| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
ottimo lavoro spero che tu non abbia spruzzato acqua nel lavorare l alluminio,se no la struttura della cnc se ne va a quel paese. puoi gentilmente postare una foto della modifica fatta al porta lama x taglio vinile?
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Per il reggilama appena mi metto al pc cerco un'immagine e la posto :-)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
Comciano ad "arrivare" i primi pezzi per la versione definitiva. Ho tempo solo nei finesettimana per fresare , stamattina mi sono dedicato alla parte mobile dell'asse Z, e oggi pomeriggio , se riesco a preparare per bene i files, dovrei riuscire a fresare le spalle in alluminio... ho tutto l'occorrente per farlo ;) Dunque...ho rifatto il disegno dell'asse Z in modo tale di ottenere una struttura ad incastri piuttosto semplice ma molto solida. Ho cominciato ad utilizzare CamBam per creare i percorsi utensile e mi sto trovando molto molto bene... In CamBam c'è una funzione molto utile che permette di fresare automaticamente gli "angoli di sovrataglio", in modo tale da avere le tasche utilizzabili; l'utensile dove trova angoli che non è in grado di fare entra di più in modo tale da avere un cerchio che passa per il vertice non raggiungibile dalla fresa. Va beh...lo sapete meglio di me ![]() Ho fresato tutto con la macchina così come l'ho costruita, proprio in MDF... non ho avuto alcun tipo di problema, il controller USB va che è una meraviglia, e ho fatto quasi tutto a secco (tenendo però d'occhio al temperatura della superficie fresata). Già che c'ero ho fatto segnare alla macchina anche i punti di foratura, in modo tale di averli precisi precisi. Purtroppo non ho la pinza da 5,5 per il kress, se no avrei fatto le forature complete ;) Detto questo...ecco alcune immagini: ![]() ![]() ![]() ![]() Montato sulla macchina (sul piano sono visibili i fermi che utilizzo per tenere fissati i pezzi in lavorazione) ![]() ...e alcuni lavoretti che ho fatto durante la settimana per morosa e...amiche... ![]() Snoopy-ciondolo (solo una prova, manca l'asola e ci sono sbavature dovute alla mancanza di passata finale) : ![]() Orecchini in alluminio (con asola e foro, tutti fatti con fresa da 1mm): ![]() Per ora è tutto... Mi metto a disegnare ;)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |