| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
E soprattutto un Pc "moderno"! Ora almeno questo ce l'ho
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Io ho avuto una botta di c..o e l'ho trovato in discarica, ma da questo venditore PC MINITOWER HP COMPAQ DC7100MT P4 2,8Ghz 1Gb 40Gb CD XP PRO ATTIVA ORIGINAL | eBay ho comprato un monitor HP da 17" a 15 euro. |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| scusami un attimo,ma con il tuo taglio vinile,mi hai aperto un altro mondo........ma la tua lama rimane fissa o è ammortizzata con una molla?se fosse fissa bisognerebbe fare lo zero su un piano qualsiasi e poi aggiungere il vinile....giusto?hai la lama da 60 o 45gradi?
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
|
Eccomi con alcuni aggiornamenti. Ieri mi sono arrivate le frese da Sorotec , monotaglienti da 6mm per alluminio... Oggi ho fatto un po' di prove e finalmente i primi due pezzi seri e utili. Visto che non ho un supporto kress e visti i costi relativamente alti (35-40 euro!!!!) per un supporto in alluminio, ho deciso di farmelo da solo. Il primo che ho fatto ho sbagliato le dimensioni di brutto...ho fatto il foro centrale da 63mm (non so perchè fossi convinto del 63), mentre il Kress è da 43. Stanchezza...o vecchiaia... Oltretutto mi son dimenticato di mettere i ponticelli e ho rischiato di far saltare pezzo e fresa:![]() ![]() ![]() Ho poi deciso poi di rifarlo della misura giusta e di un'altra tipologia , semplicemente perchè ho finito l'alluminio e non ci stava un altro supporto ... Non ho foto perchè non ne ho fatte. Velocità di avanzamento circa 600mm/min e passate da 0.5mm (non voglio rischiare troppo, lo farò più avanti), nessun problema con l'interfaccia USB e portatile. E in 20' circa ho il mio bel supportino in alluminio... Insomma...funziona anche sull'alluminio! Piano piano comincerò a farmi altri pezzi... Citazione:
. La mia ha la lama a 60°
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
ottimo lavoro spero che tu non abbia spruzzato acqua nel lavorare l alluminio,se no la struttura della cnc se ne va a quel paese. puoi gentilmente postare una foto della modifica fatta al porta lama x taglio vinile?
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il reggilama appena mi metto al pc cerco un'immagine e la posto :-)
| | |
| | #48 (permalink) Top |
|
Comciano ad "arrivare" i primi pezzi per la versione definitiva. Ho tempo solo nei finesettimana per fresare , stamattina mi sono dedicato alla parte mobile dell'asse Z, e oggi pomeriggio , se riesco a preparare per bene i files, dovrei riuscire a fresare le spalle in alluminio... ho tutto l'occorrente per farlo ;) Dunque...ho rifatto il disegno dell'asse Z in modo tale di ottenere una struttura ad incastri piuttosto semplice ma molto solida. Ho cominciato ad utilizzare CamBam per creare i percorsi utensile e mi sto trovando molto molto bene... In CamBam c'è una funzione molto utile che permette di fresare automaticamente gli "angoli di sovrataglio", in modo tale da avere le tasche utilizzabili; l'utensile dove trova angoli che non è in grado di fare entra di più in modo tale da avere un cerchio che passa per il vertice non raggiungibile dalla fresa. Va beh...lo sapete meglio di me ![]() Ho fresato tutto con la macchina così come l'ho costruita, proprio in MDF... non ho avuto alcun tipo di problema, il controller USB va che è una meraviglia, e ho fatto quasi tutto a secco (tenendo però d'occhio al temperatura della superficie fresata). Già che c'ero ho fatto segnare alla macchina anche i punti di foratura, in modo tale di averli precisi precisi. Purtroppo non ho la pinza da 5,5 per il kress, se no avrei fatto le forature complete ;) Detto questo...ecco alcune immagini: ![]() ![]() ![]() ![]() Montato sulla macchina (sul piano sono visibili i fermi che utilizzo per tenere fissati i pezzi in lavorazione) ![]() ...e alcuni lavoretti che ho fatto durante la settimana per morosa e...amiche... ![]() Snoopy-ciondolo (solo una prova, manca l'asola e ci sono sbavature dovute alla mancanza di passata finale) : ![]() Orecchini in alluminio (con asola e foro, tutti fatti con fresa da 1mm): ![]() Per ora è tutto... Mi metto a disegnare ;)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Questo finesettimana non son riuscito a fare altre parti per la CNC, in compenso ho fatto un sacco di portachiavi per gli amici e le amiche Ho smontato la vecchia CNC "homemade che più homemade non si può" così ho guadagnato un po' di spazio nella mia stanza; spero di trovar presto una sistemazione perchè spostare 50Kg di macchina da solo in garage per farla lavorare è un po' una rottura...contando che ho pure 2 gradini da fare ( e mi son inventato tutto un sistema per spostarla). Va beh...ho quasi pronti i disegni delle spalle con i percorsi utensile. Visto che ho fatto tagliare le lastre , sfrutterò i lati paralleli per farmi le spalle creando percorsi utensile solo per eliminare il materiale in più e lasciando quello che già c'è, riducendo notevolmente i tempi di lavorazione (dovrei stare attorno ai 30' per ogni spalla)Il prossimo week-end ci saranno aggiornamenti ;)
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |