Citazione:
Originalmente inviato da longiano Beato te Che costruisci motori 
Ma per custruire che intenti che li progetti al computer?? oppure li progetti e cotruisci pure manualemte??? perchè costruirli richiede svariate attrezzature che costano fior di quattrini, macchiene a controllo numerico ed ecc ecc!!che fai compri blocchi di ghisa e e poi li lavori??
per mondo delle corse che intendi che fai anche il pilota???
Poi senti ti volevo chiedere una cosa, visto che di micromotori ne sai più di me, per quandto riguarda il mio os, ho notatop che la biella è svasata da una parte quindi non mi posso sbagliare verso nel montarla, però ho visto che il pistone non ha nessun segno e nessuna freccia, mi sembra assurdo che non ha un verso il pistone, è che ormai l'ho smontato dalla biella e non ho pensato a segnarlo prima di smontarlo!!!
Mi sai dire niente al riguardo??
Ho notato che se monto il pistone da un verso mi incontra l'apertura della fascia in un travaso mentre dall'altra parte mi sembra di no, non penso che vada bene che incontri sul travaso!! mi sai rispondere??? |
lo smusso della biella come ai visto va dalla parte dell'albero motore , il pistone nella parte inferiore del mantello presenta uno scarico ad arco ( come da foto ) quello va sempre dalla parte dell'albero motore , ti ricordo di fare molta attenzione al pozizionamento del segmento centra bene il ferino dentro la cava e non forzare minimamente il segmento quando inserisi il pistone deve entrare senza sforzi pena la rottura del segmento . i motori li disegnavo e facevo costruire su mie specifiche costruivo gli stampi per la fusione dell'aluminio escluso il montaggio e le elaborazione quasi tutto fuori sede, non o mai corso personalmente ma cera chi correva per mè ciao[/QUOTE]
Cavolo hai ragione, ti giuro che non avevo proprio fatto caso di quell'arco sul pistone, non l'avevo proprio notato, cmq mi sarei accorto cmq nel montaggio perchè se no lo metti dal verso sbagliato, il pistone toccherebbe sull'albero motore e non girerebbe, la biella non ti sbalgi di sicuro perchè altri menti non riesciresti a metterla di traverso, per mettere il pistone con la fascia nella camicia hai ragione tu è un lavoretto delicato, la fascia è finissima e fragilissima basta un niente per romperla, è mo9lto più facile montare un pistone di una macchina vera, perchè sono molto più grande e sono più difficili da rompere oltretutto c'è lo stringifascie che te le stringe basta solo infilarlo