Discussione: Rottura Os 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 10, 01:46   #34 (permalink)  Top
discovery2005
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Scusa una cosa ma ti sembra normale, che io do le mie spiegazioni, dicendo quello che è successo al motore perchè ho visto da cosa è dovuto e lui continua ad insistere che giravo magro e dopo avergli detto che sono pure un meccanico da anni se per metti mi incazzo e poi dopo tutta la spiegazione che ho fatto, dicendo che era partita la cementatura della camicia, lui mi risponde che che se è partito un pezzettino di fascia che ha fatto quel danno è perchè ero magro, ma come ho detto che è partito un pezzo di cilindro lui dice la fascia baaaaaa se permetti di motori non ne sà niente!! cmq il motore non lo vendo più, sistemo la testa riportandoci il materiale con il tig, lo tornisco sistemo il cilindro, adesso non posso spendere 270€ per un motore ed una marmitta, se ne riparlerà più in là
ok lui diciamo "insisteva " con la sua opignone ma non ti a mai offeso in alcun modo a solo ribadito le sue opignini e convinzioni come stai facendo tu se le a rispettate lui perche non lo puoi fare anche tu a me sembra normale ,sarebbe rimasto solo una discuscione e basta se tu ai trovato il motivo della rottura bastava che lo avessi spiegato e basta senza usare termini ofensivi , PS : per inciso i segmenti OS sono di gisa sferoidale e non di tunghesteno al massimo sono cromati sul lato di contatto con il cilindro ,i cilindri se di aluminio anno un riporto di cromo bianco che oramai non si usa piu' oppure un ripotro galvanico di nicasil soluzione oramai standartizata per tutti i motori con cilindro in aluminio , la cementazione non si usa e non si e mai usata per i cilindri e manco si chiama cosi per convenzione proprio non si fa la cementazione e fatta su acciaio e lege derivate cuiscinetti, sfere, assi, spinotti pistone, e via così i cilindri OS anno purtroppo un riporto di cromo "bianco" che oramai come già detto e praticamente in disuso ma visto che il costo e irrisorio OS lo usa ancora[/QUOTE]

Wrighi mi scuso con te, ho usato parole un'pò forti, io sono molto istintivo e dico quello che penso, è che mi fà inca........ che ti dico che con il lavoro che faccio ho delle ottime conoscinze in maniera e ti ho spiegato cosa è successo al motore e tu mi insisti che ero magro, in più dici la fesseria che la testa è bianca, mi fai capire che ne capisci poco di motori, no ho mai sentito dire in vita mia che la carburazione si cpisce dalla testata, tutto al più si può capire dal colore della canela, ma non sui motori glow, sui motori a benzina normali!
Invece Logiano, tu mi stupisci sempre più, adesso capisco perchè sei stato l'unico a dirmi la giusta causa della rottura del motore!
Ti posso chiedere che lavoro fai???
Perchè penso che certe cose puoi saperle solo se ci lavori,!! hai studiato qualcosa che riguarda l'indusstria??
Cmq riguardo la fascia dell'OS non lo sapevo che fosse di ghisa, sai di motori ne sò, ma di modellismo molto meno, è poco che faccio elimodellismo!
Qui sei preparato più te, cmq le fascie dell macchine, moto, motorini ed ecc ecc non sono di ghisa, quindi in pratica sono una me..... quelle delle OS
Pensa te.
Per la cementatura è ovvio che non è una cementatura, è per far capire, perchè la chimano quasi tutti così, nchi non ne sà molto capisce meglio!!!
La cementatura o cromatura però si usa per farti un esempio sulle chiavi inglesi, non se ti è mai successo spesso si spallano quando sono vecchie e li capisci co'sè, cmq per i motori è un altra cosa, lo hai detto tu prima
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando