Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 14, 18:15   #44 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Eccomi con alcuni aggiornamenti. Ieri mi sono arrivate le frese da Sorotec , monotaglienti da 6mm per alluminio...

Oggi ho fatto un po' di prove e finalmente i primi due pezzi seri e utili. Visto che non ho un supporto kress e visti i costi relativamente alti (35-40 euro!!!!) per un supporto in alluminio, ho deciso di farmelo da solo. Il primo che ho fatto ho sbagliato le dimensioni di brutto...ho fatto il foro centrale da 63mm (non so perchè fossi convinto del 63), mentre il Kress è da 43. Stanchezza...o vecchiaia... Oltretutto mi son dimenticato di mettere i ponticelli e ho rischiato di far saltare pezzo e fresa:

Ho poi deciso poi di rifarlo della misura giusta e di un'altra tipologia , semplicemente perchè ho finito l'alluminio e non ci stava un altro supporto ... Non ho foto perchè non ne ho fatte.

Velocità di avanzamento circa 600mm/min e passate da 0.5mm (non voglio rischiare troppo, lo farò più avanti), nessun problema con l'interfaccia USB e portatile. E in 20' circa ho il mio bel supportino in alluminio...

Insomma...funziona anche sull'alluminio! Piano piano comincerò a farmi altri pezzi...

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
scusami un attimo,ma con il tuo taglio vinile,mi hai aperto un altro mondo........ma la tua lama rimane fissa o è ammortizzata con una molla?se fosse fissa bisognerebbe fare lo zero su un piano qualsiasi e poi aggiungere il vinile....giusto?hai la lama da 60 o 45gradi?
Ho costruito un supportino con un sistema a leva+molla che permette di avere la lama rotante "ammortizzata"; non si vede nel video perchè ancora non l'avevo fatto (e funzionava comunque) . La mia ha la lama a 60°
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando