Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 20:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mister1966
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 25
rottura strappino.

eccomi arrivato al fatidico momento,tira,tira,tira,e alla fine mi è rimasto in mano...allora le soluzioni che posso adottare quali sono???
comprare lo strappino nuovo,oppure ho sentito che c'è una modifica da fare..cioè levare lo strappino e farla partire tipo con un trapano elettrico...se si può fare cosa devo fare? che tipo di modifica devo effettuare sulla macchina?
kyosho inferno mp7,5 sport 3
GRAZIE A TUTTI.................
mister1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da mister1966 Visualizza messaggio
eccomi arrivato al fatidico momento,tira,tira,tira,e alla fine mi è rimasto in mano...allora le soluzioni che posso adottare quali sono???
comprare lo strappino nuovo,oppure ho sentito che c'è una modifica da fare..cioè levare lo strappino e farla partire tipo con un trapano elettrico...se si può fare cosa devo fare? che tipo di modifica devo effettuare sulla macchina?
kyosho inferno mp7,5 sport 3
GRAZIE A TUTTI.................
per esperienze con gli strappini, ti consiglio di prenderne uno di nuovo...........oppure prendi la cassetta di avviamento!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 20:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ico88
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Acireale
Messaggi: 71
Ciao, se ti si è staccato proprio il filo potrebbe solo essersi rotto il nodo all'interno dello strappino. Se invence non torna più indietro potrebbe, anzi sicuramente si sarà rotta la molla interna, in base a coem si è rotta potresti tentare la riparazione.

Io non conosco la tua auto, di norma dove c'è lo strappino accanto c'è un eprno che esce con una chiave esagonale. Compra l'insetto esagonale e inseriscilo nel trapano, se devi acquistare il trapano comprane uno frizionato in modo da non mettere sotto sforzo il motore una volta avviato. spero di esserti stato utile ciao e a presto
Ico88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 20:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mister1966
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 25
ho provato a smontare il tutto....allora filo rotto e molla spezzata...
Ps.c'è una modifica per eliminare lo strappino e usare un trapano con frizione???...non volgio spendere una cifra per la cassetta,visto che la macchina la uso veramente poco....
ciao.........
mister1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 20:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da mister1966 Visualizza messaggio
ho provato a smontare il tutto....allora filo rotto e molla spezzata...
Ps.c'è una modifica per eliminare lo strappino e usare un trapano con frizione???...non volgio spendere una cifra per la cassetta,visto che la macchina la uso veramente poco....
ciao.........
mamma hai tirato come un dannato io non ho mai rotto uno strappino con la matrix e ormai ha superato i 10 litri ed è ancora perfetto voglio proprio vedere a quanti litri arriva
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 21:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mister1966
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 25
veramente non ho mai tirato fino alla fine della corda, l'ho fatta girare anche con la pioggia più di una volta e di ozze e fango ne ha viste parecchie...infatti il filo era sul marcio...la molla si è spezzata in due.
Macchina con 5 litri all'attivo..
comunque aiutatemi a farmi capire la modifica per il trapano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tante grazie.........................................
mister1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 23:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Semplice, l'alberino dello strappino invece che girare con la cordicina gira grazie ad un trapano.in quelli tunder tiger l'alberino dello strappino prosegue fin fuori lo strappino stesso, finendo con una testa adatta ad una brugola ( le chiavi ad "L" a sezione esagonale ).
Per gli strappini Tunder Tiger basta semplicemente comprare una brugola, tagliarla ed insrirla nel trapano.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 00:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
lo strappo non si tira mai fino alla fine!!! io quando la accendevo davo 1 massimo 2 strappi e subito partiva...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 01:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibog85
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
se ti si è rotta la molla controlla bene che non siano finite schegge a giro per il carter...ho sentito che alle volte si infilano dove non dovrebbero provocando seri danni al motore!
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 02:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luckystrike
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Dintorni Catanesi
Messaggi: 540
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
Cool

il rimedio migliore è quello di comprare tutto nuovo, e cioè la molla.....se poi vuoi fare una spesa diversa acquista la cassettina d'avviamento e ti rimarrà a vita per tutti gl automodelli che avrai..
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rottura Motore Nick91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 44 14 luglio 08 19:22
Aiutooo Strappino Rotto morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 31 dicembre 07 12:31
strappino MTA4 maui80 Automodellismo 4 21 dicembre 07 17:14
modifica strappino francymo78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 16 dicembre 07 08:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002