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Vecchio 11 marzo 11, 12:15   #1001 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ok che non è più un giocattolino come l'mSR, ma se lo vendi facendo leva sull'uso casalingo il minimo che ti aspetti è una relativa sicurezza per persone e cose.
è 20 cm circa come il msr,viene commercializzato per l'uso casalingo,viene venduto come rtf ,se uno non conosce sto forum rischia di farsi male,perchè proprio per uso casalingo non è secondo me, e SOPRATTUTTO perchè questo è un RTF che ti può cavare un occhio per un errore di montaggio/progettazione....
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Vecchio 11 marzo 11, 12:18   #1002 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io credo che col frenafiletti non dovrebbero esserci problemi
Prima si doveva mettere frenafiletti solo sulla vite delle pale,adesso va messo anche sulla vite del perno dei braccetti..si può mettere anche lì anche se è metallo?
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Vecchio 11 marzo 11, 12:26   #1003 (permalink)  Top
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Arrivato uorra uorra....prima di metterlo in volo peró aspetto che tutte le magagne vengano a galla.
Come volevasi dimostrare ogni modello nuovo ha giusto qualcosa da mettere a posto..
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Vecchio 11 marzo 11, 12:37   #1004 (permalink)  Top
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Prima si doveva mettere frenafiletti solo sulla vite delle pale,adesso va messo anche sulla vite del perno dei braccetti..si può mettere anche lì anche se è metallo?
il frenafiletti va messo solo sulla vite dello spindle, non su quelle delle pale, una goccia abbondante la terrà ferma inchiodata e non ci saranno più stacchi, si spera
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Vecchio 11 marzo 11, 12:42   #1005 (permalink)  Top
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ah ok ;)

Esiste in giro una guida per capire un pò come funziano i settaggi delle curve throttle,pitch?per fare un pò di prove e vedere magari di farlo un pò più docile.
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Vecchio 11 marzo 11, 12:43   #1006 (permalink)  Top
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ah ok ;)

Esiste in giro una guida per capire un pò come funziano i settaggi delle curve throttle,pitch?per fare un pò di prove e vedere magari di farlo un pò più docile.
Sulle istruzioni...
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Vecchio 11 marzo 11, 13:04   #1007 (permalink)  Top
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Arrivato.

Eccolo.. è arrivato... non so perchè ma non faccio salti di gioia e non sbavo..

Carico le 2 lipo. Belle grosse. Niente a che vedere con quelle a cui siamo abituati.

Nel frattempo dò uno sguardo generale.

La prima cosa che noto è che il rotore è bloccato. Penso al motore molto "frenato" perchè potente.. ma non mi convince...

Bindo.

Il rotore non gira, il ruotino si.

Sfilo la corona e riprovo.

Il motore comincia a girare a quasi metà stick ma se torno "indietro" è modulabile anche fino a inizio stick.

Ma la cosa molto strana (oltre al motore) è questa:

il servo montato verso la coda (per capirci) non si muove.

Se muovo lo stick aile-ele si muovono solo i due servi anteriori.
Se do passo, stessa cosa.

Ma se forzo il motorino del servo, lui reagisce tornando in posizione come gli altri...

Sulla radio ho impostato il piatto a 90° servo singolo... come da manuale...

COMINCIAMO MOLTO MALE...

mano male che non ho provato ad alzarlo.. l'avrei distrutto al primo tentativo..

e ora? CHE FACCIO?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 11 marzo 11, 13:15   #1008 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Eccolo.. è arrivato... non so perchè ma non faccio salti di gioia e non sbavo..

Carico le 2 lipo. Belle grosse. Niente a che vedere con quelle a cui siamo abituati.

Nel frattempo dò uno sguardo generale.

La prima cosa che noto è che il rotore è bloccato. Penso al motore molto "frenato" perchè potente.. ma non mi convince...

Bindo.

Il rotore non gira, il ruotino si.

Sfilo la corona e riprovo.

Il motore comincia a girare a quasi metà stick ma se torno "indietro" è modulabile anche fino a inizio stick.
Anche il mio è così, avedersi è molto strano..ma sembra sia normale. Se provo a girare a mano il rotore è molto duro e si muove a scatti.
Quando dai gas il rotore parte di botto intorno al 25%.
Anche quando togli gas, il rotore si bloca di colpo.


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Ma la cosa molto strana (oltre al motore) è questa:

il servo montato verso la coda (per capirci) non si muove.

Se muovo lo stick aile-ele si muovono solo i due servi anteriori.
Se do passo, stessa cosa.

Ma se forzo il motorino del servo, lui reagisce tornando in posizione come gli altri...

Sulla radio ho impostato il piatto a 90° servo singolo... come da manuale...

COMINCIAMO MOLTO MALE...

mano male che non ho provato ad alzarlo.. l'avrei distrutto al primo tentativo..

e ora? CHE FACCIO?
Questa è più strana..
muovendo aile e ele è normale che non si muova, dando passo invece dovrebbe spostarsi.

Quando dai passo gli altri 2 si muovono? Se sì credo ci sia un difetto nella 3 in 1. Se no probabilmente devi ricontrollare i settaggi della radio

Aggiungo:
le prove le fai con throttle hold attivato?
Occhio, che la posizione hold ha una curva di pitch sua e configurabile, ci ho perso un sacco di tempo perchè facevo le modifiche alla curva "normal" poi facevo le provve con Hold e non mi raccapezzavo
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Vecchio 11 marzo 11, 13:17   #1009 (permalink)  Top
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p.s.:
ho trovato anche io una vite "appiccicata" al motore...
devono essere stati parecchio sotto pressione i tecnici (cinesi?) che hanno montato gli elicotterini...
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Vecchio 11 marzo 11, 13:19   #1010 (permalink)  Top
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Questa è più strana..
muovendo aile e ele è normale che non si muova, dando passo invece dovrebbe spostarsi.

Quando dai passo gli altri 2 si muovono? Se sì credo ci sia un difetto nella 3 in 1. Se no probabilmente devi ricontrollare i settaggi della radio

Esatto.. gli altri due si muovono.
Quel servo (posteriore) invece non si muove, ma è attivo, come spiegavo prima.

I settaggi li ho ricontrollati. 90° 1 servo.

Hold non è attivo... il motore non girerebbe.

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