Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 11, 15:31   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
mi è appena arrivato in ufficio,questa sera se riesco lo provo , dico se riesco perchè questo lo provo senza mia figlia attorno,non mi fido.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 15:31   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, con sta storia dei cuscinetti che si stappano (anche se dopo qualche blade strike), mi sa tanto che in casa ci volerò poco.
Andrò nelle piane sotto casa, ma devo tagliare l'erba, che se mi cade lontano poi magari non lo trovo più
da quanto hai capito, accade solo dopo qualche crash e blade strike, o anche con modello immacolato??

io credo che il frenafiletti almeno si debba mettere, non credo decada la garanzia
secondo voi è ancora troppo presto per inoltrare richieste alla horyzon?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 15:32   #903 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
fortuna che non ho venduto l'MSR...indispensabile per casa!
mi toccherà cambiare la centralina dell MSR...sbatacchiatelo x bene questo MCPX!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 15:33   #904 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
mi è appena arrivato in ufficio,questa sera se riesco lo provo , dico se riesco perchè questo lo provo senza mia figlia attorno,non mi fido.
Sacrosante parole
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 15:35   #905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A chi lo dici, io ne ho tre, di cui uno che vola a rovescio
cioè vola solo rovescio? Grande!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 15:35   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ecco alla mia domanda la risposta seguente, vediamo di capirci qualcosa

"" Hi everyone
i have read about bearings question, but i now don't understand well which is the problem ...
you speak about load or axial force, bearing open face out or in, spacers etc
but where is the problem ?
there is a bit of general confusion
defective bearings, incorrect assembly, faulty design or something else ??
then, the t-rex 250 bearings solve the presunted problem?
http://www.helipal.com/h25060-bearin...qk1mdi1t86akp2
i have o couple of this
definitely, what i have to check when my hely arrive ??

please, can someone do a summary about this topic ? ""

Like every other CP heli out there, you'll need to have the screwdrivers, the bottle of blue (or purple) Loctite, and possibly some CA ready. Looking over at Helifreak, the main issues are:

A) Check all the metal-on-metal fasteners. The feathering shaft has a habit of disassembling itself unless you apply a little Loctite to the screws. On that note, you should be periodically checking all the screws on this heli . . . just like every other CP heli out there.

There are reports that the bearings on the mCP X's blade grips have the rare, but noteworthy, habit of disassembling themselves; turning the blades into eyeball-seeking missiles. Fortunately, there are bearings from the T-Rex 250 which are suitable replacements.

C) The main gear is press-fitted onto the shaft and is retained by friction alone. Some people have reported that it tends to migrate downward, inducing vibrations.

D) You have to be on top of the collective on takeoff, since the mCP X (like every other FBL heli) will tend to try to tip over on takeoff.

E) It's (and this should be no surprise to anyone) surprisingly twitchy, and doing 3D requires much better collective management than bigger, more powerful, helis. It's not a suitable next step from an mSR.

F) When you pull off the blade grip, look at the bearing face on the blade side of the grip. You should be able to see the copper/brass retaining ring visible in the gap between the inner and outer race on this side of the bearing, (if you see all silver, pry it out and flip it around, as it has been installed backward at the factory).

And G) While that blade grip is still in your hands, look at the hub side of it. The bearing face on this side should show all silver, and you shouldn't be seeing the copper/brass retaining ring on this side.

If your blade grip shows the copper ring on the hub side and the all silver face on the grip side, it is probably a failure just waiting to happen.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 15:37   #907 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
fortuna che non ho venduto l'MSR...indispensabile per casa!
mi toccherà cambiare la centralina dell MSR...sbatacchiatelo x bene questo MCPX devo decidere ricomprare la centralina o passare all MCPX!!!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 15:38   #908 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
da quanto hai capito, accade solo dopo qualche crash e blade strike, o anche con modello immacolato??

io credo che il frenafiletti almeno si debba mettere, non credo decada la garanzia
secondo voi è ancora troppo presto per inoltrare richieste alla horyzon?
Beh, quantomeno bisogna averlo in casa

Forse mi arriva domani. Darò un'occhiata su bocabearings e atomicmods, magari hanno cuscinetti di miglior qualità...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 15:41   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Se ho ragione (e spero di no) basterebbe 1 rondella a spessore differenziato, oppure una piccola e una più grande insieme...
più o meno come nelle manine dell'ESKY CP2...


Nell'esploso (dal manuale on line) sembra che ci sia un cuscinetto reggispinta, e non mi pare di vedere rondella di "sicurezza".
Se quel cuscinetto e tutto ciò che "tiene" la manina, se salta quello salta la manina...

Ma così è troppo campato in aria...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 10 marzo 11 alle ore 15:46
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 15:48   #910 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115


E-flite Blade mCP X-img00064-20110310-1527.jpg

Che bello.. è arrivato..




Adesso cominciano le preocupazioni per il cuscinetto..


Speriamo che Eflite faccia chiarezza in fretta.

Alex, ci dai una parola di conforto?
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002