Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 10:02   #6001 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Meglio non parlarne, mi é venuto un colpo a vedere la cifra. Peró é assurdo che un motore costi più di quello di un 450, bohhhh
Non così assurdo però. I motori dei 450 sono i più venduti in assoluto (credo). Questi motorelli sono un prodotto di nicchia e non può essere applicato l'abbattimento dei costi con alti numeri di produzione.

Piuttosto, il prezzo che ti hanno proposto non è che comprende il lavoro di saldatura e test?

Comunque, riguardo l'esc, sono curioso di vedere se le prestazioni sono ottimizzate per l'mCP X, oppure se l'unico motivo di interesse è il convertitore integrato.
E poi sarà programmabile? Io ho constatato che i diversi tipi di motore da me provati necessitano di impostazioni di timing e di percentuale di potenza all'avvio diverse.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 10:31   #6002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non così assurdo però. I motori dei 450 sono i più venduti in assoluto (credo). Questi motorelli sono un prodotto di nicchia e non può essere applicato l'abbattimento dei costi con alti numeri di produzione.

Piuttosto, il prezzo che ti hanno proposto non è che comprende il lavoro di saldatura e test?

Comunque, riguardo l'esc, sono curioso di vedere se le prestazioni sono ottimizzate per l'mCP X, oppure se l'unico motivo di interesse è il convertitore integrato.
E poi sarà programmabile? Io ho constatato che i diversi tipi di motore da me provati necessitano di impostazioni di timing e di percentuale di potenza all'avvio diverse.
Credo che usino un vecchio progetto di convertitore/ESC integrato, sviluppato per il 4#3. Se è quello, era sicuramente programmabile, ma via PC e in linguaggio di programmazione del chip. Io ne ho due, realizzati anni fa da un amico del Forum (Ivan2280). Andavano connessi direttamente al connettore del motore della 3 in 1. Ho provato a vedere se funzionano per l' mCP X, ma purtroppo non vanno.
Sarebbe interessante rivederne la programmazione per renderli compatibili, ma di queste cose proprio non mi intendo .
Sto cercando in rete un telaio, ma sono ovunque fuori stock .
Appena ne trovo uno, mi ci metto anch'io a montare il brushless. Ho già il convertitore TheStive, l'ESC da 7A (con relativo box di programmazione) e un motorino Losi inrunner da 10250KV, smontati da un 4#3. Sul motorino ho già montato un pignone da 8T con modulo OK (ingranaggio "estratto" da un servo).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 10:31   #6003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non così assurdo però. I motori dei 450 sono i più venduti in assoluto (credo). Questi motorelli sono un prodotto di nicchia e non può essere applicato l'abbattimento dei costi con alti numeri di produzione.

Piuttosto, il prezzo che ti hanno proposto non è che comprende il lavoro di saldatura e test?

Comunque, riguardo l'esc, sono curioso di vedere se le prestazioni sono ottimizzate per l'mCP X, oppure se l'unico motivo di interesse è il convertitore integrato.
E poi sarà programmabile? Io ho constatato che i diversi tipi di motore da me provati necessitano di impostazioni di timing e di percentuale di potenza all'avvio diverse.
Un full brushless con lavoro di saldature e test viene 180 euro se invio la mia centralina
un main brushless circa 50 euro in meno
resta un prezzo a mio avviso troppo alto, è vero che non c'è molto smercio ma l'elettronica costa davvero tanto, neanche fosse kontronic e scorpion
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 10:40   #6004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Un full brushless con lavoro di saldature e test viene 180 euro se invio la mia centralina
un main brushless circa 50 euro in meno
resta un prezzo a mio avviso troppo alto, è vero che non c'è molto smercio ma l'elettronica costa davvero tanto, neanche fosse kontronic e scorpion
ma vendono il tutto anche senza test e saldature?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 11:23   #6005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si, togli altri 30 euro al prezzo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 11:25   #6006 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Credo che usino un vecchio progetto di convertitore/ESC integrato, sviluppato per il 4#3. Se è quello, era sicuramente programmabile, ma via PC e in linguaggio di programmazione del chip. Io ne ho due, realizzati anni fa da un amico del Forum (Ivan2280). Andavano connessi direttamente al connettore del motore della 3 in 1. Ho provato a vedere se funzionano per l' mCP X, ma purtroppo non vanno.
Sarebbe interessante rivederne la programmazione per renderli compatibili, ma di queste cose proprio non mi intendo .
Sto cercando in rete un telaio, ma sono ovunque fuori stock .
Appena ne trovo uno, mi ci metto anch'io a montare il brushless. Ho già il convertitore TheStive, l'ESC da 7A (con relativo box di programmazione) e un motorino Losi inrunner da 10250KV, smontati da un 4#3. Sul motorino ho già montato un pignone da 8T con modulo OK (ingranaggio "estratto" da un servo).
Egidio, vorrei provare anch'io ad usare l'8T con l'HP05s. Mi sai dire quale servo lo ha all'interno? Intendo con foro da 1,5 e modulo M0.3.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 11:51   #6007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Egidio, vorrei provare anch'io ad usare l'8T con l'HP05s. Mi sai dire quale servo lo ha all'interno? Intendo con foro da 1,5 e modulo M0.3.
Se ricordo bene, era un Hitec HS-55. Per il foro, forse è da allargare ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 12:22   #6008 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si, togli altri 30 euro al prezzo
conviene comprare i pezzi separati allora!!! e per chi non sa saldare può sempre trovare un amico che lo sappia fare...mi sa che tra un po' inizierò anche io con la lista della spesa
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 12:56   #6009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Credo che usino un vecchio progetto di convertitore/ESC integrato, sviluppato per il 4#3. Se è quello, era sicuramente programmabile, ma via PC e in linguaggio di programmazione del chip. Io ne ho due, realizzati anni fa da un amico del Forum (Ivan2280). Andavano connessi direttamente al connettore del motore della 3 in
Sai dove trovare lo schema o il progetto? Così vediamo di che linguaggio si parla?
Grazie
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 15:12   #6010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
ma vendono il tutto anche senza test e saldature?
Se si, e ad un prezzo accettabile, mi offro per saldature a prezzi di realizzo..per gli amici in zona gratis.

Non saprò volare un granché, ma le saldature le so fare bene...

P.s. ho appena aperto in 2 lo sbach brushless... Su fondo erba e sabbia...ma si può?
Brutta bestiolina...schizza come una saetta e in un secondo già non lo vedi più, e appena togli gas viene giù a bomba...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002