Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 13:20   #1021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
effettivamente sta diventando peggio del morbo della mucca pazza Ormai abbiamo tutti paura di aver fatto una cavolata a comprare sto modellicchio.

speriamo che dopo che mi arriva, tutte le mie ansie passeranno
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 13:22   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
io nemmeno l'h oprovato ed ho già fatto un ordine di ricambi quelli piu a rischio,tra cui,manine,spindle,pale,link che a quanto dicono si perdono nei crash,potrei provarlo ho il modello rtf ,ma aspetto la dx6i dovrebbe arrivarmi a momenti,stasera lo provo a distanza di sicurezza"non vorrei andare a casa dal mio pupo e mia moglie con una pala in bocca e non posso nemmeno dare un bacino a loro che mi aspettano
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 13:25   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
effettivamente sta diventando peggio del morbo della mucca pazza Ormai abbiamo tutti paura di aver fatto una cavolata a comprare sto modellicchio.

speriamo che dopo che mi arriva, tutte le mie ansie passeranno
Scommetto che se sai svolazzare con un' ely (no msr e simili) questo non ti deluderà poi cosi tanto.

Certo i video promo li fanno sempre con persone che "hanno i pollici" e no con gente che passa dal coassiale a questo.

Cmq per avere maggiore sicurezza (che è la cosa principale) è bene seguire i vari consigli che finora sono stati dati, specialmente un pò di frenafiletti sulla "vite diabolica" e controllarlo ogni volta che si fa un crash soprattutto se un crash serio.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 13:34   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Non è questione solo di pazienza.

la pazienza nel modellista è fondamentale, altrimenti nessuno potrebbe aspettare per troppo tempo un unico giorno favorevole, provare a far volare qualcosa che ha messo a punto con molta fatica e notti insonni, e magari romperlo subito ma riprovarci ancora, dopo altre notti insonni, attese, etc...

Il punto è che se una casa seria crea tante aspettative ne deve essere consapevole, a grandi aspettative corrispondono grandi delusioni.

Credo che TUTTI avrebbero preferito attendere, con pazienza, anche un mese in più, ma avere un modello sicuro (tranne le variabili ineliminabili ma in percentuale irrisoria) ma soprattutto funzionante!

Credo di essere l'UNICO fin'ora ad averlo ricevuto con un servo rotto.
Questo comunque, anche se rientra nelle "tolleranze", significa che il modello non è stato minimamente collaudato! Non dico fatto volare... capisco bene, non sono stupido, ma un collaudo veloce, generale, di funzionamento delle parti.
Un servo non può partire funzionante e arrivare rotto. Credo.

Tra l'altro ho controllato bene. La continuità elettrica dal connettore al circuito stampato c'è... è proprio il servo che non risponde al segnale, ma reagisce allo spostamento del cursore manualmente...


Mettiamoci poi anche il fatto che attendi per 1 mese e mezzo, arriva anche qualche giorno prima (perfetto, anche il tempo di familiarizare), ti decidi in extremis a prendere pure altre 2 lipo (20€) preventivando di poterlo utilizzare in tempo in una situazione che eri riuscito a organizzare da un bel pò e che difficilmente puoi rimandare... rimani a casa bloccato per 2 giorni in attesa del corriere (infatti è arrivato prima del dovuto e stavo per uscire pensando di poter tornare per tempo)
... e a quel punto sai di dover ancora: prendere accordi con il venditore, reimballare tutto e rispedirlo indietro, sperando che il prossimo sia migliore, e preventivando altri giorni bloccato in casa (non ho alternative per il corriere) e sperando nel migliore dei casi di risolvere per il prossimo fine settimana... ma ne dubito.. il 17 è festa e la spedizione indietro credo che dovrà essere fatta per Posta... ancora non so in effetti se possa essere ritirato dal corriere espresso..

Direi che per perdere un pò la pazienza di modellista ce n'è a sufficienza...


Tra l'altro:

ne ho approfittato per controllare i cuscinetti:
come prevedevo non c'è alcuna rondella tra la vite e il cuscinetto che possa bloccare la fuoruscita della manina se si rompe il cuscinetto.

Questo è veramente ridicolo... bastava una rondella. Il cuscinetto si può anche rompere... ma almeno la pala non schizzerebbe via...

Inoltre:
con un cacciavite ho provato a capire se la vite fosse "lenta"...
pare di no, ma se si fa girare l'asse si nota che le manine oscillano, variando il tracking come quando si crasha e si piega l'asse orizzontale...

Penso di dovermi fermare qui, altrimenti esplodo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 11 marzo 11 alle ore 13:41
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 13:34   #1025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Scommetto che se sai svolazzare con un' ely (no msr e simili) questo non ti deluderà poi cosi tanto.

Certo i video promo li fanno sempre con persone che "hanno i pollici" e no con gente che passa dal coassiale a questo.

Cmq per avere maggiore sicurezza (che è la cosa principale) è bene seguire i vari consigli che finora sono stati dati, specialmente un pò di frenafiletti sulla "vite diabolica" e controllarlo ogni volta che si fa un crash soprattutto se un crash serio.
non sono un gran pilota, però oltre all'MSR, sono abituato ad altri elicotteri elettrici con passo variabile. Spero tu abbia ragione....il tuo post mi ha un po' rincuorato.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 13:42   #1026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
se fossi stato al posto tuo sarei pure più arrabbiato di te. Soprattutto per l'impazienza di collaudarlo.
Dai, sono sicuro che faranno di tutto, per fartene avere subito uno funzionante in sostituzione.
In ogni caso, spero che horizon hobby, prenda una posizione il prima possibile, per risolvere i vizi di gioventù che affliggono sto modello.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Non è questione solo di pazienza.

la pazienza nel modellista è fondamentale, altrimenti nessuno potrebbe aspettare per troppo tempo un unico giorno favorevole, provare a far volare qualcosa che ha messo a punto con molta fatica e notti insonni, e magari rimperlo subito ma riprovarci ancora, dopo altre notti insonni, attese, etc...

Il punto è che se una casa seria crea tante aspettative ne deve essere consapevole, a grandi aspettative corrispondono grandi delusioni.

Credo che TUTTI avrebbero preferito attendere, con pazienza, anche un mese in più, ma avere un modello sicuro (tranne le variabili ineliminabili ma in percentuale irrisoria) ma soprattutto funzionante!

Credo di essere l'UNICO fin'ora ad averlo ricevuto con un servo rotto.
Questo comunque, anche se rientra nelle "tolleranze", significa che ilo modello non è stato minimamente collaudato! Non dico fatto volare... capisco bene, non sono stupido, ma un collaudo veloce, generale, di funzionamento delle parti.
Un servo non può partire funzionante e arrivare rotto. Credo.

Tra l'altro ho controllato bene. La continuità elettrica dal connettore al circuito stampato c'è... è proprio il servo che non risponde al segnale, ma reagisce allo spostamento del cursore manualmente...


Mettiamoci poi anche il fatto che attendi per 1 mese e mezzo, arriva anche qualche giorno prima (perfetto, anche il tempo di familiarizare), ti decidi in extremis a prendere pure altre 2 lipo (20€) preventivando di poterlo utilizzare in tempo in una situazione che eri riuscito a organizzare da un bel pò e che difficilmente puoi rimandare... rimani a casa bloccato per 2 giorni in attesa del corriere (infatti è arrivato prima del dovuto e stavo per uscire pensando di poter tornare per tempo)
... e a quel punto sai di dover ancora: prendere accordi con il venditore, reimballare tutto e rispedirlo indietro, sperando che il prossimo sia migliore, e preventivando altri giorni bloccato in casa (non ho alternative per il corriere) e sperando nel migliore dei casi di risolvere per il prossimo fine settimana...

Direi che per perdere un pò la pazienza di modellista ce n'è a sufficienza...


Tra l'altro:

ne ho approfittato per controllare i cuscinetti:
come prevedevo non c'è alcuna rondella tra la vite e il cuscinetto che possa bloccare la fuoruscita della manina se si rompe il cuscinetto.

Questo è veramente ridicolo... bastava una rondella. Il cuscinetto si può anche rompere... ma almeno la pala non schizzerebbe via...

Inoltre:
con un cacciavite ho provato a capire se la vite fosse "lenta"...
pare di no, ma se si fa girare l'asse si nota che le manine oscillano, variando il tracking come quando si crasha e si piega l'asse orizzontale...

Penso di dovermi fermare qui, altrimenti esplodo.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 14:01   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ti capisco perfettamente, sfogo legittimo, lo avrei e forse lo farò pure io, ma fa tutto parte di questo mondo
la coda del mio 250 ne è un esempio evidente, tu l'hai vista bene, cosa dovrei fare, ho cambiato tutto eppure non va come dovrebbe
a proposito del 250, si potrebbero utilizzare le rondelle che ci sono nelle manine di coda
il diametro interno è lo stesso del cuscinetto
occorrerebbe però trovare una vite più lunga, se fosse fattibile naturalmente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 14:03   #1028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
io ieri sera ho ordinato un msr pnp...
Lop sto cercando anche io ma non l'ho trovato.. dove l'hai ordinato?

Grazie
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 14:08   #1029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Lop sto cercando anche io ma non l'ho trovato.. dove l'hai ordinato?

Grazie
su ebay...risparmi 25 euro....non una grande cifra...ma meglio di niente
E-Flite Blade MSR Helicoper Only, Upgrade From an MCX su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 14:29   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Ragazzi non riesco ad impostare il tasto Hold (per spegnere il motore) sulla DX8 mi sapete dire la procedura?
Grazie
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002