| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Ciao, no, non avuto nessun tipo di esperienza con l'adattatore e non voglio dire che non funziona, solo che mi sembra troppo costoso per quello che fa e che è. Io faccio tutto su un pc "moderno" al calduccio e poi passo il g-code su un pc "vecchiotto" al freddo del garage |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
i portatili sono da sconsigliarsi per l'uso con software per controllo cnc, soprattutto con mach3 perche esso richiede un pc che possa lavorare in realtime, mentre i portatili che sono progettati per risparmiare energia, non sono puramente realtime, e tendono a "spegnere" qualche periferica, e nel momento in cui il sistema ha necessita di accedere a questa periferica, deve attendere la riaccensione, percarità si tratta di millisecondi, ma a me e successo alcune volte che mach3 si piantasse... cosa che con un pc fisso non succede, soprattutto se ben settato dal punto di vista del risparmio energetico (completamente disattivato) premetto che di cio che ho scritto sopra non ne ho la certezza, ma e frutto della mia personale esperienza, mista a ricerche varie e discussioni con "esperti" di PC. pertanto mi sento di sconsigliare l'uso di portatili (per quanto prestanti) con le CNC, soprattutto per lavori lunghi. concordo anche io che il costo dell'adattatore USB/LPT e poco giustificato, anche se dietro c'e stato un notevole lavoro di progettazione e di codice per il relativo driver.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
E soprattutto un Pc "moderno"! Ora almeno questo ce l'ho
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Io ho avuto una botta di c..o e l'ho trovato in discarica, ma da questo venditore PC MINITOWER HP COMPAQ DC7100MT P4 2,8Ghz 1Gb 40Gb CD XP PRO ATTIVA ORIGINAL | eBay ho comprato un monitor HP da 17" a 15 euro. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |