Discussione: Rottura Os 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 10, 21:52   #37 (permalink)  Top
longiano
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
si penso di capirci qualcosina diciamo che o costruito ed elaborato motori 2 tempi da competizione per velocità e per kokart, tutti 125 per kart e 125/ 250 per la velocità diciamo che sono nel mondo dei motori da 40 anni e in quello delle corse da 30 , ma comunque cè sempre da inparare pasta parlare esopratutto saper ascoltare , saluti
Beato te Che costruisci motori
Ma per custruire che intenti che li progetti al computer?? oppure li progetti e cotruisci pure manualemte??? perchè costruirli richiede svariate attrezzature che costano fior di quattrini, macchiene a controllo numerico ed ecc ecc!!che fai compri blocchi di ghisa e e poi li lavori??
per mondo delle corse che intendi che fai anche il pilota???
Poi senti ti volevo chiedere una cosa, visto che di micromotori ne sai più di me, per quandto riguarda il mio os, ho notatop che la biella è svasata da una parte quindi non mi posso sbagliare verso nel montarla, però ho visto che il pistone non ha nessun segno e nessuna freccia, mi sembra assurdo che non ha un verso il pistone, è che ormai l'ho smontato dalla biella e non ho pensato a segnarlo prima di smontarlo!!!
Mi sai dire niente al riguardo??
Ho notato che se monto il pistone da un verso mi incontra l'apertura della fascia in un travaso mentre dall'altra parte mi sembra di no, non penso che vada bene che incontri sul travaso!! mi sai rispondere???[/QUOTE]
lo smusso della biella come ai visto va dalla parte dell'albero motore , il pistone nella parte inferiore del mantello presenta uno scarico ad arco ( come da foto ) quello va sempre dalla parte dell'albero motore , ti ricordo di fare molta attenzione al pozizionamento del segmento centra bene il ferino dentro la cava e non forzare minimamente il segmento quando inserisi il pistone deve entrare senza sforzi pena la rottura del segmento . i motori li disegnavo e facevo costruire su mie specifiche costruivo gli stampi per la fusione dell'aluminio escluso il montaggio e le elaborazione quasi tutto fuori sede, non o mai corso personalmente ma cera chi correva per mè ciao

Ultima modifica di longiano : 05 febbraio 11 alle ore 11:26
longiano non è collegato   Rispondi citando