Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 22:39   #1501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Marrrco, quando hai bisogno di saldature microscopiche o lavoretti manuali stile giapponese fai un fischio...
Grazie, gentilissimo, ne avrei proprio bisogno
ad esempio dovrei recuperare un connettore di quelli dell'mcp
nel quale ho estratto maldestramente i pin, rovinando la linguetta di tenuta, ed ora entrano ma non si bloccano
servirebbe una micro saldatura una volta dentro il connettore che funga da bloccaggio al posto della linguetta
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 23:27   #1502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Grazie, gentilissimo, ne avrei proprio bisogno
ad esempio dovrei recuperare un connettore di quelli dell'mcp
nel quale ho estratto maldestramente i pin, rovinando la linguetta di tenuta, ed ora entrano ma non si bloccano
servirebbe una micro saldatura una volta dentro il connettore che funga da bloccaggio al posto della linguetta
Non fai prima con un pò di attak?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 23:31   #1503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: verona
Messaggi: 52
Stasera o riparato il piatto,il link posteriore,era rimasto senza sferetta,allora ho recuperato una da una flaybar dell msr danneggiata e ho praticato un foretto a caldo con uno spillo ,su piatto e sferetta poi un po di epoxy e perno passante e il gioco e fatto.ora e in volo di nuovo.una domandina a lifbag posti il link dove ai trovato le hyperion,perché le eflite dopo un giorno di fermo già cariche sono scese di brutto.ai trovato differenza bloccando l anti rotazione vibra ugualmente ? Potrebbe essere uno dei motivi ? Ciao
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 03:15   #1504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Ciao ragazzi, eccomi nuovo possessore del giocattolino...
Per ora posso dire che sono fastidiose le vibrazioni che si innescano a batteria semi scarica... per il resto sembra un bel modellino... volo più realistico e diretto dell'msr...non parliamo del 120...
Mi sembra però un pochino fiacco quando do tutto passo per qualche secondo... anche a voi?
Appena smette di piovere provo qualche ribaltamento sull'erba...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 07:15   #1505 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Domandina...la dx6 ha tutte le regolazioni di base vero?...EXP, Dual Rate, curve gas-passo ecc...ci stavo facendo un pensierino...solo radio senza rx...
Tutte quelle di base certo, ha anche il revo mix che sulla DX8 non trovo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 07:35   #1506 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cico72 Visualizza messaggio
Stasera o riparato il piatto,il link posteriore,era rimasto senza sferetta,allora ho recuperato una da una flaybar dell msr danneggiata e ho praticato un foretto a caldo con uno spillo ,su piatto e sferetta poi un po di epoxy e perno passante e il gioco e fatto.ora e in volo di nuovo.una domandina a lifbag posti il link dove ai trovato le hyperion,perché le eflite dopo un giorno di fermo già cariche sono scese di brutto.ai trovato differenza bloccando l anti rotazione vibra ugualmente ? Potrebbe essere uno dei motivi ? Ciao
Le lipo le ho ordinate qui.
Le ha anche flymodelcomponent, ma nude ha solo quelle da 320mAh, motivo per cui ho ordinato un po di 240 e un po' di 320 nell'altro sito.

Con le lipo accoppiate alla firedragon non arriva in vibrazione neanche dopo 5 minuti di stunt2 pompando il collettivo apposta per scaricare le lipo.
Stamattina provo con la lipo E-flite n° 2, così se cala dopo un minuto controllo se vibra e poi la butto (al dodicesimo volo).
Ma ho poche speranze di aver risolto la vibrazione.
Per me ha ragione maRRRco, è il tracking. Ho messo gli stickers di colore diverso e si nota chiaramente che le pale avrebbero bisogno di correggere il tracking.
Secondo me ad alte velocità la centralina ce la fa, ma la vibrazione che il fuori tracking innesca a regimi bassi la manda in crisi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 08:09   #1507 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cico72 Visualizza messaggio
ai trovato differenza bloccando l anti rotazione vibra ugualmente ? Potrebbe essere uno dei motivi ? Ciao
Dieri di no. Vibra lo stesso, anche se ho quasi l'impressione che avvenga in ritardo rispetto a prima. Con la lipo E-flite più fiacca inizia a vibrare a 3' 15", mentre con l'altra al quarto minuto. Parlo di hovering, se volassi come rigo16 vibrerebbe probabilmente dopo un minuto e mezzo.
Però ho l'impressione che inizi a vibrare quando i giri calano di brutto.
L'importante è che con batterie migiori si riesca a volare duro per 4 minuti.

Magari il mercato aftermarket ci darà i link regolabili per correggere il tracking, e allora saremo a posto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 08:17   #1508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da SiriusMac Visualizza messaggio
Comunque, se volete aggiungerlo agli "atti": (scusate la mia carenza di linguaggio tecnico) la manina è saltata via dopo un secondo, preceduta da un breve rumore pulsante (credo stesse letteralmente sventolando) e si è tirata dietro anche mezzo braccetto. Sul perno sono rimasti solo la rondella in metallo (cos'è, ottone?), il cuscinetto interno e il mozzo del cuscinetto esterno. Dentro alla manina è rimasta la parte esterna del cuscinetto esterno. Ho trovato la coroncina delle sfere a terra, le sfere ovviamente disperse. La vite (a croce) è rimasta al suo posto. Come ho detto l'eli non ha mai volato, per cui è da imputare ad un difetto di assemblaggio. La cosa strana è che avevo controllato che tutto fosse saldo prima di partire e avevo provato i movimenti del piatto con la curva in hold, sembrava tutto in ordine, ma forse sono stato troppo superficiale. Per quello che costano ho ordinato direttamente un set di manine nuove, mi rompe solo star fermo fin che non arrivano...
Per fortuna che RC-modelmania è sempre impeccabile coi tempi, quindi dovrei cavarmela con poco.
Hai avuto il mio stesso problema.

Rcmodelmania ha rispedire i ricambi è un razzo ma non abbiamo nessuna garanzia che la prossima manina portapala non abbia problemi.......
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 08:21   #1509 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Leggevo su helifreak lo stato attuale della rottura dei cuscinetti delle manine.

I casi sono molti ma molti di più di due, e cominciano a distruggersi anche i cuscinetti Align che qualcuno usa in sostituzione.

Mi spiace, ma la risposta di E-flite che abbiamo letto qualche pagina indietro non mi convince per nulla, sa tanto di risposta Apple ai clienti che si lamentano dei problemi sui loro prodotti, cioè capolavori di diplomazia.

Per me il problema è reale, ed è successo anche ieri o ieri l'altro ad un utente di questo forum che ha descritto lo smontaggio del cuscinetto esterno.

Mi spiace, ma E-flite deve davvero metterci una pezza, l'elicottero vola benissimo ed è divertentissimo, ma non posso sudare freddo per controllare il tracking pur usando gli occhiali
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 08:21   #1510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le lipo le ho ordinate qui.
Non si potrebbero usare le lipo del blade 120? aumentano di peso sicuramente però come caratteristiche dovrebbero andare bene?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002