Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 15:49   #851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 3
ciao ragazzi sono nuovo....non trovo nessun tread dove spiega i collegamenti dei servi x honey bee king2....qualcuno mi puo' aiutare???......premetto che mi e' stato regalato usato ma in ottime condizioni e monta motore brusless e lipo 3 celle 11.1 v .....ringrazio in anticipo
max68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 00:59   #852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 3
[QUOTE=max68;1953571]ciao ragazzi sono nuovo....non trovo nessun tread dove spiega i collegamenti dei servi x honey bee king2....qualcuno mi puo' aiutare???......premetto che mi e' stato regalato usato ma in ottime condizioni e monta motore brusless e lipo 3 celle 11.1 v .....ringrazio in anticipo.........ho risolto da solo
max68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:31   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Modifica Coda CP2 con motore CD-ROM

Salve a tutti.
Da parecchio sono passato ad un trex 250 a causa della coda ingestibile del nostro caro CP2...
Però non mi andava di vederlo trasformato in un modello "statico"...
allora mi sono inventato questa modifica, per la verità non del tutto originale poichè su youtube si trovano dei video con una modifica simile.
YouTube - HoneyBee CP2 Brushless Direct Drive Tail with Tail Servo
Avrei voluto provarci ma non riuscivo a trovare un brushless come quello del video.
Poi ho trovato un link interessante qua: Tecnica - cvcmodelclubs jimdo page! scaricando questo file: http://cvcmodelclub.jimdo.com/app/do...ushless_CD.doc
in cui si spiega come modificare gli avvolgimenti di un motore di un lettore cd-rom.

Il resto è stato fatto con molta pazienza, mezzi di fortuna, e soprattutto con pezzi di ricambio di Honey Bee King e CP2.

I ricambi del HB King sono:
frame coda
palini
rinvio del servo
leva di coda
gruppo pitch slider

I ricambi del CP2 sono:
asse principale accorciato (come asse del rotore di coda)
centratore in alluminio della corona dentata (per bloccare l'asse sul motore cd-rom)
cuscinetti vari da adattare al frame del gruppo coda.

Naturalmente la 4in1 è stata aperta e modificata portando dalla parte opposta i 3 piedini del canale 4 (rudder) in modo da isolarli dal gyro interno e averli disponibili per collegare il gyro esterno.

Purtroppo non riesco più a trovare il link per la modifica della 4in1 ma se dovessi ritrovarlo lo posterò.

Il motore di coda è pilotato da un ESC da 6A TURNIGY PLUSH-6
Icone allegate
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-coda.jpg   ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-servo.jpg   ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale-ely.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 15 marzo 10 alle ore 19:35
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 17:48   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
Ciao, questo ely sinceramente è più un giocattolo che un ely rc, cmq per mia personalissima esperienza SCONSIGLIO di acquistare upgrade "alluminio" su ebay, non sono di qualità e puntualmente hanno qlc difetto, viti che si spanano,filettature delle sedi che saltano ecc ecc...
Mettendo un motore 3100kv si aumentano i giri del rotore e quindi sostituire la puleggia non sarebbe male, però se ne può fare anche a meno, basta saperlo regolare per benino e và uguale...
Cosè che non funziona...bè ho molti amici che lo posseggono e ognuno ha le sue critiche, però ripeto essendo più un giocattolo che un ely rc va bene cosi...
Io ti sconsiglio di prendere da subito l'ely già tutto alluminio se non sei un pilota già esperto inquanto dopo ogni crash ti ritroverai a dover spendere molti denari!!
Spero di non averti rovinato la giornata....
__________________
"Questo è proprio quello che ci sognava a noi"
T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 -
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 11:53   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Salve a tutti, sono nuovo e avrei un quesito, ho da poco acquistato un honey bee cp2, ho fatto tutte le regolazioni che avete citato in precedenza ma, quando ho provato a farlo volare ho notato che non aveva potenza, faceva fatica a sollevarsi e andava dove voleva.
Dopo vari tentativi ho picchiato contro un paletto e ho rotto una pala.
Ho smontato il tutto e mi sono accorto che la lipo di serie è da 7,4v 800mAh.
Ma non dovrebbe essere una 11,1v?
Ho chiesto al rivenditore che davanti a me a controllato tutte le altre scatole e erano tutte da 7,4v!
Ma a quanto deve essere la tensione della lipo?
Il sito del produttore dice 11,1v allora perche ti danno la 7,4?
E' capitato anche a voi?
Grazie per l'attenzione
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 23:12   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo e avrei un quesito, ho da poco acquistato un honey bee cp2, ho fatto tutte le regolazioni che avete citato in precedenza ma, quando ho provato a farlo volare ho notato che non aveva potenza, faceva fatica a sollevarsi e andava dove voleva.
Dopo vari tentativi ho picchiato contro un paletto e ho rotto una pala.
Ho smontato il tutto e mi sono accorto che la lipo di serie è da 7,4v 800mAh.
Ma non dovrebbe essere una 11,1v?
Ho chiesto al rivenditore che davanti a me a controllato tutte le altre scatole e erano tutte da 7,4v!
Ma a quanto deve essere la tensione della lipo?
Il sito del produttore dice 11,1v allora perche ti danno la 7,4?
E' capitato anche a voi?
Grazie per l'attenzione

quando presi il CP2 mi si gonfiò subito la lipo da 11.1v
nell'attesa provai una 7.4v che avevo e l'ely non si alzava proprio.

Non capisco come il rivenditore possa avere tutti i CP2 con lipo da 7.4v, a meno che nel frattempo (io l'ho preso molto tempo fa) la Esky non ha cambiato qualcosa... ma se non si alza...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 16:14   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Ciao Blackmacigno e grazie per la risposta, non so che dire era tutte da 7,4v ora comunque ne ho ordinata una da 11,1v e poi ti saprò dire come va!
Secondo me lo frantumo subito!!!
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 22:28   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Ciao Blackmacigno e grazie per la risposta, non so che dire era tutte da 7,4v ora comunque ne ho ordinata una da 11,1v e poi ti saprò dire come va!
Secondo me lo frantumo subito!!!
Il CP2 è una brutta bestia.
Non so come fanno in alcuni video su youtube a volarci "bene" anche con vento sostenuto!

Io l'ho mollato quando mi si è girato di coda senza motivo.
Ma alle spalle avevo una lunga serie di crash e delusioni.

Quello che posso dirti è questo:
munisciti di training kit e toglilo appena ti senti un pò più sicuro.
Fai tanto hovering, soprattutto di muso e il più bastardo di tutti: quello laterale.
Poi comincia piano piano a traslare con un angolo di 45° a sx e dx, ma prima di arrivare a questo ci vorrà un bel pò.
O magari ti scopri particolarmente dotato con gli elicotteri e fai prima... chissà..

Ti dico questo perchè ho avuto moltissimi momenti di crisi e scoraggiamento, e qui sul forum mi hanno aiutato ad insistere, soprattutto mi hanno detto:"...ad un certo punto punto improvvisamente voli!"
Ed è vero, anche se io dopo quasi 2 anni sono ancora ai primi rudimenti...ma dipende da me e dal fatto che ci "lavoro" poco ed ho sempre paura di rompere tutto.
Fai molto simulatore, non ti insegnerà mai a volare, nella realtà è TUTTO diverso, ma ti darà istintività nei pollici e ti eviterà di pensare troppo ai movimenti che devi fare. Ogni millisecondo di incertezza è quasi un crash!

Inoltre voglio avvisarti che il CP2 è un giocattolino troppo sensibile al vento, anche un alito, e ha una coda quasi ingestibile, con un motorino di coda che dura molto poco. Con due va un pò meglio ma la coda ha più inerzia... insomma... se impari con lui, poi prendi un T-rex, o un modello con coda a passo variabile e ti sembrerà una passeggiata...

Non so se è meglio imparare da subito con un modello serio, ma ora che hai un CP2 sfruttalo per farti le "ossa"...
Prendi più di una lipo se puoi, ogni volta che decidi di svolazzare un pò la prima ti serve ad "ambientarti", la seconda va già un pò meglio, la terza cominci a capirci qualcosa... e così via...

In bocca al lupo...

fammi sapere come procede!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 19 maggio 10 alle ore 22:31
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 12:42   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolegiusy
 
Data registr.: 15-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
Ti ringrazio per le dritte che segiurò alla lettera!!!! O almeno ci provo....
Io ho usato elicotteria scoppio ma più di 10 anni fa, quindi devo praticamente ricominciare da capo!!!!
Avrei preso un 4ch ma il cp2 l'ho pagato in megozio 70€....
meno di quello che avrei pagato un 4ch e non ho resistito .....
Ho gia modificato il rotore di coda con un motore diretto e sostituito il carrello con uno più bellino che ho visto nelle discussioni precedenti.
Ho anche acquistato un trining kit
Ora mi manca solo provare.....
Il simulatore ce l'ho, ma non riesco a fargli vedere la mia radio, non trovo i driver giusti.
Tu hai idee in proposito?
nicolegiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 18:30   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Ti ringrazio per le dritte che segiurò alla lettera!!!! O almeno ci provo....
Io ho usato elicotteria scoppio ma più di 10 anni fa, quindi devo praticamente ricominciare da capo!!!!
Avrei preso un 4ch ma il cp2 l'ho pagato in megozio 70€....
meno di quello che avrei pagato un 4ch e non ho resistito .....
Ho gia modificato il rotore di coda con un motore diretto e sostituito il carrello con uno più bellino che ho visto nelle discussioni precedenti.
Ho anche acquistato un trining kit
Ora mi manca solo provare.....
Il simulatore ce l'ho, ma non riesco a fargli vedere la mia radio, non trovo i driver giusti.
Tu hai idee in proposito?

Non so che motore diretto hai usato in coda, io se non erro presi quello della Extreme ma non riuscii mai a farlo volare, e scaldava come una stufetta.
Alla fine credo che si ottenga il meglio con due motorini in parallelo.

Che radio usi?
Se usi quella di scatola Esky succede una cosa strana, cioè che i canali sono miscelati in modo particolare e quindi gli stick non agiscono in modo totalmente indipendente.

Ti consiglio di prendere la radio (finta) usb della esky, con circa 20€ puoi usarla anche con Realflight G4. E non hai problemi di pile.
Non so dirti con altri sim, temo non funzioni con Reflex. Ma non ci ho perso troppo tempo.

Comunque si può usare l'ingresso audio del pc, trovi info in rete, anche se non è semplicissimo ci si riesce, ma te lo sconsiglio per il problema di sopra comunque.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Esky Honey Bee CP 2 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 13:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Esky Honey Bee toy_modellismo Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 gennaio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002