| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Scusa una cosa ma ti sembra normale, che io do le mie spiegazioni, dicendo quello che è successo al motore perchè ho visto da cosa è dovuto e lui continua ad insistere che giravo magro e dopo avergli detto che sono pure un meccanico da anni se per metti mi incazzo e poi dopo tutta la spiegazione che ho fatto, dicendo che era partita la cementatura della camicia, lui mi risponde che che se è partito un pezzettino di fascia che ha fatto quel danno è perchè ero magro, ma come ho detto che è partito un pezzo di cilindro lui dice la fascia baaaaaa se permetti di motori non ne sà niente!! cmq il motore non lo vendo più, sistemo la testa riportandoci il materiale con il tig, lo tornisco sistemo il cilindro, adesso non posso spendere 270 per un motore ed una marmitta, se ne riparlerà più in là | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
|
A ragazzi, cmq se dovesse capitavi un danno del genere simile al mio controllate se c'è il filamento della candela, perchè esso staccandosi sottilissimo e durissimo perchè anche esso di tunghesteno, se và a finire tra il pistone e la camicia provoca la rottura dulla fascia anche se è una cosa rara perchè di solito viene sputato fuori allo scarico!!! di sicuro non avrete la mia stessa causa perchè è una cosa al quanto assurda e rarissima che si stacca la cementazione da un travaso
|
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ok lui diciamo "insisteva " con la sua opignone ma non ti a mai offeso in alcun modo a solo ribadito le sue opignini e convinzioni come stai facendo tu se le a rispettate lui perche non lo puoi fare anche tu a me sembra normale ,sarebbe rimasto solo una discuscione e basta se tu ai trovato il motivo della rottura bastava che lo avessi spiegato e basta senza usare termini ofensivi , PS : per inciso i segmenti OS sono di gisa sferoidale e non di tunghesteno al massimo sono cromati sul lato di contatto con il cilindro ,i cilindri se di aluminio anno un riporto di cromo bianco che oramai non si usa piu' oppure un ripotro galvanico di nicasil soluzione oramai standartizata per tutti i motori con cilindro in aluminio , la cementazione non si usa e non si e mai usata per i cilindri e manco si chiama cosi per convenzione proprio non si fa la cementazione e fatta su acciaio e lege derivate cuiscinetti, sfere, assi, spinotti pistone, e via così i cilindri OS anno purtroppo un riporto di cromo "bianco" che oramai come già detto e praticamente in disuso ma visto che il costo e irrisorio OS lo usa ancora | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Wrighi mi scuso con te, ho usato parole un'pò forti, io sono molto istintivo e dico quello che penso, è che mi fà inca........ che ti dico che con il lavoro che faccio ho delle ottime conoscinze in maniera e ti ho spiegato cosa è successo al motore e tu mi insisti che ero magro, in più dici la fesseria che la testa è bianca, mi fai capire che ne capisci poco di motori, no ho mai sentito dire in vita mia che la carburazione si cpisce dalla testata, tutto al più si può capire dal colore della canela, ma non sui motori glow, sui motori a benzina normali! Invece Logiano, tu mi stupisci sempre più, adesso capisco perchè sei stato l'unico a dirmi la giusta causa della rottura del motore! Ti posso chiedere che lavoro fai??? Perchè penso che certe cose puoi saperle solo se ci lavori,!! hai studiato qualcosa che riguarda l'indusstria?? Cmq riguardo la fascia dell'OS non lo sapevo che fosse di ghisa, sai di motori ne sò, ma di modellismo molto meno, è poco che faccio elimodellismo! Qui sei preparato più te, cmq le fascie dell macchine, moto, motorini ed ecc ecc non sono di ghisa, quindi in pratica sono una me..... quelle delle OS Pensa te. Per la cementatura è ovvio che non è una cementatura, è per far capire, perchè la chimano quasi tutti così, nchi non ne sà molto capisce meglio!!! La cementatura o cromatura però si usa per farti un esempio sulle chiavi inglesi, non se ti è mai successo spesso si spallano quando sono vecchie e li capisci co'sè, cmq per i motori è un altra cosa, lo hai detto tu prima | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Invece Logiano, tu mi stupisci sempre più, adesso capisco perchè sei stato l'unico a dirmi la giusta causa della rottura del motore! Ti posso chiedere che lavoro fai??? Perchè penso che certe cose puoi saperle solo se ci lavori,!! hai studiato qualcosa che riguarda l'indusstria?? Cmq riguardo la fascia dell'OS non lo sapevo che fosse di ghisa, sai di motori ne sò, ma di modellismo molto meno, è poco che faccio elimodellismo! Qui sei preparato più te, cmq le fascie dell macchine, moto, motorini ed ecc ecc non sono di ghisa, quindi in pratica sono una me..... quelle delle OS Pensa te. Per la cementatura è ovvio che non è una cementatura, è per far capire, perchè la chimano quasi tutti così, nchi non ne sà molto capisce meglio!!! La cementatura o cromatura però si usa per farti un esempio sulle chiavi inglesi, non se ti è mai successo spesso si spallano quando sono vecchie e li capisci co'sè, cmq per i motori è un altra cosa, lo hai detto tu prima[/QUOTE] si penso di capirci qualcosina diciamo che o costruito ed elaborato motori 2 tempi da competizione per velocità e per kokart, tutti 125 per kart e 125/ 250 per la velocità diciamo che sono nel mondo dei motori da 40 anni e in quello delle corse da 30 , ma comunque cè sempre da inparare pasta parlare esopratutto saper ascoltare , saluti | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beato te Che costruisci motori ![]() Ma per custruire che intenti che li progetti al computer?? oppure li progetti e cotruisci pure manualemte??? perchè costruirli richiede svariate attrezzature che costano fior di quattrini, macchiene a controllo numerico ed ecc ecc!!che fai compri blocchi di ghisa e e poi li lavori?? per mondo delle corse che intendi che fai anche il pilota??? Poi senti ti volevo chiedere una cosa, visto che di micromotori ne sai più di me, per quandto riguarda il mio os, ho notatop che la biella è svasata da una parte quindi non mi posso sbagliare verso nel montarla, però ho visto che il pistone non ha nessun segno e nessuna freccia, mi sembra assurdo che non ha un verso il pistone, è che ormai l'ho smontato dalla biella e non ho pensato a segnarlo prima di smontarlo!!! Mi sai dire niente al riguardo?? Ho notato che se monto il pistone da un verso mi incontra l'apertura della fascia in un travaso mentre dall'altra parte mi sembra di no, non penso che vada bene che incontri sul travaso!! mi sai rispondere??? | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Ma per custruire che intenti che li progetti al computer?? oppure li progetti e cotruisci pure manualemte??? perchè costruirli richiede svariate attrezzature che costano fior di quattrini, macchiene a controllo numerico ed ecc ecc!!che fai compri blocchi di ghisa e e poi li lavori?? per mondo delle corse che intendi che fai anche il pilota??? Poi senti ti volevo chiedere una cosa, visto che di micromotori ne sai più di me, per quandto riguarda il mio os, ho notatop che la biella è svasata da una parte quindi non mi posso sbagliare verso nel montarla, però ho visto che il pistone non ha nessun segno e nessuna freccia, mi sembra assurdo che non ha un verso il pistone, è che ormai l'ho smontato dalla biella e non ho pensato a segnarlo prima di smontarlo!!! Mi sai dire niente al riguardo?? Ho notato che se monto il pistone da un verso mi incontra l'apertura della fascia in un travaso mentre dall'altra parte mi sembra di no, non penso che vada bene che incontri sul travaso!! mi sai rispondere???[/QUOTE] lo smusso della biella come ai visto va dalla parte dell'albero motore , il pistone nella parte inferiore del mantello presenta uno scarico ad arco ( come da foto ) quello va sempre dalla parte dell'albero motore , ti ricordo di fare molta attenzione al pozizionamento del segmento centra bene il ferino dentro la cava e non forzare minimamente il segmento quando inserisi il pistone deve entrare senza sforzi pena la rottura del segmento . i motori li disegnavo e facevo costruire su mie specifiche costruivo gli stampi per la fusione dell'aluminio escluso il montaggio e le elaborazione quasi tutto fuori sede, non o mai corso personalmente ma cera chi correva per mè ciao Ultima modifica di longiano : 05 febbraio 11 alle ore 11:26 | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cavolo hai ragione, ti giuro che non avevo proprio fatto caso di quell'arco sul pistone, non l'avevo proprio notato, cmq mi sarei accorto cmq nel montaggio perchè se no lo metti dal verso sbagliato, il pistone toccherebbe sull'albero motore e non girerebbe, la biella non ti sbalgi di sicuro perchè altri menti non riesciresti a metterla di traverso, per mettere il pistone con la fascia nella camicia hai ragione tu è un lavoretto delicato, la fascia è finissima e fragilissima basta un niente per romperla, è mo9lto più facile montare un pistone di una macchina vera, perchè sono molto più grande e sono più difficili da rompere oltretutto c'è lo stringifascie che te le stringe basta solo infilarlo | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
|
senti invece per farlo camminare di più si può fare niente??? tipo allargare qualche travaso??? volevo provare ma sinceramente ho paura di far peggio!! perchè se fosse così facile lo avrebbe fatto la casa, questi ci studiano gli anni, mi pare strano che allargando un travaso miglioro la situazione, altrimenti penso lo avrebbero fatto loro, anche perchè è il loro scopo farlo più potente, altrimenti la gente comprerebbe altri motori
|
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |