fare !??
Ringrazio tutti per eventuali risposte, e mi congratulo con tutti voi per quello che scrivete...siete grandi !!!
Ciao.

P.S.: mi scuso con gli amministratori per aver posto questa domanda, assieme ad altre, anche in un thread creato nel volo 3d.
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Vecchio 12 marzo 11, 13:27   #3085 (permalink)  Top
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ehm...comunque rot già ti dissi che il piatto DEVE essere inclinato...e non ci si spiega perchè prima andasse bene ed ora no ...i servi sono immobili?mica il pitto ha troppo gioco sull'asse verticale?

qui ci vorrebbe qualche smanettone come lift...io sono una schiappetta ...
E' quello che non mi spiego nemmeno io, prima stava immobile, poi ha cominciato a fare il pirla, con gli stessi trimmaggi.
In effetti mi hai fatto ricordare che anche Castel diceva che il piatto non è perfettamente orizzontale ma leggermente inclinato all'indietro, hai ragione. Possibile che con il crash si siano scardinati i link?
Bah, oggi ci dò un'occhiata sbrigativa fintanto che non ho il piatto nuovo, poi vi dirò............. Dovrei avere anche dei link nuovi da qualche parte..
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Vecchio 12 marzo 11, 13:34   #3086 (permalink)  Top
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E' quello che non mi spiego nemmeno io, prima stava immobile, poi ha cominciato a fare il pirla, con gli stessi trimmaggi.
In effetti mi hai fatto ricordare che anche Castel diceva che il piatto non è perfettamente orizzontale ma leggermente inclinato all'indietro, hai ragione. Possibile che con il crash si siano scardinati i link?
Bah, oggi ci dò un'occhiata sbrigativa fintanto che non ho il piatto nuovo, poi vi dirò............. Dovrei avere anche dei link nuovi da qualche parte..
forse ho capito perchè prima il piatto era diritto... forse la testa non era schiacciata fino in fondo, quindi il piatto era leggermente sollevato... nonostante ciò è strano che adesso faccia quello che vuole... controlla che la flybar si ben libera di muoversi, e anche le pale... e che non si sino rovinati i fori dei link...potrebbe anche essere quello, onestamente il sistema di leveraggi dell testa mi sembra un po assurdo...molto UCAS.
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Vecchio 12 marzo 11, 13:36   #3087 (permalink)  Top
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Forse qualcuno ha già posto la mia domanda, ma leggere oltre 300 pagine di thread non è semplice, scusatemi quindi se ciò fosse vero:
mi assila da circa un mese, volo con il mio moscerino nine eagle pro v2 ma regolarmente noto che quando lo faccio allontanare molto (diciamo una cinquantina di metri, o forse meno cmq lo vedo ancora molto bene) regolarmente la coda fa quello che vuole, scatta via di mezzo giro od anche eseguendo un giro intero molto repentinamente !!?? ho pensato che era l'elica posteriore che slittava l'ho cambiata ma nulla, ho messo la colla ma il problema è rimasto. Cosa posso fare !??
Ringrazio tutti per eventuali risposte, e mi congratulo con tutti voi per quello che scrivete...siete grandi !!!
Ciao.

P.S.: mi scuso con gli amministratori per aver posto questa domanda, assieme ad altre, anche in un thread creato nel volo 3d.

Allora, dato che il problema te lo fa solo da distante escluderei il fissaggio dell'elichetta al rotore di coda.
Sinceramente ti dirò che anche il mio qualche volta ha fatto il pirla come il tuo, sempre e solo a distanze considerevoli. Ma mai da perdere il controllo del modello o da vederlo sparire all'orizzonte. Sulle prime ho pensato a qualche interferenza radio, anche perchè non potrebbe essere altrimenti, dato che da vicino vola perfettamente.
Posso solo dirti di controllare che le batterie della tx siano ben cariche: un controllo circuitale della tx o peggio della ricevente implicherebbe attrezzatura e conoscenza.
Per il resto prova a cambiare posto di volo e vedi se cambia il comportamento.
Io ho risolto cercando di tenerlo vicino quando noto le prime sporadiche avvisaglie !
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Vecchio 12 marzo 11, 13:51   #3088 (permalink)  Top
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penso anch'io che sia un problema radio, stiamo pur sempre parlando di radio di fascia bassa, e aprendone una ci ho trovato anche qualche saldatura fredda ... se fosse l'elica il problema ti drebbe fastidi diversi, come vibrazioni e mancanza di controcoppia...
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Vecchio 12 marzo 11, 17:35   #3089 (permalink)  Top
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Il problema l'ho riscontrato in 3 posti diversi anche se nel raggio di circa 6 km, comincio a pensare seriamente che sia un limite della trasmittente, e che il moscerino reagisca in tal modo per dirmi "sei al limite devo tornare indietro" ...peccato dato che a parte la barra che in manovre molto veloci batte contro le eliche non ho trovato altri difetti per questo modello che ritengo semplice, divertente e cn possibilità di volare anche cn un leggero vento !!! Sapete se esiste il modo per "blindarlo" cn una dx6 ?
grazie per la risposta.
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Vecchio 12 marzo 11, 17:39   #3090 (permalink)  Top
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forse ho capito perchè prima il piatto era diritto... forse la testa non era schiacciata fino in fondo, quindi il piatto era leggermente sollevato... nonostante ciò è strano che adesso faccia quello che vuole... controlla che la flybar si ben libera di muoversi, e anche le pale... e che non si sino rovinati i fori dei link...potrebbe anche essere quello, onestamente il sistema di leveraggi dell testa mi sembra un po assurdo...molto UCAS.
Già, potrebbe essere stato tutto, ad ogni modo adesso ho regolato i link ( vecchi) in modo da avere i servi circa a centro corsa; dico circa perchè il link degli alettoni non è molto pratico da regolare con il fissaggio che ho mostrato.
Eh, sembrerebbe che, che ....... boh.
Aspettando il nuovo piatto ..............
Mi sa che anche tu, come avevo fatto io del resto, hai visto giusto dando la "colpa" al nuovo albero.
Fatto sta che, non essendo stata una mera sostituzione di pezzi, bensì una riparazione post-crash, tutto è da riconsiderare.
Vi terrò aggiornati!

Misteri di Icaro
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