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Vecchio 19 febbraio 11, 19:58   #3001 (permalink)  Top
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io la estraggo sempre con uno spillo, devi fare attenzione a non farti un foro passante sul dito ma per ora ho sempre fatto così
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Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
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Vecchio 20 febbraio 11, 20:59   #3002 (permalink)  Top
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hanno una nuova versione del rotor head...a me fa gola la fly, ma credo che me ne farò una io da...la manulità non mi manca.

per il mio problema nessuno sa rispondermi?
la fly rakonheli è l'unico componente che mi ha dato problemi sul 120 quindi ho lasciato perdere, rimontata l'originale l'effetto TBE è sparito ma la precisione e la velocità maggiori sono rimasti, se la prendi fammi sapere magari sul piccolo va bene
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Vecchio 20 febbraio 11, 21:07   #3003 (permalink)  Top
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quest fly non è rakon, ma extreme, che è molto affidabile...comunque non credo che la prenderò, essendo in carbonio si spezzerebbe abbastanza facilmente, quindi vedrò di accorciare ed irrigidire una originale... ma bisogna evitre di appesntire troppo l'assieme del rotore principale, altrimenti la coda non ce la fa a contrastare la coppia
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Vecchio 21 febbraio 11, 18:09   #3004 (permalink)  Top
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ma sinceramente i componenti extream per il 120 sono decisamenete più scadenti dei rakon; a detta del guru che ha effettuato, mille prove e controprove sia con un tipo che con l'altro; cmq sul piccolino io mi son trovato decisamente bene rispetto ai pezzi originali
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Vecchio 21 febbraio 11, 18:18   #3005 (permalink)  Top
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ma sinceramente i componenti extream per il 120 sono decisamenete più scadenti dei rakon; a detta del guru che ha effettuato, mille prove e controprove sia con un tipo che con l'altro; cmq sul piccolino io mi son trovato decisamente bene rispetto ai pezzi originali
Se ti riferisci a me, ci tengo a precisare che i pezzi Xtreme sono incredibilmente sbagliati solo per il 120SR, mentre ad esempio per l'mSR vanno molto bene.
Quelli del Solo PRO non li ho provati, ma a naso mi fido.

P.S.
Aggiungo che trovo una buona mossa quella di realizzare la flybar. E' praticamente impossibile da sbagliare, essendo solo inerziale (non è una basculante a profilo alare come quelle E-flite).
Con i pesetti la bilanci al meglio e la puoi commutare da stabile a performante, e soprattutto i rod i carbonio sono ciò che abbiamo sempre inseguito ed anche realizzato sia per migliorare le performances, sia per limitare il blade strike contro canopy e trave di coda.

Ultima modifica di liftbag : 21 febbraio 11 alle ore 18:24
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Vecchio 21 febbraio 11, 20:48   #3006 (permalink)  Top
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Se ti riferisci a me, ci tengo a precisare che i pezzi Xtreme sono incredibilmente sbagliati solo per il 120SR, mentre ad esempio per l'mSR vanno molto bene.
Quelli del Solo PRO non li ho provati, ma a naso mi fido.

P.S.
Aggiungo che trovo una buona mossa quella di realizzare la flybar. E' praticamente impossibile da sbagliare, essendo solo inerziale (non è una basculante a profilo alare come quelle E-flite).
Con i pesetti la bilanci al meglio e la puoi commutare da stabile a performante, e soprattutto i rod i carbonio sono ciò che abbiamo sempre inseguito ed anche realizzato sia per migliorare le performances, sia per limitare il blade strike contro canopy e trave di coda.
io non avevo fatto nomi.....proprio perchè non volevo creare disguidi, cmq confermi la mia tesi probabilmente sul 120 hanno sbagliato qlcosa, mentre sui piccolini funzionano bene.
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Vecchio 21 febbraio 11, 21:09   #3007 (permalink)  Top
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Solo pro mode 2

In appena tre mesi riesco a fare atterraggi di precisione su superfici della dimensione di una busta.
IL Solo è un vero coleottero nel senso stretto della parola.
Quasi indistruttibile coda a parte, per il motore non facilmente danneggiabile.
Grazie a questo micro mi sono liberato dal senso d'inferiorità da coassiale, è posso volare in
una stanza senza rompere nulla.
Ho parcheggiato l'Xeperience 450 per ovvi motivi, dopo una paurosa esperienza con rischio di essere affettato, ho pensato di ricominciare da zero.
IL birotore merita molto rispetto, è più grosso più si deve stare attenti.
Due crash discretamente salati da 40 euro l'uno , e sopratutto l'incidente che per poco non mi mandava all'ospedale.
Salvato dallo scollegamento accidentale della batteria, una vera fortuna che sicuramente mi ha fatto fare una seria pausa, ma non mi ha tolto la passione.
Appena migliorerà il tempo dopo aver totalizzato almeno altre 300 ore di volo con il Solo pro e forsi con qualche altro micro più reattivo, modificherò l'alimentazione del 450 con avvio a distanza.
Voglio che il 450 si accenda a 10 metri da me e dalla radio, così se impazzisce o parte sparato ho tutto il tempo di togliere l'alimentazione pigiando solo un pulsante, non mi interessa se si disintegra basta che non faccia male a cose persone e animali.
L'assicurazione paga le responsabilità civili, ma non restituisce i danni permanenti a chi li ha ricevuti.
Monterò un micro ricevitore a 438 Mhz con relè passo passo dipolare.
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"volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
Matilde sua figlia.
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Vecchio 21 febbraio 11, 21:38   #3008 (permalink)  Top
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In appena tre mesi riesco a fare atterraggi di precisione su superfici della dimensione di una busta.
IL Solo è un vero coleottero nel senso stretto della parola.
Quasi indistruttibile coda a parte, per il motore non facilmente danneggiabile.
Grazie a questo micro mi sono liberato dal senso d'inferiorità da coassiale, è posso volare in
una stanza senza rompere nulla.
Ho parcheggiato l'Xeperience 450 per ovvi motivi, dopo una paurosa esperienza con rischio di essere affettato, ho pensato di ricominciare da zero.
IL birotore merita molto rispetto, è più grosso più si deve stare attenti.
Due crash discretamente salati da 40 euro l'uno , e sopratutto l'incidente che per poco non mi mandava all'ospedale.
Salvato dallo scollegamento accidentale della batteria, una vera fortuna che sicuramente mi ha fatto fare una seria pausa, ma non mi ha tolto la passione.
Appena migliorerà il tempo dopo aver totalizzato almeno altre 300 ore di volo con il Solo pro e forsi con qualche altro micro più reattivo, modificherò l'alimentazione del 450 con avvio a distanza.
Voglio che il 450 si accenda a 10 metri da me e dalla radio, così se impazzisce o parte sparato ho tutto il tempo di togliere l'alimentazione pigiando solo un pulsante, non mi interessa se si disintegra basta che non faccia male a cose persone e animali.
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Monterò un micro ricevitore a 438 Mhz con relè passo passo dipolare.
per l'alimentazione esiste l'hold, presente su quasi tutte le radio(o quelle che meritano questo nome)...cerca nelle istruzioni della radio e vedi se lo trovi...
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Vecchio 21 febbraio 11, 22:01   #3009 (permalink)  Top
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io non avevo fatto nomi.....proprio perchè non volevo creare disguidi, cmq confermi la mia tesi probabilmente sul 120 hanno sbagliato qlcosa, mentre sui piccolini funzionano bene.
Si, sul 120SR hanno fatto i fori dove passa l'albero troppo larghi, in tutti i componenti
Il risultato è che, anche stringendo bene le viti (che si fanno presa sul pezzo e non sul carbonio dell'albero) possono ruotare ed inclinarsi, con buona pace della fase e della perpendicolarità delle pale rispetto all'albero.
Inoltre per quel poco che li ho utilizzati mi hanno inciso e consumato i link che scorrono nei collari antirotazione (questa cosa lo fanno anche gli analoghi componenti per mSR a causa della lavorazione a bordi taglienti).
I componenti realizzati per il Solo PRO sono già di per se meno soggetti ad errori (collare antirotazione ce n'è uno solidale alla testa anziché due come negli E-flite) e in più il Solo PRO ha una caratteristica autostabile che perdona moltissimo.
Infatti, per renderlo così reattivo hanno fatto in modo che il piatto raggiunga inclinazioni elevatissime e gli uniball del mozzo dello swash sono molto distanti tra loro.
Con quel piatto e quei servi l'mSR sarebbe inguidabile, il minimo tocco lo farebbe schizzare via come una scheggia

E poi c'è già chi li ha provati, mi pare che ci si trovi molto bene, quindi nessun problema in questo caso
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Vecchio 21 febbraio 11, 22:55   #3010 (permalink)  Top
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per l'alimentazione esiste l'hold, presente su quasi tutte le radio(o quelle che meritano questo nome)...cerca nelle istruzioni della radio e vedi se lo trovi...
sulla radio del mio kds c'è, ed è la prima cosa che mi hanno spiegato al campo.
l'experience è identico al kds quindi... è la levetta in alto a destra per la cronaca.
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wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
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