Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 11, 12:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karlo
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 36
Profilati in alluminio

Salve a tutti sono alla ricerca di qualcuno che su propria esperienza personale a costruito la propria cnc basandosi sull assemblaggio dei profilati in alluminio ........

Help Help Help , ho tante idee ma nn saprei quall'è quella giusta
Karlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
sono nelle tue stesse condizioni, forse un pochino più avanti. Dopo quasi 2 anni a cercare il modo di costruirmi una fresa 3 assi, sono arrivato alla conclusione che o hai 3000 euro in tasca e ci tiri su una bella macchina a livello hobbistico oppure ti accontenti. Sinceramente io ti consiglio di seguire il tred di fabionet31 che sta cercando di realizzare una macchina per lavori leggeri che stia sotto la soglia dei 1000 euro. Io penso propio di prendere una di quelle macchine di Fabio poi da li scoprirò per bene a cosa mi serve e cosa ci devo fare. Ho iniziato a costruire CNC TGA (taglio di estrusi) realizzando una prima con guide dei cassetti e una seconda tutta in alluminio Solida e precisa. Certamente nella seconda ho apportato tutte le modifiche fatte sulla prima prototipo. Aspetta un pochino se non hai il portafogli pieno, se invece hai quattrini da spendere subito e tanti, in giro ci sono delle macchine da sogno sui 5000 euro finite, soliede e precise.
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 16:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karlo
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 36
Ciao ....
Perche mi parli di 3000 euro ?????
Pensi che per la mecchanica ci vogliano cosi tanti soldi ?????
Karlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 16:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Certo che le meccaniche non costano pochissimo, ma con 3000 ti fai una meccanica con guide ineari da 30 su tutti gli assi, sicuramente tu andrai a spendere meno di mille, ciao
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 19:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karlo
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 36
Ciao visto che dici di stare nella mia stessa situazione , e sicuramente piu a vanti , mi vien da chiedere se mi puoi cnsigliare qualche link dove poter comprare le barre tonde con suporto inferiore vedi foto
Icone allegate
Profilati in alluminio-dsc08142.jpg  
Karlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 19:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da stepper Visualizza messaggio
Certo che le meccaniche non costano pochissimo, ma con 3000 ti fai una meccanica con guide ineari da 30 su tutti gli assi, sicuramente tu andrai a spendere meno di mille, ciao
Ciao Stepper, posso chiederti da dove ti approvigioni per i componeti meccanici?
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 22:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Ciao Sniof, certe volte da Zapp automation, cnc store, qualche cuscinetto da e-bay Germania, oppure da cnc-plus.
Dico che con 3000 fai una signara macchina perchè il taglio dei pezzi lo faccio da me, ma se dovessi pagare un'azienda, mi costerebbe circa un 60% in più.
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 23:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jimmy980
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 71
, se invece hai quattrini da spendere subito e tanti, in giro ci sono delle macchine da sogno sui 5000 euro finite, soliede e precise.[/QUOTE]

con qualche euro in piu prendi un centro di lavoro professionale usato e li non si anno problemi di vibrazioni ecc ecc peccato per spazio e piccolo problema (il 380 v e relativi KW)
jimmy980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 07:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
3000 macchina completa con piano utile circa 1000x500x200, non solo meccanica.
Comunque per le barre supportate vedi cnc-store, sul sito c'è di tutto. Su cnc-store butta nel carrello tutto quello che ti serve e vedrai che la cifra si aggirerà molto al di sopra delle mille euro.
Poi se non hai chi ti taglia i vari pezzi in alluminio a gratis, li aggiungi altri dindini.
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 18:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karlo
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 36
Ciao:....
Oltre al sito cnc-store, solitamente dove vi rifornite
Si potrebbe avere una lista di vari link dove potersi fare due tre conti in tasca ,,,
Karlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove trovo profilati o tubolari per una meccanica piccolissima? SoldatoSemplice CNC e Stampanti 3D 2 15 gennaio 10 23:48
Icollare alluminio con alluminio? Poni Aeromodellismo Principianti 7 17 settembre 09 11:25
ogive alluminio sberla Aeromodellismo 4 14 luglio 07 10:34
T-rex In Alluminio V2 Bigi Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 aprile 06 08:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002