Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 10, 21:29   #2611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
la ricevente del solo pro V puo' essere montata (aggiungendo il carrellino con connettore) al solo pro I-II ?? Il diametro degli anelli dei servo dove vanno inseriti i rimandi filettati e' uguale?
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 22:52   #2612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Ho appena smontato la canopy del mio Solo Pro e ho notato che la ricevente ha il connettore come nella foto postata da liftbag:

http://img197.imageshack.us/img197/5338/soloprov204.jpg

Inoltre nel vano batteria c'è la scanalatura per non invertire la polarità:

http://img130.imageshack.us/img130/1619/soloprov203.jpg

Quindi è un Solo Pro o un Solo Pro V???
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 23:01   #2613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
se non erro la tua ricevente è marcata 2010 quindi dovrebbe essere un V, se puoi posta una foto dei servi da dietro, sono coperti?
ah no è fumir che ha rotto mi sono sbagliato
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )

Ultima modifica di Castel : 27 ottobre 10 alle ore 23:06
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 23:04   #2614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Castel, non credo siano compatibili.
Nel Solo PRO I/II l'equipaggio mobile muove il contatto strisciante del potenziometro lineare, mentre nel Solo PRO V l'equipaggio mobile non ha nessun contatto strisciante ed attua un potenziometro rotativo per mezzo di una staffa.
Inoltre le viti senza fine delle due meccaniche hanno diametri diversi, non è quindi possibile fare un qualsiasi misto tra i due servi.
A meno che non mi sfugga qualche soluzione, non mi sembra possibile utilizzare pezzi del servo del Solo PRO V sulla versione vecchia.
però se è un V basta svitare le 3 vitine dei supporti in modo da asportare tutta la vite senza fine compresa di ingranaggio.
azz a me ste cose mi intrippano!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 23:08   #2615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Ho appena smontato la canopy del mio Solo Pro e ho notato che la ricevente ha il connettore come nella foto postata da liftbag:

http://img197.imageshack.us/img197/5338/soloprov204.jpg

Inoltre nel vano batteria c'è la scanalatura per non invertire la polarità:

http://img130.imageshack.us/img130/1619/soloprov203.jpg

Quindi è un Solo Pro o un Solo Pro V???
è un V! è anche marcato 2010. ma sulla canopy non c'è la v?
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 01:26   #2616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
è un V! è anche marcato 2010. ma sulla canopy non c'è la v?
No sulla canopy non c'è la V!! Premetto che io l'ho acquistato come Solo Pro I, poi leggendo un po di pagine del forum ho visto le foto postate da liftbag e mi è venuto il dubbio.......
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 07:15   #2617 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
No sulla canopy non c'è la V!! Premetto che io l'ho acquistato come Solo Pro I, poi leggendo un po di pagine del forum ho visto le foto postate da liftbag e mi è venuto il dubbio.......
Se non c'è la V non dovrebbe essere l'ultima versione,bisognerebbe vedere come sono i servi.

Ragazzi se a qualcuno interessa io ne ho due ( che non uso quasi più.. ) ne vendo uno a scelta ultimo/penultimo tipo, canopy e coda nuovi .. messagiatemi..

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 09:54   #2618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
se non erro la tua ricevente è marcata 2010 quindi dovrebbe essere un V, se puoi posta una foto dei servi da dietro, sono coperti?
ah no è fumir che ha rotto mi sono sbagliato
credo che siano uguali perchè anche la mia monta i potenziometri tondi che dice liftbag ed è marchiata 2010..

se puoi vendermela mi faresti un bel favore perchè ho provato ad incollare il pezzettino ma dubito che possa durare a lungo..
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 11:40   #2619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dando seguito all'impulso datomi da Jumpa che ha modificato la radio portandola in mode4, stasera prima di venire a lavorare ho impostato la modifica per il mode3 anche su una delle mie.
Però non ho dissaldato i blocchi. Per ora ho tagliato le piste sul circuito stampato dei centrali dei due potenziometri laterali.
Domani ricollego i centrali invertendo fra loro i collegamenti e, già che ci sono, vedo di invertire anche i trim.
Andava fatto, perché altrimenti non avrei più volato con il Solo PRO.

Non vedo l'ora di provarlo col ciclico tutto su un "Solo" stick
Ciao Liftbag.
Com'è finita la tua modifica "mode3"? Puoi postare una foto del lavoretto? (se non hai una macchina che fa buone macro... metti direttamente la radio sul piano dello scanner e usa quello)

Grazie!
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 15:41   #2620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Sto facendo i miei primi voli con il "piccolo" e a parte la prima batteria (che è stata un po un disastro) sta andando abbastanza bene. Riesco a stare in hovering discretamente e fare un po di volo traslato (di coda ovviamente, per il frontale mi sa che ci vorrà del tempo).
Considerando che non avevo mai preso in mano una radio posso ritenermi soddisfatto.
Una cosa però: è normale che in volo il piatto tenda un po a destra?
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002